ma dopo appena cento metri si è spenta

antefatto:
venerdi 03/Agosto ore 22:00 penso: prima di montare le borse per il viaggio che inizierà domani, vado al self e faccio il pieno, è un rif. Esso e c'è già lo sconto.
prendo e vado e . . . . . . . faccio il pieno di nafta

circa 13 lt.
addirittura sbuffa fuori e pulisco il tutto con un panno carta datomi dal gestore del bar del rifornimento.
accendo e soddisfatto esco dal distributore.
50mt, 100 mt, 150 mt e il motore comincia a perdere colpi e non tiene il minimo.
mi fermo proprio davanti al meccanico che mi teneva in ordine il V-Strom prima del GS.
c@zzo, ma sono le 22:15 e per fortuna l'Angelo abita proprio sopra l'officina.

busso al citofono e con voce suadente lo prego di scendere giù!
gli basta semplicemente guardare la mia faccia e non la moto per dire:
sei sicuro di aver messo benzina? perchè già oggi me ne sono capitati altri due

morale della favola, apre l'officina, mi svuota il serbatoio con il classico metodo della "sucalora", poi attacca il pc e manda ripetutamente l'impulso di controllo alla pompa benzina, fino a svuotare completamente il serbatoio.
nuovamente pieno di benzina, questa volta,

, poi un paio di tentativi di accensione a vuoto.
infine al terzo tentativo una bella sfumazzata e via, il classico rumore allo scarico del doppio albero.
un ringraziamento al meccanico che non voleva essere pagato, ed alla vista del mio 50 euro mi dice:
no tutti sono troppi!

allora passo ai venti euro ma solo uno mi sembra poco e non avendo deca ne passo alle sue mani 2 da 20.
soddisfatto lui, contentissimo io.
l'indomani mattina sono partito per la turchia, 5.771 Km di goduria, senza alcun problema, di cui scriverò, appena avrò tempo, in altra sezione.