Quote:
Originariamente inviata da panzer
...visto che qui non ritirano il GS neanche contro la nimiz..
|
Panzer, cosa intendi con questa frase?
Sulla base di quali razionali affermi questo?
Probabilmente considerando il comportamento, peraltro più che lecito, del concessionario NEPPURE BMW che frequenti!
Questa è ovviamente una tua ipotesi perchè qualche mese fa ho provato a sondare il terreno per valutare la convenienza e l'esborso per sostituire la mia ADV, con i seguenti risultati:
- Dolza me l'avrebbe ritirata con un'ottima valutazione
- Finotti nessun problema per il ritiro, valutazione leggermente inferiore
- Carzeta a Milano anche lui ritiro con un'ottima valutazione
Altri concessionari più lontani da casa mia avrebbero ritirato tranquillamente il mio usato ma non mi hanno fatto una valutazione tramite mail.
Pertanto il fatto che UN SOLO concessionario che non tratta più ufficialmente il marchio BMW non voglia ritirare GS non significa certo che "qui il GS non lo tirira più nessuno"!
Da quel concessionario, di cui prima o poi proverò l'officina perchè in molti ne parlano bene da punto di vista tecnico (altri ne parlano male ma è fisiologico.... io non posso giudicare) non sono MAI riuscito ad acquistare la moto perchè:
- nel 2005 quando cambiai il mio K1200 per il GS1200 STD non mi volle ritirare il K perchè "ne siamo pieni, ne abbiamo già due e non riusciamo a venderli - vendila per conto tuo e ripassa";
- nel 2008 quando provai a dare in permuta il mio GS la risposta fu "siamo pieni di GS... è un brutto periodo... vendila per conto tuo e ripassa".
Pertanto in base alla mia esperienza la difficoltà a ritirare l'usato è una caratteristica di quel concessionario. Un mese fa TUTTI i concessionari torinesi e provincia (includo anche Monchiero di Alba) avrebbero ritirato senza problemi il mio GS con 50.000km.