|
25-03-2012, 00:02
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
|
Revisione con accessori
Per portare la moto a fare la revisione è meglio/necessario smontare gli accessori come le barre paramotore o i faretti (originali e non) ?
__________________
Long may you run
|
|
|
25-03-2012, 01:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
|
sarebbe meglio.... ma se conosci il ripo che te la fà non dovresti avere problemi!!!
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
25-03-2012, 01:48
|
#3
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
nn smontare nulla......
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
25-03-2012, 08:12
|
#4
|
Detto il GUIDO
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
|
L'iporane che tu non abbia sostituito lo scarico con un tubo dritto non omologato o che le gomme siano scritte sul libretto, per il resto non togliere nulla.
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
|
|
|
25-03-2012, 08:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
non togliere nulla, importante sono le gomme e il marmittozzo
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
25-03-2012, 13:59
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
|
Dipende sempre da chi e dove vai a farla, io l'ho passata con collettori Aros, Akra senza dB-Killer e con una lampadina brasata. W la serietà del centro revisioni !!!
__________________
1200 - GSA '08
|
|
|
25-03-2012, 14:21
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
|
io superata con il faro Xenon e specchietti no omologati....
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]
www.be.31337.pl
|
|
|
25-03-2012, 14:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
a un mio amico nn gli hanno passato la revisione perchè il ragazzo si è accorto che aveva due ruote all'anteriore e una sola al posteriore;
e pensare che si trattava di un MP3...
c'è un limite a tutto, accessori omologati e faretti montati più o meno come previsto dal cds non stanno tanto a guardarli; una lampadina bruciata magari ti dicono di sostituirla al più presto, gli specchietti non omologati bisogna perdere tempo per andare a cercare la stampigliatura dell'omologa e il tempo è denaro...
lo scarico che fa troppo rumore comincia già a divenatere un problema perchè il giovanotto deve inventarsi qualcosa e rischia che gli ritirino la concessione di officina abilitata per effettuare le revisioni.
Ricordo un servizio di Striscia la N. di qualche tempo fa dove nemmeno portavano la moto in officina, ci portavano solo il libretto... e superavano a pieni voti la revisione.
Certe cose sappiamo benissimo come vanno, ma non ci fanno certo onore, men che meno il vantarsene.
Almeno fatele da furbi, ormai siamo in uno stato di polizia dove leggono e controllano ovunque.
|
|
|
25-03-2012, 16:35
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: S.f.d.
|
Qui non si tratta di vantarsi, si tratta di vergognarsi del proprio paese dove la revisione dovrebbe essere interpretata come un controllo serio da parte del nostro paese per permettere a chi non è in regola di non poter circolare, mentre la realtà dei fatti dimostra che la funzione della revisione ogni due o quattro anni, che dir si voglia, serve solo ad arricchire le casse dello stato.
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
__________________
1200 - GSA '08
|
|
|
25-03-2012, 16:51
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
buon per te che non ti hanno controllato seriamente visto che oltre la lampadina bruciata hai la moto scatalizzata, non rispettosa delle norme antinquinamento e che fa più rumore del lecito.
Di cosa ti lamenti? il primo a non stare alle regole sei tu e tu saresti stato uno cui non permettere di circolare. Le revisioni le fanno in tutti i Paesi della Comunità e altrove non servono per fare cassa, servono per verificare che i mezzi siano tenuti in condizioni sicure e che rispettino delle leggi.
In Germania avresti pagato per sottoporre il mezzo alla revisione, non avresti superato la revisione, e non avresti potuto circolare; tu invece in Italia, pagando un piccolo obolo, hai ottenuto di poter circolare pur non essendo in regola. E ti lamenti. Perchè sicuramente avresti preferito il trattamento tedesco immagino...
|
|
|
25-03-2012, 19:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
|
....lascia tutto com'è  !!! .... se avessi scarichi scatalizzati o non omologati...sarebbe un'altra storia  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
25-03-2012, 22:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
capisco la marmitta o i faretti aggiunti dopo...ma perchè hai il dubbio per il paramotore?
|
|
|
26-03-2012, 08:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Mai smontato nulla (faretti, paramotore, specchietti, ecc. ecc).
Ma revisione sempre fatta con attenzione, gomme, freni, luci, frecce, gas scarico, ecc. ecc.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
26-03-2012, 11:04
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
capisco la marmitta o i faretti aggiunti dopo...ma perchè hai il dubbio per il paramotore?
|
Ma non lo so, anche tu dici i faretti aggiunti dopo, la mia è una std e non è nata con i faretti ( anzi a quanto dicono gli esperti non sarebbe nemmeno omologata per i faretti).
Comunque penso che non smonterò nulla, scarichi, motore ecc è tutto originale.
Grazie a tutti per le risposte.
__________________
Long may you run
|
|
|
04-04-2012, 07:26
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
|
assolutamente non smontare niente ci pensa il comce\meccanico di fiducia
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
|
|
|
10-04-2012, 16:22
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
|
per il paramotore non credo ci siao problemi, mentre per i faretti credo ti possano rompere le scatole!
in ogni caso dipende tutto da chi fa la revisione!!!!
__________________
MY MOTO:
.................
|
|
|
10-12-2012, 14:02
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
|
revisione e faretti
nel 2013 dovrò sottoporre a revisione la mia std my 04/2009
tra gli aftermarket credo che dovrò smontare la griglia TT che ho sul gruppo faro
ma non so come dovrò comportarmi a riguardo i faretti bmw che ho fatto montare sul becco. Quando li installarono mi dissero che non c'era bisogno di far niente proprio perchè montati originali della casa Qualcuno ha esperienze in merito?
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
10-12-2012, 14:07
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
Premetto che anche io monto quello originali bmw a led, ma non ho alcun timore della revisione. Se sono spenti nessuno ti può dire nulla nemmeno per strada, non vedo perchè dovrebbero crearti problemi e impedirti di passare la revisione.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
10-12-2012, 14:36
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: MANTOVA
|
Domani ho appuntamento per fare la revisione e poi ti dico io ho su i faretti marmitta non originale e conoscendo il tipo che fa la revisione avrà qualcosa da dire....
__________________
Bmw r 1200 Gs My 2006
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese!!!
|
|
|
10-12-2012, 14:58
|
#20
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
ci sono cose peggiori dei faretti
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-12-2012, 15:06
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
|
io ho lasciato faretti griglia scarico...ed e' passata
|
|
|
10-12-2012, 15:07
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
|
Ciao Pandino devi sapere che quassù sono molto ligi alle regole Vagli a spiegare che li accendi solo quando viaggi all'estero: ti rispondono Prrrrr!! Per questo domando qua
Che poi la passino portandola da un meccanico autorizzato è un altro paio di maniche.
A me preme sapere per Lex come stanno le cose.
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
10-12-2012, 18:39
|
#23
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Ciao Pandino devi sapere che quassù sono molto ligi alle regole Vagli a spiegare che li accendi solo quando viaggi all'estero: ti rispondono Prrrrr!! Per questo domando qua
Che poi la passino portandola da un meccanico autorizzato è un altro paio di maniche.
A me preme sapere per Lex come stanno le cose.
|
io per lo stesso motivo non ho messo lo xenon....se non è a cds non lo monto
ho già avuto una strizza alla revisione della r1150r
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-12-2012, 16:57
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Vigevano (pv) -Rapallo -Domodossola
|
Io ho un centro di revisioni... ci sono tanti troppi cavilli... quelle in Regola sono ben poche, il tutto sta achi le usa e come le usa!!!!!!!!
Ti parlo per esperienza, tutto cio che non nasce su un determinato modello è opinabile...
__________________
SONO I PARTICOLARI A FARE LA DIFFERENZA.. GS 1200 ADV 30°...
|
|
|
10-12-2012, 17:51
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Renato74
, tutto cio che non nasce su un determinato modello è opinabile...
|
è proprio questo il concetto, ovvero se io dico che i faretti li uso in determinate condizioni questo è un fatto opinabile nel senso che i faretti o sono regolamentari o non lo sono, poco importa se arrivo a fari spenti.. la cosa fondamentale e che posso accenderli dove e quando voglio
a essere in regola credo vadano iscritti nel libretto e poi revisionati, però questo va a cozzare con quanto affermato dalla conce
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|