Di solito la tengo spenta e muta... ma qualche volta attivo il voice per avere il beep sui velox, anche se son praticamente fermo non si sa mai.
"Tra-due-cento-metri-svoltare-a-sinistra" ...
Ma.. ma.. è un tornante.. dove vuoi che vada?
"Tra-otto-cento-metri-fare-inversione-a-u"
ZK ho sbagliato strada? Devo tornare indietro? Eppure... ma... ma... è un tornante ZK... UN TORNANTEEEEE!!! Ma cosa inversione a U.. ma porcputtbruttamaiala...
Se conosco già la strada e voglio tenere acceso il navigatore ( per avere il telefono disponibile) alle volte cambio la lingua, così imparo qualche parola in tedesco.
Hai provato nelle impostazioni a disattivare la voce consenti inversioni a U?
Cmq e' un classico... A me nei tornanti a volte mi dice di girare giusto anche se in realtà non devo girare ma continuare x la strada, a volte x es. su un tornante a sx seguito poi da uno a dx dice direttamente di girare a dx ancora prima di incominciare il primo....
Il bello e' che sul primo spesso c'e magari una piccola strada a dx....che non devo certo prendere se nn voglio andare a in casa di qualcuno...
Occhio quindi!
Inviato con iPad usando Tapatalk
Si, le inversioni a U sono già disabilitate, ma non c'è nulla da fare, nei tornanti alternativamente può dire:
- nulla
- svoltare a dx/sx
- svoltare "stretto" a dx/sx
- fare un'inversione a U
Non ho ancora capito quale sia la discriminante...
Credo che dipenda da errori nella mappatura, sospetto che quelli che vanno in giro a fare le tracce non siano sempre impeccabilmente professionali.
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Ne ero quasi diventato "dipendente" (della vocina) senza mi sentivo solo.
Accendevo il nav anche per fare strade che percorro da più 20 anni e senza mi sentivo un pò smarrito.
E proprio quando alla richiesta di svolta nei tornanti mi è capitato di mettere la freccia ho capito che mi stava letteralmente "rincoglionendo"!
Ora lo uso solo per raggiungere solo "nuove" destinazioni.
Era ottimo per i velox e possibili posti di blocco ma tanto ormai viaggio a Codice sempre.