Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ho provato a farla diesel!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366859)

carpe_diem 24-08-2012 12:15

Ho provato a farla diesel!!!!!!

ma dopo appena cento metri si è spenta:D:D

antefatto:
venerdi 03/Agosto ore 22:00 penso: prima di montare le borse per il viaggio che inizierà domani, vado al self e faccio il pieno, è un rif. Esso e c'è già lo sconto.
prendo e vado e . . . . . . . faccio il pieno di nafta:mad::mad: circa 13 lt.
addirittura sbuffa fuori e pulisco il tutto con un panno carta datomi dal gestore del bar del rifornimento.
accendo e soddisfatto esco dal distributore.
50mt, 100 mt, 150 mt e il motore comincia a perdere colpi e non tiene il minimo.
mi fermo proprio davanti al meccanico che mi teneva in ordine il V-Strom prima del GS.
c@zzo, ma sono le 22:15 e per fortuna l'Angelo abita proprio sopra l'officina.:eek::eek:
busso al citofono e con voce suadente lo prego di scendere giù!
gli basta semplicemente guardare la mia faccia e non la moto per dire:
sei sicuro di aver messo benzina? perchè già oggi me ne sono capitati altri due:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
morale della favola, apre l'officina, mi svuota il serbatoio con il classico metodo della "sucalora", poi attacca il pc e manda ripetutamente l'impulso di controllo alla pompa benzina, fino a svuotare completamente il serbatoio.
nuovamente pieno di benzina, questa volta,:(:(:(, poi un paio di tentativi di accensione a vuoto.
infine al terzo tentativo una bella sfumazzata e via, il classico rumore allo scarico del doppio albero.
un ringraziamento al meccanico che non voleva essere pagato, ed alla vista del mio 50 euro mi dice:
no tutti sono troppi!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
allora passo ai venti euro ma solo uno mi sembra poco e non avendo deca ne passo alle sue mani 2 da 20.
soddisfatto lui, contentissimo io.
l'indomani mattina sono partito per la turchia, 5.771 Km di goduria, senza alcun problema, di cui scriverò, appena avrò tempo, in altra sezione.

elikantropo 24-08-2012 12:54

Benissimo! e complimenti al Meccanico.

Andrewjtd 24-08-2012 12:58

per fortuna nessun danno!!!!!!

RE_NIKO77 24-08-2012 13:00

capitato anche a me!
...e mi sono anche incazzato col benzinaio: "guardi che questa cazzo di pompa perde, non sarà il caso di aggiustarla??????"

Lui: "strano, di solito perde un pò solo la pompa del diesel..." :confused:

io: "diesellllllllll?????????????????" :mad::mad::mad:

meno male non l'accesi, e riuscii con l'aiuto di mio fratello a svuotare il serbatoi con un trapano e un marchingegno che alla pressione succhiava il gasolio...avevo fatto il pieno alla adv...

poi due pieni di vpower e tutto apposto! :cool:
;)

woutan 24-08-2012 13:08

Con i diesel di oggi non fai nessun danno, né agli iniettori né al motore. Anzi magari si scopre che fa anche bene!

:)

siviaggiare 24-08-2012 14:00

:lol:Cosa non si farebbe per risparmiAre qualche cent al litro
Capita a tutti un errore simile, tranquillo

Mark65 24-08-2012 20:11

successo anche a me ...solo che dopo il pieno ho guardato la pompa e hò smoccolato in affrocubanoalbaneseturco...... Per fortuna non'hò messo in moto e il benzinaio molto gentile con un lavoro di 10 minuti mi svuota il serbatoio con una sonda infilata dentro...
era di sabato mattina,ero arrapato di moto e venivo da una nottata di lavoro!!!

grazie al benzinaio e grazie a gigi70 che alle 8,35 di sabato mattina sè recato sul posto a darmi aiuto morale!!!...

Decibel 24-08-2012 20:15

Statua d'oro al meccanico...

maybe 24-08-2012 20:55

fa piacere riscontrare che esistano ancora persone così.

fredgs 25-08-2012 00:25

Successo anche a me che ad un distributore sull'aurelia il benzinaio del bangladesh mi stava per fare il pieno con il gasolio per fortuna che me ne sono accorto sentendo l'odore , senza mettere in moto svuotato il serbatoio tutto ok

Acrostico 25-08-2012 01:18

Mi sono ciucciato un intero serbatoio del GS sulla Brennero ...... poi ho messo la benza e sono partito, ha fumato per qualche decina di km i residui del gasolio, ma alla fine andava meglio di prima, ho cominciato le vacanze così ......

capostaz 25-08-2012 02:15

viva i meccanici seri

robiledda 25-08-2012 09:45

Fatto anch'io, un bel pieno di gasolio, circa 17 lt e con quello ho fatto 6 km (bestemmiando perche la mukka non andava e fumava) per arrivare a casa.
Poi ho svuotato tutto, cambiato le candele fatto un bel pieno di benzina e tutto come prima...

Ramstein 25-08-2012 14:11

al meccanico :
hero of the day...

PERANGA 26-08-2012 12:23

Mi e' successo ieri. Pieno di gasolio con il gs con serbatoio adv. 30 litri. Sono riuscito per fortuna ad arrivare a un box che ho li' vicino. Poi con il bypass pompa benza ho attivato la pompa e ho svuotato il serbatoio e l'ho riempito di benza. Pero' avevo gli iniettori pieni di gasolio e per farla ripartire ho dovuto fare ponte con la batteria dell'auto. Ci ho masso un bel po prima che ripartisse. ora va' normalmente

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

ruopo 26-08-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 6906839)
ora va' normalmente

.....forse anche meglio..............
ogni tanto una purga fa bene :lol:

fredgs 26-08-2012 15:16

Ma cazzarola , quando fate rifornimento non vi accorgete che il gasolio ha un odore differente?

guidopiano 26-08-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da fredgs (Messaggio 6907048)
Ma cazzarola , quando fate rifornimento non vi accorgete che il gasolio ha un odore differente?

bhè a dirla tutta prima dell'odore c'è da domandarsi

se sei daltonico ( le pompe della benzina hanno la pistola di colore verde , mentre gasolio sono gialle e blu )

se sai leggere l'italiano ( benzina verde / gasolio )

il diametro del becco della pistola è di diametro diverso ( benzina più piccolo)

Kit 26-08-2012 15:31

....infatti il becco del gasolio non dovrebbe entrare nel serbatoio della benzina perchè più grande......

ruopo 26-08-2012 15:45

http://img405.imageshack.us/img405/2261/benzinax.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bainzu 26-08-2012 15:51

purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...

Kit 26-08-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da bainzu (Messaggio 6907092)
purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...

...non capisco come hai fatto ficcare la pompa con il becco più grosso nel serbatoio della moto. Non ci sarebbe dovuta entrare.:-o

bainzu 26-08-2012 17:17

ero in macchina ho messo benzina al posto della nafta, me ne sono accorto dopo €50, di corsa dal meccanico prima che arrivasse al motore :!: svuotato ecc.

tommasoadv 26-08-2012 19:02

quoto quidopiano!!!

carpe_diem 27-08-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6907055)
bhè a dirla tutta prima dell'odore c'è da domandarsi

se sei daltonico ( le pompe della benzina hanno la pistola di colore verde , mentre gasolio sono gialle e blu )

se sai leggere l'italiano ( benzina verde / gasolio )

il diametro del becco della pistola è di diametro diverso ( benzina più piccolo)

non sono daltonico, ma la pistola del diesel si trova accanto alla scritta unleaded:(:(
so leggere e scrivere in Italiano, . . . . ma anche in inglese, tedesco, spagnolo, mastico un pò di russo e con il francese mi lascio capire:cool::cool:
il becco del diesel è entrato perfettamente nel buco del serbatoio, e che il rivestimento fosse nero non ha destato in me alcuna meraviglia, visto che posseggo due auto diesel:(:(

P.S. ti auguro che non ti accada mai di andare a fare rifornimento, stanco, dopo una giornata di lavoro pesante, con tanti pensieri per la testa, e con tanta fretta.
ti auguro altrettanto di trovare un meccanico come il mio:eek::eek::eek::eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.