Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   La signorina dello Zumo 500 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333864)

EagleBBG 29-09-2011 14:09

La signorina dello Zumo 500

Di solito la tengo spenta e muta... ma qualche volta attivo il voice per avere il beep sui velox, anche se son praticamente fermo non si sa mai.

"Tra-due-cento-metri-svoltare-a-sinistra" ...

Ma.. ma.. è un tornante.. dove vuoi che vada? :confused:

"Tra-otto-cento-metri-fare-inversione-a-u"

ZK ho sbagliato strada? Devo tornare indietro? Eppure... ma... ma... è un tornante ZK... UN TORNANTEEEEE!!! Ma cosa inversione a U.. ma porcputtbruttamaiala... :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol::lol:

Ale73 29-09-2011 14:20

qualsiasi mio navigatore TACE... SEMPRE!! la voce è insopportabile! :mad:

Tommy 08-10-2011 09:29

A me non dispiace la vocina, mi fa compagnia.
Se conosco già la strada e voglio tenere acceso il navigatore ( per avere il telefono disponibile) alle volte cambio la lingua, così imparo qualche parola in tedesco.

vadocomeundiavolo 08-10-2011 09:42

Che bella idea.

Acanturide 08-10-2011 13:10

Hai provato nelle impostazioni a disattivare la voce consenti inversioni a U?
Cmq e' un classico... A me nei tornanti a volte mi dice di girare giusto anche se in realtà non devo girare ma continuare x la strada, a volte x es. su un tornante a sx seguito poi da uno a dx dice direttamente di girare a dx ancora prima di incominciare il primo....
Il bello e' che sul primo spesso c'e magari una piccola strada a dx....che non devo certo prendere se nn voglio andare a in casa di qualcuno...
Occhio quindi!

Inviato con iPad usando Tapatalk

EagleBBG 11-10-2011 08:20

Si, le inversioni a U sono già disabilitate, ma non c'è nulla da fare, nei tornanti alternativamente può dire:
- nulla
- svoltare a dx/sx
- svoltare "stretto" a dx/sx
- fare un'inversione a U
Non ho ancora capito quale sia la discriminante... :confused:

phantomas 11-10-2011 08:40

E del "dlong" che precede l'indicazione? Vogliamo parlarne?

Wotan 11-10-2011 08:41

Lo fa anche il mio Zumo... :mad:
Credo che dipenda da errori nella mappatura, sospetto che quelli che vanno in giro a fare le tracce non siano sempre impeccabilmente professionali.

Archiseb 28-10-2011 16:30

Ne ero quasi diventato "dipendente" (della vocina) senza mi sentivo solo.
Accendevo il nav anche per fare strade che percorro da più 20 anni e senza mi sentivo un pò smarrito.
E proprio quando alla richiesta di svolta nei tornanti mi è capitato di mettere la freccia ho capito che mi stava letteralmente "rincoglionendo"!
Ora lo uso solo per raggiungere solo "nuove" destinazioni.
Era ottimo per i velox e possibili posti di blocco ma tanto ormai viaggio a Codice sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.