Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 20:05   #1
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito Ebbene si, ho preso l'ADV ...

... come sostitutiva. Ridateme la kappaaaaaaaaaa ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 20:21   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

ambeh....
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 21:49   #3
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Che testa di Kappa!
Ma di moto non capisci un Kappa!

__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 21:53   #4
dum69
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
Messaggi: 847
predefinito

Azzzzz........................mi hai spaventato
__________________
S 1000 RR LA BELVA
dum69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 23:57   #5
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

insomma che dire, in effetti era la prima volta che salivo sul catafalc ... sull'ADV e siccome so che se ne è parlato poco, volevo farvi un breve report.

Appena salito, come prima cosa, impreco perchè malgrado sia alto 182 e portassi gli stivali da moto toccavo terra solo con le punte (scoprirò solo molto dopo che la sella era appena appoggiata e non agganciata, alimortà della concessionaria) .

Metto in moto il mitico bitorzoluto e le plasticone gialle del mega serbatoio pronto per la Roma, Dakar, Parioli, iniziano a sballottolarmi davanti allegramente.

Intravedo circa due chilometri più avanti un cupolo verticale tipo Burgmann che mi infonde subito un senso di protezione e al contempo grinta. Ad averci una racchetta da ping pong ed una pallina ci vorrei giocare a muro sul serbatorio.

Bando alle esitazioni, assumendo la tipica posizione da benedizione Urbi et Orbi facilitata dall'affascinante manubrio tubolare sapientemente contorto, forte dei paramani che mi proteggevano i guanti dal tiepido sole primaverile, forzando appena i possenti muscoli addominali la raddrizzo in tutta la sua imperiosità e mi pare di sentire già la sabbia scorrere sotto le ruote.

Metto la prima ... e non succede niente ... eppure dovrebbero averla messa li come nelle altre moto ... Niente, però poi capisco che questa è una moto da veri uomini e quindi do un pestone al pedale. Il clonk è inesistente, altro che quel rottame della K che ti fa un salto avanti, però ora l'indicatore mostra fieramente un 1. Bene, abbiamo ingranato, si parte ...

Rattattattattam ... rattattattattam ... ritorno indietro col cuore di trentanni ed ho la sensazione di essere sulla Fiat Cinquecento L di mamma, giusto con uno scarico un po' più sportivo ... una cosa così per intenderci, e questo mi fa sentire veramente amato da mamma BMW e signore della strada.

Su strada, non c’è dubbio, sono emozioni forti, soprattutto nel traffico, suo secondo terreno d’elezione. Provi la schiena del motore in terza e l'anteriore ti trasmette quel brivido ... cioè quelle vibrazioni che solo un vero avventuriero, grezzo, con le mani sporche d'olio e fango sa veramente apprezzare. Alcuni dicono che il rumore ricordi vagamente quello di un tosaerba, ma io non ci ho mai creduto, e infatti non mi sbagliavo. In rettilino va in posizione panoramica, fiera come un Bus londinese, di cui peraltro condivide la stabilità sopra i centoquaranta.

Per un attimo ti senti prendere il cuore da tanta possenza e provi a tirare sopra i 5000, aspettandoti che quel benedetto tartagliare finisca ed esca finalmente l’urlo, quello che ti fa dire "sono su una moto, cazzo" e invece niente. Perché lei non scende a compromessi, lei è fatta per viaggiare, affidabile e sicura, sulle dune e sulle sterrate, dove l’unico urlo è quello dei moscerini che atterriti scappano per non essere centrati dall’imperioso cupolo, e alla fine fanno una pernacchia, ormai certi di non essere più raggiunti.

Per il resto bella, bella, ancora bella ....

Poi se la comprano una ragione ci sarà
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 08:15   #6
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio

Poi se la comprano una ragione ci sarà
ed io che stavo cominciando a farci un pensiero
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 08:39   #7
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart Visualizza il messaggio
ed io che stavo cominciando a farci un pensiero
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 09:39   #8
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Per il resto bella, bella, ancora bella ....

Bel racconto.... ma non bisogna farsi ingannare dalla prosa letteraria.

A riprova, pls, scrivi la pagina del figliol prodigo quando ti ridaranno la divina.

Richiesta: ma il tagliando lo hai fatto a Roma o a Lijnden?
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 17:47   #9
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio
... quando ti ridaranno la divina.
Già quando ... ??????????!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio

Richiesta: ma il tagliando lo hai fatto a Roma o a Lijnden?
Roma, perchè ?
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 00:42   #10
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio

A riprova, pls, scrivi la pagina del figliol prodigo quando ti ridaranno la divina.
E' difficile trovare un aggettivo per la K. Io direi che è SOLIDA. Solida nelle reazioni che ti trasmettono i semimanubri, solida nel tiro continuo che ha il motore, che ti invita ad una gestione micrometrica dell'acceleratore, solida per come copia le irregolarità della strada, solida per come tiene la traiettoria sul dritto e le pieghe. E' enormemente più diretta, precisa e stabile della GS, a patto di saperla guidare "di corpo".

Poi parliamo di schiena: quello che fai con il GS in una marcia, lo fai con il K con una o due marce in più. Se il GS si mette a vibrare per riprendere in terza il K ne può uscire in quinta con regolarità. Ci puoi partire normalmente in seconda e riprendere da quasi fermo in terza con un tiro istantaneo e con grande regolarità (soprattuto con gli ultimi aggiornamenti della centralina che tengono il minimo leggermente più alto). Non dico che il boxer non abbia una bella erogazione, regolare e costante sin dai bassi, dico che il K viene semplicemente da un altro pianeta.

Argomento vibrazioni: il boxer raramente smette di trasmettere il suo "battito" ed in alcuni casi diventa veramente invasivo. Se il viaggiare in GS è una continua vibrazione ed un passare dal rumore vibrato su di giri ad un vuoto e quasi silenzio del minimo, il K lo senti girare più "liscio" e scorrevole e, fino ad una certa velocità, forse pure più silenzioso.

Infine apriamo il capitolo emozioni: quello che cerchi sulla GS oltre i 5000 (senza trovarlo) è già disponibile tra i 3000 e 4000 giri della K. Più in alto succede una cosa meravigliosa, ci sono altre due moto. Tra i 5000 ed i 7000 il sound diventa impagabile e la guida rabbiosa ma alla portata di "quasi tutti", tra i 7 ed i 10000+ si scatena il finimondo accompagnato da un urlo da Formula3.

Dovendo dare un giudizio, la mia personalissima opinione è che la qualità delle emozioni trasmesse, il confort percepito, il piacere di guida della K siano sconosciute al GS, pur ammettendo che anche quest'ultimo abbia un innegabile fascino, sapiente mix di marketing e tradizione BMW .

Resta da dire che la K non è comunque una moto per tutti. Richiede sempre una guida concentrata, un minimo impegno fisico, altrettanta perizia e di voglia di condividere il viaggio con la moto. Devi governare una mandria di cavalli al galoppo, non esattamente portare al pascolo una mucca allegra, ma questo è forse proprio quanto la rende impagabilmente emotiva ogni singlo chilometro che percorri

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio

Poi mi interessa sapere cosa pensa uno che "vive" su un 4L di un boxer

Ho risposto alla tua curiosità ?
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 14:15   #11
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.458
predefinito

Si, certo...
Grazie
Continuo a farmi una cultura
Anche se io apprezzo il mare, la sabbia, la sogliola
Ho guidato un K1200R, per pochi km
La coppia mi piace sempre, su strada è questa che serve, anche se il KR non manca nemmeno in potenza (che su strada, superati i 100cv, servono.... a farsi sbriciolare la patente in ancora meno tempo )
Poi, i cv sono veramente come le te..e, non sono mai abbastanza
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:13   #12
Satured
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Satured
 
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 157
predefinito

Che dire, dopo esser risalito sulla poltrona da cui ero rotolato giù sono d'accordo con ogni singola riga che hai scritto, ma soprattutto:
Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Rattattattattam ... rattattattattam ... una cosa così per intenderci,
Ahahahahahahh è veramente così !!!!
Oddio d'ora in poi ogni volta che incontrerò una GS mi verrà in mente 'sto video

Quote:
Alcuni dicono che il rumore ricordi vagamente quello di un tosaerba,
No no, quella è senza dubbio la F800

Quote:
Poi se la comprano una ragione ci sarà
Vero?
__________________
K1300S
Satured non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 23:29   #13
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io son stato stamattina a fissare il tagliando dei 50000: chissà cosa mi danno in sostituzione...

Un K6 andrebbe bene...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 14:28   #14
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
predefinito

Ti è andata bene... a me avevano dato un R1200R
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 15:02   #15
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
predefinito

a me una f800r ....anzi.. è gia' la seconda volta!!

la prox mi rifiuto!
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 16:00   #16
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
a me una f800r
Interessante.... ne parlano molto bene
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 18:51   #17
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart Visualizza il messaggio
Interessante.... ne parlano molto bene
beh...è una bella motoretta..e se l'utilizzo è: citta' - passeggiata veloce - gita al mare.. è l'ideale.

molto facile e intuitiva.. bel tiro motore....non consuma nulla ( l ho avuta anche x 2 gg di fila) .. buona ripresa.. freni a puntino..

difetti: vibra un bel po'.....linea e finiture un po' tirate via..

il vero problema e' che se scendi da un k e monti su una f800 non l'apprezzi a pieno perche' ti chiedi subito come puo' costare piu' di 8000 euro una moto cosi' ...ma è tutta colpa del k ...che crea dipendenza!!
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 08-05-2012 a 18:53
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 18:56   #18
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
...ma è tutta colpa del k ...che crea dipendenza!!
dev'essere questa la ragione
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 09:31   #19
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
...ma è tutta colpa del k ...che crea dipendenza!!
Sono d'accordo
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 13:48   #20
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
...ma è tutta colpa del k ...che crea dipendenza!!
Dipendenza? Da che cosa?
Io normalmente le dormo accanto in garage , ma non per questo rinuncio, qualche volta, ad addormentarmi anche sul divano di casa, ...raramente.
Non si deve darle troppa importanza, potrebbe approfittarsene
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:10   #21
Satured
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Satured
 
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
beh...è una bella motoretta..e se l'utilizzo è: citta' - passeggiata veloce - gita al mare.. è l'ideale.
Dipende da quanto dista il mare...

Quote:
ti chiedi subito come puo' costare piu' di 8000 euro una moto cosi'
Guarda secondo me 8000 per l'F800R ci possono anche stare, l'ho guidata un paio di volte e devo dire che se ti tappi le orecchie per non sentire quel rumore da tosaerba l'impressione e' sempre stata di una moto molto versatile e indovinatissima. Come dici tu ha un gran tiro che ti fa andare alla ricerca di tutti i tornanti del mondo, la porti al limite in una manciata di secondi e se vuoi la usi in città come e piu' facilmente di uno scooter (che spesso costa di più!!).

L'unico vero limite e' una permanenza in autostrada oltre i 20 minuti ma per il resto gran mezzo con cui prendersi delle belle soddisfazioni senza dover fare a gara di testosterone.
Vedo in giro una miriade di Street Triple R o GSX-R superincazzate con due dita di gomma ai lati ancora da sverginare e che molto probabilmente non vedranno mai l'asfalto

Quello di cui non mi capacito invece e' come possa costare praticamente il doppio l' R1200GS ma, come dice Abacus, una ragione ci sarà.
__________________
K1300S
Satured non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 19:19   #22
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.458
predefinito

Abacus, mi hai fatto ridere anche se non ho capito se ti è piaciuta o meno...
E poi, parli della 1200adv?
Non la 800, vero?
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 20:30   #23
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

E' la milledue e non la comprerei nemmeno sotto tortura
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:02   #24
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
E' la milledue e non la comprerei nemmeno sotto tortura
Soprattutto per le vibrazioni???
O non ti piace come eroga la potenza?
O non allunga?

O.... ti ascolto
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:11   #25
Satured
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Satured
 
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Soprattutto per le vibrazioni???
O non ti piace come eroga la potenza?
O non allunga?

O.... ti ascolto
Ma perchè, quello che ha elencato non è sufficiente?!
__________________
K1300S
Satured non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©