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09-05-2013, 21:41
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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cuscinetti snodo coppia conica - informazioni
ciao a tutti,
approfittando della mancanza della ruota posteriore (a rimettere un paio di raggi) ho registrato il gioco sullo snodo della coppia conica, procedendo prima allo smontaggio completo per ingrassare il millerighe e i cuscinettini a rulli. Facendo questo ho notato che il cuscinetto lato sinistro presenta la pista leggermente segnata, quindi penso gia' a una sostituzione di questi da farsi.
I cuscinetti in questione debbono essere per forza ordinati in BMW o possono essere trovati da rivenditori specializzati?
Grazie in anticipo a chi abbia voglia di illuminarmi!
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R1100GS '99
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09-05-2013, 21:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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metterei gli originali........
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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09-05-2013, 22:33
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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lo so che e' sempre cosa buona prendere gli originali, mi chiedevo se qualcuno li aveva sostituiti trovandoli dai rivenditori SKF.
Purtroppo ho rimontato senza prendere le misure....
Maladetto me...
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R1100GS '99
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09-05-2013, 22:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Se hai le misure leggibili sul cuscinetto puoi prendere anche quelli di altre marche.... del resto Bmw non produce cuscinetti ma li acquisisce da altre ditte come Skf o altre industrie quotate...
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Bmw k1200GT 2009
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09-05-2013, 22:34
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#5
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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È per questo che si disfano prima di 30.000 km .....
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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09-05-2013, 22:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Se non metti gli originali potrebbe esplodere il cardano e creare un buco nero! Ho anche letto che il lavoro va fatto solo in BMW per non creare antimateria
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10-05-2013, 01:38
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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[...]
mentre rimontavo non ho usato il grasso raccomandato da mamma BMW, credo che andro' incontro a cose TERIBBILI, tipo 7 anni di guai, la mucca ingravidata da una ducati  o robe cosi'...
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R1100GS '99
Ultima modifica di managdalum; 10-05-2013 a 11:07
Motivo: Art. 3 regolamento
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16-05-2013, 18:27
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
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Quote:
Originariamente inviata da ireland
Se non metti gli originali potrebbe esplodere il cardano e creare un buco nero! Ho anche letto che il lavoro va fatto solo in BMW per non creare antimateria
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mi ha detto mio cuggino che una volta uno si è tolto il casco e si è aperta la testa....
vai tranquillo di SKF hanno ormai il monopolio almeno in europa.. proprio proprio se non li trovi usa i TYMKEN o i TOYO
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10-05-2013, 09:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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La mucca ingravidata da una Ducati é fantastico!!! Cosa ne uscirebbe!?!? Comunque bravo per la manualità!
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10-05-2013, 12:56
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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Quote:
Originariamente inviata da ireland
La mucca ingravidata da una Ducati é fantastico!!! Cosa ne uscirebbe!?!?
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una moto con 4 cilindri a stella e distribuzione desmo. oppure forse QUESTO. Sempre col desmo ovviamente.
NumberOne, grazie del link, molto interessante. Necessita di una approfondita lettura.
Comunque la mia bimba ha 75k km (appena ho piu tempo posto qualche foto nel bellissimo thread dedicato ai 1100) e' in buone condizioni, ma necessita di cure che fino ad ora le sono mancate. Il millerighe lato coppia conica era in ottime condizioni, ben unto e senza ruggine, cosi come il giunto cardanico lato coppia conica, un po meno i cuscinettini dello snodo.
La  che mi ha assalito e' quella del millerighe della frizione....
Il prossimo inverno sara' un lungo inverno di manutenzione/restauro....
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R1100GS '99
Ultima modifica di zana; 10-05-2013 a 13:52
Motivo: regole di quoting
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10-05-2013, 10:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Purtroppo NON esitono cuscinetti compatibili. FAG li produce solo ed esclusivamente per bmw e costano la bellezza di 100 euro la coppia. Sono in USA un tipo ha realizzato e commercializzato delle bronzine, ma il risultato è peggiore e il costo quasi identico (considerando la spedizione oltreoceano).
Liggi quà!
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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17-05-2013, 10:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Peccato che li fa solo fag....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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17-05-2013, 11:38
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
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Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
Peccato che li fa solo fag....
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per la miseria,possibile che li faccia in esclusiva per BMW? se così fosse si spiegano tante cose....
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17-05-2013, 10:16
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#14
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Scusa, da profano, perchè ha fatto la "Registrazione del gioco dei cuscinetti"?
Quali tipi di sintomi avevi?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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21-05-2013, 01:54
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
Scusa, da profano, perchè ha fatto la "Registrazione del gioco dei cuscinetti"?
Quali tipi di sintomi avevi?
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Video: controllo e registrazione, come da manuale senza parlato (quel poco e' in polacco), ma chiarissimo
pero' nel manuale d'officina c'è una imprecisione come implicitamente faceva notare zangi e come si afferma in questo video: smontaggio e rimontaggio della coppia conica in inglese, dove afferma che i 7 Nm prescritti sono pochi, il perno registrabile deve essere tirato da 10 a 12 Nm e lui non mette frenafiletti, in quanto crea problemi allo smontaggio. Interessante l'attrezzo che consiglia di costruirsi per il serraggio. Considerando anche che senza frenafiletti la registrazione si puo fare anche molto piu' frequentemente a tutto vantaggio dei cuginetti, che io infatti ho trovato in via di danneggiamento, soprattutto il destro, con la pista interna segnata. D'obbligo il puntino di vernice per una veloce verifica di eventuali allentamenti.
Di nuovo grazie a NumberOne, che ha risposto al mio quesito, e che ha fatto l'enciclopedia del cambio della Ghisa.  e ovviamente agli autori delle VAQ.
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R1100GS '99
Ultima modifica di zana; 21-05-2013 a 01:58
Motivo: un ringraziamento e' d'obbligo...
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15-07-2013, 21:10
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
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rispolvero questo post, per cercare di mantenere accorpate le informazioni su questo argomento.
Ho appena ordinato i cuscinetti in questione, dato l'eccessivo deterioramento del destro (lato perno fisso, per intenderci) che presenta l'impronta dei rullini sulla pista interna, come gia detto.
Intanto ho riaperto per ispezionare lo stato del tutto e controllare la messa in fase del cardano, reingrassando bene con grasso al bisolfuro di Molibdeno, e tutto per ora e' a posto.
Chiedo a chi ha gia' sostituito questi cuscinetti che tipo di attrezzo "fatto apposta" costruirsi, ovviamente vorrei escludere gli attrezzi specifici BMW, che credo abbiano costi proibitivi per gli hobbisti della manutenzione...
grazie, saluti a tutti
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R1100GS '99
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17-05-2013, 14:57
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
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sicuri che SKF non li abbia a catalogo?
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...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
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17-05-2013, 15:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Ho cercato in lungo e largo, sul web e presso i rivenditori più forniti. Li fa solo FAG per bmw, per questo costano 100 euro la coppia!
Se qualcuno un giorno riuscisse a trovarli aftermarket, me ne compro una vagonata!
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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17-05-2013, 16:23
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
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interessante sta cosa della regolazione del gioco... potresti postare una procedura ?
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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17-05-2013, 16:28
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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Trovi tutto nelle VAQ.
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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17-05-2013, 17:21
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
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Risposta rapida tankssssss maa.... potresti girare direttamente il link ?
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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17-05-2013, 17:28
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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17-05-2013, 17:46
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
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grasssie ;-)
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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17-05-2013, 18:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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L'unica regolazione gioco e`il serraggio del controdado interno.
L'esterno fisso a 150nw
l'interno 10nm con controdado a 150.
Con rulli lubrificati.nel 1100.
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Singano del T.N.T. group
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17-05-2013, 21:06
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Cremona
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Se qualcuno ha le misure provo a fare una ricerca anch'io...
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...omissis... ex r45 - ex k100rs8v - ora gs1150 (2000)
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