|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2013, 22:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.728
|
Il nuovo boxer ai raggi X!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-02-2013, 22:45
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' un motore di una complessità incredibile.
|
|
|
11-02-2013, 22:59
|
#3
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.151
|
spettacolo!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-02-2013, 23:24
|
#4
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
mai più registrazione punterie
mai più sostituzione cinghia alternatore
mai più puzza di ferodo frizione
|
|
|
11-02-2013, 23:37
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
mai più registrazione punterie
|
perchè?
mica ha le punterie idrauliche
|
|
|
11-02-2013, 23:53
|
#6
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
se hai guardato la sezione ...dimmi tu dove sono i registri
|
|
|
12-02-2013, 08:12
|
#7
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Sarai costretto a comprare le pastiglie calibrate.
Animazione bellissima.
|
andrebbe poi capire dove metterle o mettersele
|
|
|
11-02-2013, 23:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 1.163
|
Bellissimo, grazie !
|
|
|
11-02-2013, 23:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
compatto,spazio ne han ricavato.
qualcuno ha qualche link del telaio nudo,della parte anteriore?
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
12-02-2013, 00:05
|
#10
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
compatto,spazio ne han ricavato.
qualcuno ha qualche link del telaio nudo,della parte anteriore?
|
http://www.dueruote.it/notizie/colon...-futuro?page=3
Ultima modifica di guidopiano; 12-02-2013 a 00:15
|
|
|
11-02-2013, 23:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.490
|
... bellissimo video, grazie.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
... a piedi.
|
|
|
11-02-2013, 23:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
|
Premetto che probabilmente ho capito poco...
- ma la cinta dell'alternatore è stata sostituita da un ingranaggio?
- la frizione è davanti???
- perché non bisognerà più registrare le punterie?
__________________
Una volta correvo
|
|
|
12-02-2013, 08:20
|
#13
|
Guest
|
|
|
|
12-02-2013, 08:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Complicatissimo, svanisce la leggendaria semplicità del boxer.
Frizione davanti, cambio dietro, scarichi che girano sul davanti sicuramente per non intralciare i piedi, questo dimostra la ricerca del nuovo ad ogni costo, si deve invecchiare il prodotto attuale, mah... Io devo andare al mare o in montagna, datemi cuscinetti tedeschi, antenna anulare idem, crescete in qualità e forse i veri appassionati torneranno, altrimenti...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
12-02-2013, 08:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Finalmente vedo perché la pompa acqua ha richiesto 2 anni di studi e test, non sarà stato facile avere pressioni e portate uguali
PS: per panzer, la pompa è costruita in emilia, stesso fornitore ducati  chiedere ad iron per maggiori dettagli!
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Ultima modifica di Mad Mat; 12-02-2013 a 08:30
|
|
|
12-02-2013, 08:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Non lo vedo cosi complesso,anzi questo motore dimostra quanto con i precedenti boxer siano stati conservativi...dal 40 ad oggi.
Mi colpisce veramente la compattezza dell'insieme,e credo che certe dimensioni(le termiche)siano pure state volute....cosi generose.
Sarebbe bello vedere un concept ridotto al minimo con questo motore...
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
12-02-2013, 09:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
|
lo passano ai raggi x perche' e' l'unico sistema per vedere dove perde...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
12-02-2013, 10:36
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
continuano a non voler mettere un terzo cuscinetto di banco tra le 2 bielle.
vibrerebbe un po' meno.
|
|
|
12-02-2013, 10:59
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
|
viene piu' lungo, probabilmente l'albero motore e' giudicato sufficientemente corto da essere sufficientemente rigido.
Sono incuriosito dal nuovo trattamento superficiale dei cilindri, ho letto che e' una cosa di estrazione automobilistica mai usato sulle moto.PEraltro non mi pare che nessuno abbia mai lamentato usure ai cilindri nelle serie attuali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-02-2013, 17:09
|
#20
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...PEraltro non mi pare che nessuno abbia mai lamentato usure ai cilindri nelle serie attuali.
|
Nessuno, è questo vale per tutte le 4V fino ad oggi.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-02-2013, 17:49
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..........Sono incuriosito dal nuovo trattamento superficiale dei cilindri, ho letto che e' una cosa di estrazione automobilistica mai usato sulle moto........
|
Aspes, adesso stai a vedere che con questo nuovo trattamento, a differenza le boxer aria/olio, continua a mangiare olio anche dopo il famoso "rodaggio" di 40.000km
sarebbe da barzelletta.........
|
|
|
13-02-2013, 16:27
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
continuano a non voler mettere un terzo cuscinetto di banco tra le 2 bielle.
vibrerebbe un po' meno.
|
E a che servirebbe ? TUTTI i bicilindrici con cilindri contrapposti hanno un solo perno su cui affiancate sono imbullonate le due teste di biella.
Meccanicamente la soluzione migliore è sempre quella più efficiente,più semplice e meno costosa.
Oh tutti ingegneri progettisti quelli che hanno adottato questa soluzione, mica gente che scrive sui forum come noi
|
|
|
13-02-2013, 17:35
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
il mio sidecar DNEPR 10.36 2WD russo con motore boxer bicilindrico non consuma assolutamente olio ma vi garantisco che meccanicamente e qualitativamente e' una merda totale!!! se questa e' l'equazione...fate un po voi.
sapete quanto olio consuma una FERRARI 430? informatevi e non spaventatevi!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-02-2013, 11:07
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Che io sappia nessun boxer monta un terzo cuscinetto, aumenterebbe la distanza tra le bielle, il disassamento e le vibrazioni, alla fine snaturerebbe il boxer.
|
|
|
12-02-2013, 13:05
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Che io sappia nessun boxer monta un terzo cuscinetto, aumenterebbe la distanza tra le bielle, il disassamento e le vibrazioni, alla fine snaturerebbe il boxer.
|
questo è il motore della er6, un parallelo a 180° che dal punto di vista dell'equilibrio delle masse in moto alterno è come il boxer bmw
è solo un 650 da 65cv. eppure ha TRE supporti di banco. (costa 1/4 del bmw ma questo è un dettaglio).
sarebbe ora di smetterla parlando di motori e meccanica di nominare il boxer, altrimenti tocca tirare in ballo anche il Landini per correttezza.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.
|
|
|