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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			18-04-2012, 17:25
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 
				ubicazione: Cagliari 
				
				
					Messaggi: 912
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Bimota V2 500 . Due tempi da urlo.
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Bimota V2 500. 
Bella affascinante ma soprattutto due tempi. 
Ne ho visto solo una, una volta, parcheggiata all'autodromo di Franciacorta. Sono rimasto lì 10 minuti a guardarla. 
Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha provata?
 
Ovviamente i prezzi, sull'usato, sono inarrivabili.
 http://it.wikipedia.org/wiki/Bimota_Vdue
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R argento ABS 2002
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:34
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 
				ubicazione: Montelupone 
				
				
					Messaggi: 5.180
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La parte più interessante era l'iniezione elettronica, cosa rara su un 2 tempi.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:40
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Molto particolare, bella, non me la ricordavo... 
originale... 
 
Prezzi inarrivabili ??  
quanto per curiosità ??
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:48
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 
				ubicazione: Cagliari 
				
				
					Messaggi: 912
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Roberbero
					 
				 
				La parte più interessante era l'iniezione elettronica 
			
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 In realtà, pare che i modelli a iniezione soffrano di gravi rotture. Comunque anche su quei modelli si può fare una modifica per rimontare i carburatori
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R argento ABS 2002
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:48
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 
				ubicazione: Brianza 
				
				
					Messaggi: 1.742
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Basta che cerchi su moto.it 
Vanno dai 15 ai 20 mila. 
Io preferisco la Bimota tesi :-P
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:53
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 
				ubicazione: Montelupone 
				
				
					Messaggi: 5.180
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Infatti era interessante solo come concetto, consumava pochissimo olio per miscela. 
Forse troppo poco.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:55
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			veramente quei pochissimi esemplari che sono arrivati nei concessionari erano a carburatori. Ad iniezione non sono mai riusciti a farla andare in modo decente.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 17:58
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 
				ubicazione: Montelupone 
				
				
					Messaggi: 5.180
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Immaginavo; se anche la Honda, che è riuscita a farli andare in modo decente, non li ha mai messi in produzione, non capivo come una piccola realtà come Bimota, potesse farlo. 
I telai comunque li sanno fare.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 18:12
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			volevano prendersi il mercato lasciato scoperto dalla uscita di produzione della Gamma 500 
 
ma progettare e produrre un potente ed affidabile 500 2T da immettere sul mercato non è roba da tutti 
 
la Bimota non è la Suzuki......
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 18:27
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 
				ubicazione: Sesto Fiorentino (FI) 
				
				
					Messaggi: 1.446
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Beh, la Gamma era un 4 cilindri in quadrato, la Bimota un bicilindrico, c'è una bella differenza... 
Comunque io faccio ancora il tifo per la rinascita del due tempi!! 
 
Nel 2007 ho visitato la fabbrica Bimota; una bellissima esperienza, soprattutto perchè si tocca con mano la loro artigianalità. in quell'occasione chiesi del futuro della 500 V2, cioè se avessero in programma qualcos'altro a 2t, ma mi fu risposto che i motori nel medio periodo li avrebbe forniti solo Ducati (come in effetti è successo).
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				S1000XR '17 ex K1300S '09
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 22:31
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 
				ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
				
				
					Messaggi: 4.415
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sartandrea
					 
				 
				ma progettare e produrre un potente ed affidabile 500 2T da immettere sul mercato non è roba da tutti 
 
la Bimota non è la Suzuki...... 
			
		 | 
	 
	 
 Ah, perché la Gamma 500 era affidabile?   
Quella non andava a benzina, andava a candele...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
			 
		
		
		
		
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			19-04-2012, 09:49
			
			
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			#12
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  wildweasel
					 
				 
				Ah, perché la Gamma 500 era affidabile?   
Quella non andava a benzina, andava a candele...    
			
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 premesso che con il 2T è altamente consigliato avere sempre candele appresso,
 
premesso che non mi risulta che la Gamma, sia il 250   che il 500, mangiasse candele ogni 3x2
 
preferisco 1000 volte cambiare candele che aprire le termiche per cambiare pistoni, senza considerare gli €.......
 
e perfeziono il concetto;
 
nei motori la Bimota non è la Suzuki........
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			19-04-2012, 11:14
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.532
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			sil gamma 500 diverse parti erano direttamente intercambiabili con i pezzi di quelle usate nei gran premi, e molti fecero dei bei mostriciattoli....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			19-04-2012, 11:51
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Blog interessante ma con poche info, invece ci sono delle foto del motore tau 500 v2 che mi solleticano la curiosità... 
com'è l'architettura di quel motore ? 
ho cercato , ma ho trovato poco o niente, cos'è quello strano cilindro tra i due veri cilindri , e che ha all'interno quelle 4 cavità ?? 
 
(Aspes, confido nella tua ampia cultura motoristica...)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 18:22
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 19:07
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni 
			
		 | 
	 
	 
 premesso che ho scritto "lasciato scoperto"   
le ultime Gamma sono state prodotte nel '89 e nel '90 le trovavi ancora nuove, mentre le prime V2 Bimota sono state consegnate nel '97
 
a casa mia fanno 7 anni, circa la metà di 15.......
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 20:00
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mbè .. 
sempre nei sogni, con un grande box e tanti soldi per fare la collezione, sarebbe un bel pezzo di moto !!!  
Anche la tesi era, é , favolosa
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			18-04-2012, 21:35
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sartandrea
					 
				 
				premesso che ho scritto "lasciato scoperto"   
le ultime Gamma sono state prodotte nel '89 e nel '90 le trovavi ancora nuove, mentre le prime V2 Bimota sono state consegnate nel '97 
a casa mia fanno 7 anni, circa la metà di 15.......  
			
		 | 
	 
	 
 sai che mi scoccia darti ragione. 
ma solo perchè non mi sembra vero che siano passati 15 anni da quando vidi la 500V2 al eicma di MI.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 20:15
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 
				ubicazione: in mona 
				
				
					Messaggi: 10.013
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				peccato che tra la suzuki ed il tentativo bimota ci sia un intervallo di 15 anni 
			
		 | 
	 
	 
 ma,non vorrei ricordare male,ma quel v2 di bimota inquinava decisamente meno dei 2t jap,molti problemi li avevano proprio per la carburazione ''magra''
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 18:33
			
			
		 | 
		
			 
			#20
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			beh, la bimota con quel progetto e' fallita..... 
hanno prodotto le moto con l'iniezione, le hanno vendute in tutto il mondo, ma non andavano bene ed i clienti si sono un po' irritati 
vuol dire che il solito manager l'ha fatta produrre quando non era ancora collaudata... 
poi hanono fatto anche un trofeo con le moto a carburatori messe a punto da specialisti del motomondiale e non andavano male, anzi 
ma ormai era troppo tardi 
ciao 
bim
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-04-2012, 21:46
			
			
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			#21
			
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			bella sopratutto originale!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-04-2012, 01:26
			
			
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			#22
			
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					Originariamente inviata da  Paoletto
					 
				 
				Ne ho visto solo una, una volta, parcheggiata all'autodromo di Franciacorta. Sono rimasto lì 10 minuti a guardarla. 
			
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 Probabilmente era quella del mio amico Antonio. Fino a un paio d'anni fa, forse di meno, abitava in zona e di tanto in tanto faceva un giro. Adesso per quello che so abita in Puglia...
 
Quanto l'ha fatto incazzare quella moto solo Dio lo sa, ma non se ne separerebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo. Puoi vedere se trovi qualcosa sul suo blog:
 http://repartocorsenumero6.blogspot.it
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			19-04-2012, 02:38
			
			
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			#23
			
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			Si, la Gamma era affidabile, affidabilissima. 
L'ho avuta, non era una mangia candele. 
Benzina, olio, gomme, si.  
Non frenava manco a pregarla (la sostituzione più in voga erano i Brembo serie oro...), ma non mi ha mai dato particolari problemi. 
Divertente e leggera come poche, a 7000 giri si alzava da sola, dolcemente...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-04-2012, 08:53
			
			
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			#24
			
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			22-04-2012, 16:17
			
			
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			#25
			
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			Gran bella moto!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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