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Vecchio 12-01-2012, 16:35   #1
silver hawk
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Ogni quanto si cambiano il filtro dell'aria e le candele?
20.000 km?
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Vecchio 12-01-2012, 17:37   #2
Fulch
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Direi di si. Anche se le candele secondo me, potrebbero campare più a lungo...
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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Vecchio 12-01-2012, 17:43   #3
Enzino62
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se è monoalbero le candele vanno sostituite ogni 40.000km se è bialbero ogni 20.000.Il filtro vaìcambiato ogni 20.000 ad entrambe,pero'Marco se lo cambi tu'cambialo ogni tagliando tanto per 15 euro,stessa cosa olio cambio e coppia conica vanno cambiati ogni 20.000 ma se fai tu'...
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Vecchio 15-01-2012, 21:40   #4
silver hawk
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se è monoalbero le candele vanno sostituite ogni 40.000km se è bialbero ogni 20.000.Il filtro vaìcambiato ogni 20.000 ad entrambe,pero'Marco se lo cambi tu'cambialo ogni tagliando tanto per 15 euro,stessa cosa olio cambio e coppia conica vanno cambiati ogni 20.000 ma se fai tu'...
E' come la tua credo, del 2005, monoalbero.
Il casino del filtro aria è che devo scarenarla quasi completamente.
Bisogna togliere le laterali e il copriserbatoio.
Perciò tra un po' cambierò olio e filtro, per le candele aspetto altri 20.000.
Ma non c'è una tabella di manutenzione da qualche parte?
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Vecchio 12-01-2012, 18:47   #5
Bërlicafojòt
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Effettuato tagliando 20.000 candele,olio,filtro olio,filtro aria,olio cardano....
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
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Vecchio 12-01-2012, 19:10   #6
Claudio Piccolo
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azz!! per un attimo pensavo a un confessore....mi si era accapponata la pelle.
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Vecchio 13-01-2012, 13:20   #7
EagleBBG
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azz!! per un attimo pensavo a un confessore....
Dimmi, figliolo, dimmi... ogni quanto?
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 16-01-2012, 13:48   #8
SandWhisper
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Dimmi, figliolo, dimmi... ogni quanto?
Ogni 20.000 km se no diventi cieco
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 13-01-2012, 13:12   #9
tukutela
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Filtro Aria NON lo cambio piu'... sost con IL WUNDERLICH..
soffiata e via .la moto va molto meglio ai bassi..
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Rinculando Avanzo......
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Vecchio 13-01-2012, 20:44   #10
siam
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Facendo da solo cambio olio e filtro ogni 5000,una droga...lo so lo so esagero ma e' piu forte di me...filtro aria uso K&N,mi e' sato sconsigliato a causa del fatto che facendo passare piu aria (essendo un racing)di conseguenza anche piu sporcizia,fin'ora no problem
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Vecchio 13-01-2012, 21:19   #11
Enzino62
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5000 km???e che è una NSU PRINZ la mucca???ma dai,è uno schiaffo alla poverta',IL BOXER non è un motore raffinato da poter richiedere tale trattamento,un motore di vecchia generazione di uso automobilistico lo tratti meglio se lo trascuri.
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Vecchio 13-01-2012, 21:47   #12
1965bmwwww
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Io cambio i pistoni ogni 20000 per stare tranquillo...
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 14-01-2012, 02:47   #13
siam
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Enzi',l'olio fresco non gli fa mai male,comunque lo so che esagero,ok cambiero' abitudini,seguo il consiglio di1965,pistoni ogni 20.000
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Vecchio 14-01-2012, 14:28   #14
Enzino62
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e hai ragione,infatti io oggi cambo olio e filtro alla mia a 8000 km,ma lo faccio perche'1°ne dovrei rabboccare almeno mezzo chilo perch'l'oblo'è vuoto,poi ho trovato olio in offerta(Elf 10-40 Semisintetico)a 14 euro 4kg e il filtro me lo ha regalato il mio amico conce,percio'con 14 euro faccio il tutto.

Enzo
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Vecchio 14-01-2012, 15:32   #15
zonda
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Io ormai per l'olio aspetto settembre quando fanno la nuova spremitura delle olive


Mi sa che nella mia è ora di registrare le valvole....e pulire i corpi farfallati, che non ho la più pallida idea di come si faccia mi aiuterò con youtube
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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Vecchio 14-01-2012, 16:06   #16
Bert
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@zonda
Anche le VAQ aiutano

Ciao. Bert
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Vecchio 15-01-2012, 01:31   #17
siam
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Motul 3000 20w50 minerale 5.00 euro al kg prodotto dalla motul vietnam....filtro 16 euro.
5000 - 6000 km. a volte li fai in 2 mesi,altre volte 4 mesi o giu di li,mi sembra una spesa abbordabile fatta una tantum.A me il cambio costa 36 euro.
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Vecchio 15-01-2012, 07:53   #18
paolo2145
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E cambiar addirittura moto quando è sporca?
O quando è vuota?

Credo che per un uso medio la cosa migliore sia seguire le indicazioni della casa, in tutto e per tutto.
Se poi si trae piacere nel buttare soldi è un altro discorso.
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Vecchio 15-01-2012, 08:53   #19
siam
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Soldi x l'olio non sono mai buttati x un'Akaprovic si.
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Vecchio 15-01-2012, 09:31   #20
Claudio Piccolo
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Soldi x l'olio non sono mai buttati.



occhio a non farti sentire da Phantomas che ci attacca 'na filippica.
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Vecchio 15-01-2012, 09:52   #21
Enzino62
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e cosa dire d quelli che lavano il motore prima del cambio olio?
praticamente compri quelli oli che costano 3 euro al brico,bastano 2 L,scarichi l'olio vecchio e togli il filtro,dopo una notte fatta passare a colare per bene l'ultima goccia metti il filtro nuovo e il tappo scarico,versi i due L di olio scemo e fai il giro del palazzo,torni in garage e scarichi quell'olio e metti dentro l'olio nuovo........
Che goduria
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Vecchio 15-01-2012, 12:05   #22
siam
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Il lavaggio nn serve a niente,magari gli fa anche piu male girare con 2 litretti d'olio
Io tutte le lucidature a wd 40 o fulcron non le ho mai fatte,la lavo quando mi viene l'ispirazione ma un'oretta ogni 2 mesi x lubrificarla volentieri.Il GS che avevo prima non si guardava ma girava una bellezza.
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Vecchio 15-01-2012, 21:44   #23
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Da quando metto il castrol power 1 non ne consuma una goccia.
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Vecchio 16-01-2012, 14:30   #24
Enzino62
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Da quando metto il castrol power 1 non ne consuma una goccia.
ho fatto gia'4 tagliandi da quando ho la RT,due fatti al conce con il castrol che usa mamma bmw è l'olio ne ho aggiunto in 10.000 km 1 kg,uno l'ho fatto io con il castrol power1 15-50 e ho aggiunto sempre 1kg,adesso ho anticipato quello dei 50.000 a 46.000 perche'dovevo aggiungere gia'1/5 kg e ho trovato l'olio ELF 10-40 semisintetico a 14 euro e senza aggiungere l'ho sostituito per vedere se cambiando olio cambia musica,vedremo.

Enzo
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Vecchio 16-01-2012, 16:40   #25
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ho fatto gia'4 tagliandi da quando ho la RT,due fatti al conce con il castrol che usa mamma bmw è l'olio ne ho aggiunto in 10.000 km 1 kg,uno l'ho fatto io con il castrol power1 15-50 e ho aggiunto sempre 1kg,adesso ho anticipato quello dei 50.000 a 46.000 perche'dovevo aggiungere gia'1/5 kg e ho trovato l'olio ELF 10-40 semisintetico a 14 euro e senza aggiungere l'ho sostituito per vedere se cambiando olio cambia musica,vedremo.

Enzo
Ho messo il 10/40 e ho fatto solo un piccolo rabbocco dopo 1.000 km. come succedeva con la DEA
Poi basta. Speriamo continui.
Comunque viste le statistiche è addirittura anormale che il boxer non consumi un po'olio, infatti giro con una bottiglietta d'olio di scorta. Ne ho messo un po' in una bottiglietta di quelle dell'acqua e lo tengo nel cassettino.
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R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 16-01-2012 a 16:45
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