|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2011, 22:22
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
trova le differenze...
quando voglio farmi passare la scimmia di cambiare il GS per una piu economica ST mi basta guardare questa foto...
come cacchio si fa a fare una schifezza cosi nel 2010! con la vite fuori come quello della breva 750 di mio zio!! ma ca@@o!!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
06-10-2011, 22:23
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
dimentichi che il cardano Yamaha funziona meglio del mitico BMW
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
07-10-2011, 15:51
|
#3
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
dimentichi che il cardano Yamaha funziona meglio del mitico BMW 
|
mi dispiace, ma non sono assolutamente d' accordo, come fai a dire una cosa del genere! ma l' hai mai provata una trasmissione cardanica Japp ????
hai mai smontato un differenziale Japp e messo a confronto con quello BMW? ma!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-10-2011, 22:37
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Ma la ruota del GS si monta con un innesto rapido ?
|
|
|
06-10-2011, 22:41
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
cosa c'entra...io parlo a livello puramente estetico...anche ilcarc guzzi è piu bello di quello della ST secondo me...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
06-10-2011, 22:45
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
e pure quello va meglio del BMW
chettefrega di com'é rifinito?!? ...sarà più importante che funzioni bene  ...anche l'occhio vuole la sua parte, son d'accordo, ma non mi sembra che si possa discriminare per una vite a vista o meno
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
06-10-2011, 22:43
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Ok, da questo lato posso anche essere d'accordo, ma dall'altro lato... insomma...
|
|
|
06-10-2011, 23:00
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
La Yamaha ha 2 bracci, quindi in teoria, ma anche in pratica secondo me, è più leggero e più robusto.
La vite che vedi è il dado del perno del forcellone, oppure il perno, non si vede bene.
Le bmw della dakar avevano 2 bracci, perchè il monobraccio di serie a dakar non ci sarebbe arrivato.
Per me la GS è migliore, e di molto, della ST, ma se c'è una cosa che forse è superiore la yamaha, questo è proprio il forcellone.
Si puo discutere che il sistema bmw è un quadrilatero articolato, che teoricamente è superiore, ma questo và inquadrato nell'insieme telaio
Avendo la ST delle forcelle tradizionali, che affondano in frenata e si alzano in accelerazione, penso che gli faccia bene avere un posteriore che fà la stessa cosa, almeno per le neutralità dell'assetto.
Questo comportamento, quando avevo la guzzi, mi piaceva molto
|
|
|
06-10-2011, 23:13
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
io non metto in discussione se vada meglio o peggio, anche perchè non lo so, ma ammesso che lo sia, nel fare un qualcosa di migliore tecnicamente potevano metterci un filino più di design eccheccacchio!! sia quel che sia il perno, ma mettici qualcosa per coprirlo!
anche la giunzione imbullonata a vista fa cagher secondo me!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
06-10-2011, 23:18
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
secondo me il fascino della ST è anche un pò "meccatronico", vorrei dire più rustico anche se moderno, da vera dakariana ....anche l'essenzialità del design del cupolino e della strumentazione vanno in questa direzione ...a me i bulloni a vista non mi dispiacciono, ti dirò
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 06-10-2011 a 23:27
|
|
|
06-10-2011, 23:17
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
So giapponesi, bisogna capirli.
|
|
|
07-10-2011, 14:46
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
So giapponesi, bisogna capirli.
|
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
06-10-2011, 23:17
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
l'estetica conta molto ... !!!!
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
06-10-2011, 23:18
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
non credo che quello yamaha pesi meno,direi proprio il contrario.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
06-10-2011, 23:19
|
#15
|
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.281
|
magari alla YAMAHA NON si rompe il cuscinetto della coppia conica.
magari.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
07-10-2011, 00:34
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
magari alla YAMAHA NON si rompe il cuscinetto della coppia conica.
magari.
|
Certo che non si rompe , mica e' montato a sbalzo , soluzione che moltiplica il carico sul cuscinetto.
Pero' esteticamente la coppia conica BMW e' su un altro pianeta.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
06-10-2011, 23:23
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
In teoria, ripeto in teoria, deve pesare di meno.
Poi bisognerebbe pesarli per saperlo.
La ducati con la 999 bibraccio, risparmiava 1,5Kg, rispetto alla 996 monobraccio.
Comunque il problema della ST sono i 40Kg complessivi in più rispetto alla GS
|
|
|
07-10-2011, 14:38
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
|
L'avevo....
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
..La ducati con la 999 bibraccio, risparmiava 1,5Kg, rispetto alla 996 monobraccio..
|
dev'essere per quello che l'hanno cambiato 2 volte e sono tornati al mono
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
07-10-2011, 14:53
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
dev'essere per quello che l'hanno cambiato 2 volte e sono tornati al mono
|
ducati e' tornata al monobraccio perche' e' piu fescion...
|
|
|
07-10-2011, 15:44
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
ducati e' tornata al monobraccio perche' e' piu fescion... 
|
Assolutamente incontestabile. Tecnicamente il monobraccio è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Roberbero. D'altronde il cliente medio oggi sa una pialla se una cosa funziona meglio o peggio di un'altra: quella ruota a sbalzo ricorda tanto il mitologico 916/748 (che a mio avviso era una gran cagata e lo dico non per sentito dire ma per averne avuta una e averla cambiata dopo meno di un anno), e allora via ancora di monobraccio, quasi a cancellare quel fiasco commerciale che è stata la 999. Che a livello di linea, valutata oggi, sembra 5 anni più giovane e non 5 anni più vecchia dell'anonima 1098/1198...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
07-10-2011, 09:52
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.089
|
scusate qual'è il GS delle due??
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
|
|
|
07-10-2011, 10:14
|
#22
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.963
|
un dettaglio pratico....almeno la yamaha ha il tappo di carico e scarico olio, con la bmw tocca fare come nelle barzellette dei carabinieri che per svuotare il posacenere devono rovesciare la macchina. Han rimediato solo nelle ultime. Tanto per ricordare le bestemmie ogni volta che si cambia olio nella coppia conica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-10-2011, 10:21
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.014
|
bè per fati passare la scimmia dell ST puoi anche postare la foto della marmitta di serie con quell'orrendo coprimarmitta in plastica.da vomito.
potevano fare mooooooooooolto meglio dal unto i vista estetico e curare molto di piu i dettagli. che poi vada molto bene questo è vero. come è vero che va molto bene anche il gs.
|
|
|
07-10-2011, 11:14
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Oppure puoi farti venire la scimmia per la stelvio ntx   a vista veloce sembra rifinita molto bene
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
07-10-2011, 13:13
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
ne ha una mio fratello in officina in questi giorni! ci sono salito su, me la sono studiata bene..ma non so! non mi convince...
non è una ntx è una normale...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
|
|
|