Quote:
Originariamente inviata da Fil
Mettete i vostri video così impariamo.
|
Lungi dal pensare di aver qualcosa da insegnare, però! E comunque con la simpatia per chi ha la faccia di mettersi in mostra quindi in discussione! Intendevo solo dire che, nell'ambito delle passeggiate in tutta calma con motociclette da turismo, personalmente immagino una cosa di questo tipo (che poi il mio amico di Roma che riprende è alla sua prima val Trebbia in tutta la vita e due o tre sbavature le infila), un pochino più animata e significativa dal minuto 2:00 in avanti se non si vuol perder troppo tempo.
Penso che gli amici qua intendessero per lo meno il tentativo sistematico di concepire la tua corsia come la tua
unica e sola "pista"; almeno credo. Diciamo che questa concezione non figura appieno nel tuo video. Le coglionate, cioè gli scarti tra intenzione ed esecuzione, non sono qua in questione.
E' poi sempre difficile ipotizzare quale sia il vostro possibile tempo di rientro: sicuramente la vostra idea è di averne uno infinito, si vede. Diciamo che immagino un due-tre conoscenti, gente rispetto a cui il mio video qua sopra siamo al piccolissimo trotto, che scende in corsia sul suo Zx10 o Speed, talché non hai neanche il tempo di dire la
P di porco*io, e avete già fatto il paciugo eterno. Ed è gente che capita anche in Sardegna.
Poi ognuno logicamente si esprime a modo suo. Io penso sempre più a quello che ho ancora da imparare che a quello che eventualmente ho già imparato, perché io miro alla perfezione

Sono regole di ingaggio discordanti: una regola è usare tutto l'asfalto per arrivare il prima possibile, a pari moto e capacità personali. Fa rabbrividire la GHIAIA, ma il 70% motociclisti segue questa. Un'altra regola di ingaggio è usare la corsia e se si vuole arrivare prima prendere una moto migliore o imparare a fare meglio.
Il fatto che in Sardegna all'interno giri poca gente (so bene di che magia si tratti), come il fatto che si offra un grip fuori del comune, ti offre quel tanto di margine aggiuntivo che ti rassicura nel caso di inopinate scivolate o simili e ti fa usare le gomme senza ritegno; ma se sistematicamente "erodi" quel margine aggiuntivo, stai da capo: non hai margine.