Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2005, 11:28   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito Vigliac Ha Una Bmw!!!!



Bene, l'ho fatto anche per VOI!!!, siccome mi rompevate i maroni con ste BMW, che alla fine ho deciso, ho cambiato da trenta!!!! giorni il mio exc 250 con quella la sopra!!!
Io su una BMW!!!! poi RT, nel mio paese mi guardano e ridono.....perchè giro con l'RT e il casco da Cross!!!

Beh, 1998 40.000 km portati bene....cosa gli ho fatto appena l'ho provata per andare a Garmisch!!!

Ho cambiato:
olio, filtro, filtro aria, olio cardano, olio cambio, candele, gomme Z 6 (ottime), cinghia alternatore , olio freni dot5.1, freni, Brembo red, ma non mi piacciono....AMMORTIZZATORI!!! xchè?

In 2000 km ho finito il cavalletto e la leva del freno!!! quindi sono intervenuto!!


Ho tirato giù i suoi, li ho aperti è ho fatto quanto segue:

Anteriore.

Molla WP da 75 Kg anzicchè 55 kg, cambiato le lamelle del freno di ritorno, indurito il ritorno, caricati con azoto a 5 ATM, saldato una valvola esterna per la regolazione, senza smontarli della camera di pressione.
Vanno bene, così ho un affondamento statico di 35mm anzicchè 60!!!!!!

Posteriore.

Molla WP da 185 Kg anzicchè 150 kg, (proverò anche la 210 che secondo mè và meglio).
indurito di idraulica sia il ritorno che l' andata, caricato ad Azoto a 8 ATM adesso la regolazione del mono Funziona.
Montata valvola esterna per la regolazione della camera di compensaione ad azoto.

Risultato, secondo mè è ancora morbida dietro, in due se faccio l' asino striscio nei tornanti, credo che il problema sia dovuto al fatto che l' RT è basso dietro (chiedo a chi sà)..

Secondo mè bisognerebbe alzarla 2 cm ninimo!, e lo farò.

Come và?

Prima era una barca, adesso è un rasoio!!!


Beh devo dire che la prima volta che l' ho usato, dopo 2 KM son rimasto di merda per la facilità con cui si guida...sarà grosso, sarà pesante ( non si sente però) ma a spasso e nel traffico è meglio della mia, (ps è la mia anche questa!! ma ancora ci devo pensare per dirlo ) sembra una bici, un pò grossa ma una bici.

Sospensioni a parte, che ripeto come TUTTE le BMW che ho provato, sono INDEGNE!!!

Freni, anteriore, poco secco duro ma efficace, posteriore, una ciofeca!! Io ho le brembo red sinterizate, forse è colpa di queste che son troppo dure e scaldano tanto facendo bollire anche un dot 5.1, proverò le originali o le carbon lorren, anche se mi hanno detto che le migliori son le originali KTM anteriori montate sul BMW post!!!!!!!

ABS anteriore funziona bene, praticamente non interviene mai, salvo nelle buche , dietro è uno scandalo, sempre attaccato, praticamente freno inutilizzabile, il problema è che io lo uso TANTISSIMO!!!, farò le modifiche del caso e poi vi dirò...

Confort, qui dovrebbe essere strada spianata!!! Ho comprato la sella confort 170!! euri, del rt 1150, è più alta e più imbottita, sarà ma ha mè piace NON arrivare per terra!! l' abitudine, comunque ora stò comodo prima NO!!
Protezione aereodinamica, da schifo, nel senso che è troppa mi sembra di girare in macchina!!
Motore, non si sente, abituato al Bombardone e ai Leovince STAPPATI!!!
Confort in 2, l' ho comprato per mia moglie... lei sta meglio che in macchina

Motore:

Come fate a dire che il meglio del boxer è 3.000 giri non lo so!!
La famigerata coppia BMW, sarà il peso, ma secondo me voi non avete mai provato un 950!!!
130 km/h, in QUINTA, apri e?............
Cazzo con il baganone in terza se apro a badile come con l' rt mi catapulta in un'altra dimensione, l' RT??? cambia il rumore ma è sempre li

Daccordo non è la moto da catapultarti via, ma un pò più di carattere non guasterebbe, mi vengono i crampi al polso, a proposito ma la corsa del gas quantè LUNGA!!!!


Conclusioni sennò vi stancate!!


devo dire che l'ho comprata pensando di usarla poco, solo in coppia con mia moglie, invecie UDITE UDITE la uso tutti i giorni, come uno scooter, è comoda ha le borse si guida con un dito NON CONSUMA UN CAZZO e tutto sommato è anche divertente.

frenate i vostri entusiasmi però, quando ho voglia di fare un giro in moto, salgo sull' LC8 e mi CATAPULTO in un' altra dimensione....


Per quei coglioni che dicono che con l'RT non si và, dico solo che giro sempre con le stesse persone, RAPTOR, TUONO, LC8....prima li aspettavo, adesso li aspetto
Cè solo un problema, quando piego all'inverosimile, e scintillo tutto sull' asfalto, con completo KTM casco da cross, mi prendono per scemo!!!!


p.s. si è rotto il paraolio cardano e la cuffia in gomma , vabbè quando arrivano sti particolari NON DISPONIBILI!!, li cambio davanti alla birra!!!
__________________
...Ager

Ultima modifica di Vigliac; 25-07-2005 a 11:34
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:33   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

cidi non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:38   #3
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:38   #4
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:39   #5
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
predefinito

sei veramente un patacca!!!! :-))))
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 14:04   #6
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
sei veramente un patacca!!!! :-))))
lo penso pure io... anzi "lui" è IL patacca...
Granito non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 14:11   #7
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
predefinito

Povera mucca nelle tue mani i 2000km che gli hai fatto fare valgono x 10000 di una persona "normale"
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:45   #8
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

concordo su sospensioni e spanciate in curva (io però il problema ce l'ho nell'uso a due)
e per il freno posteriore inutilizzabile con ABS (anch'io freno molto al posteriore)


il casino secondo me è che al posteriore più indurisci la molla più ti entra l'ABS, ci ho fatto caso da quando giro con la regolazione precarico 90% (come se fossimo in due) in città soprattutto è ingestibile

forse la soluzione è alzare dietro con una barra corta o come dici allungando l'escursione

p.s. costo delle trasformazioni agli ammo?

grazie
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:53   #9
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
concordo su sospensioni e spanciate in curva (io però il problema ce l'ho nell'uso a due)
e per il freno posteriore inutilizzabile con ABS (anch'io freno molto al posteriore)


il casino secondo me è che al posteriore più indurisci la molla più ti entra l'ABS, ci ho fatto caso da quando giro con la regolazione precarico 90% (come se fossimo in due) in città soprattutto è ingestibile

forse la soluzione è alzare dietro con una barra corta o come dici allungando l'escursione

p.s. costo delle trasformazioni agli ammo?

grazie
fatte io! nulla solo tempo, e il costo delle molle...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
...Ager

Ultima modifica di Vigliac; 25-07-2005 a 12:59
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:48   #10
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Cè solo un problema, quando piego all'inverosimile, e scintillo tutto sull' asfalto, con completo KTM casco da cross, mi prendono per scemo!!!!
Foto!!!!!!


 
Vecchio 25-07-2005, 11:52   #11
Nitto
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me l' RT ti andrebbe tolta subito .......
 
Vecchio 25-07-2005, 11:56   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.593
predefinito

ECCHECAVOLO!!!!!!!!!

Ora mi tocca comprare un LC8...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 11:58   #13
fortealamo
Presidente del C1 fun club
 
L'avatar di fortealamo
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
predefinito

ach!
povero RT


qndo la porti in un'escursione OFF-Road?
__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
fortealamo non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:09   #14
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.112
predefinito

La scopa può essere anche consumata, ma.....se c'è un buon manico...!!!!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:09   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

è pure andato al raduno di GARMISCH...

vigliac mettici le sospensioni della GSADV!!!!

comunque mukka e carota è l'abbinamento perfetto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:14   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Freni, anteriore, poco secco duro ma efficace, posteriore, una ciofeca!! Io ho le brembo red sinterizate, forse è colpa di queste che son troppo dure e scaldano tanto facendo bollire anche un dot 5.1, proverò le originali o le carbon lorren
pure la mia con le brenbo rosse va in vacca......domenica a scendere dall'alpduez ho dovuto rallentare....che bolliva tutto.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 12:50   #17
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ECCHECAVOLO!!!!!!!!!

Ora mi tocca comprare un LC8...
no, eh? Che poi se lo compra anche Juri
 
Vecchio 25-07-2005, 12:18   #18
Il Dernano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Dernano
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
Messaggi: 288
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Vigliac Ha Una Bme!!!!
Magnifico!
__________________
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura...

Oscar Wilde
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:46   #19
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac



invecie UDITE UDITE la uso tutti i giorni, come uno scooter, è comoda ha le borse si guida con un dito NON CONSUMA UN CAZZO e tutto sommato è anche divertente.

AHAHAHA

e quanti anni ti ci sono voluti per arrivare a questo ragionamento??

ahahahhah
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:47   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

gli anni di matrimonio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:56   #21
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Questo post é una goduta immane!

Nonostante la mia andatura flemmatica, confermo le tue impressioni sul freno posteriore e sulle sospensioni, succede perfino a me in due di toccare il cavalletto e non certo per il tipo di guida!
Per il resto, che dire? Avendoti visto sul KTM, dubito che la RT reggerà a lungo nelle tue mani...
Senti, ma le modifiche alle sospensioni le faresti anche sulla mia?
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 12:48   #22
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat
AHAHAHA

e quanti anni ti ci sono voluti per arrivare a questo ragionamento??

ahahahhah
Pensa se provano un'RS...
 
Vecchio 27-07-2005, 12:56   #23
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 2.484
predefinito

Complimenti per la sana obiettività dell'analisi
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 12:56   #24
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Cè solo un problema, quando piego all'inverosimile, e scintillo tutto sull' asfalto, con completo KTM casco da cross, mi prendono per scemo!!!!
che spettacolo!!!
da vedere assolutamente ...
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 25-07-2005, 13:30   #25
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac

Anteriore.

Molla WP da 75 Kg anzicchè 55 kg, cambiato le lamelle del freno di ritorno, indurito il ritorno, caricati con azoto a 5 ATM, saldato una valvola esterna per la regolazione, senza smontarli della camera di pressione.
Vanno bene, così ho un affondamento statico di 35mm anzicchè 60!!!!!!

Posteriore.

Molla WP da 185 Kg anzicchè 150 kg, (proverò anche la 210 che secondo mè và meglio).


...scusate la mia ignoranza in merito, ma è possibile cambiare anche solo la molla della sospesnsione originale BMW ?
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©