Indossando una divisa (sempre e comunque!!) non posso allargarmi più di tanto per definire un Assessore di tale.......levatura??
Dico solo questo:

bravi Carabinieri

a non farsi intimorire ma, soprattutto,

bravissimo il loro Capitano

che li ha sostenuti fino in fondo, avvallando e riconoscendo quindi la correttezza del loro operato. Non è sempre così, purtroppo, che succede, soprattutto quando ci sono di mezzo i famosi "Lei non sa chi sono io"....
Altra chicca, oltre a quella della conferenza stampa sulla sicurezza (evidentemente, vista le sue competenze, intendeva la sicurezza ambientale, altrimenti che ce sta a fare su tale poltrona??......E voi, brutti ceffi, subito pronti a fraintendere e a dargliela dietro eh??.....):
"....Insistendo sul fatto che
ha smarrito nel trambusto un telefono cellulare e un portafogli contenente qualche centinaia di euro....."
Ecco, questo si che è un politico vero......non può più sostenere la sua ragione?......Gli altri non vogliono riconoscere la sua Autorità e contestuale possibilità di poter fare ciò che vuole in barba ad ogni legge?? Non sapete chi sono io?? E allora.....vi infango:....."...Ho perso nel trambusto (= in caserma??) il portafoglio ed il cellulare...SIGH!!...(se non me lo restituite potrebbe scattare l'appropriazione indebita!...)......c'amma affàà??.....

Complimenti, Assessore, indosso (sempre e comunque!!) una divisa ma una cosa posso liberalmente dirla: VERGOGNATI!!! E non per esserti comportato due volte da vigliacco (
tutti possiamo sbagliare, l'intelligenza sta nell'ammetterlo) ma per ritenerti degno o opportuno di rappresentare quella collettività che, evidentemente non conoscendoti bene, ti ha a suo tempo riposto fiducia alle votazioni.
P.S.: Ovviamente, spero che, per chiudere il cerchio, sia stata inoltrata informativa all'A.G. per oltraggio a pubblico ufficiale, istigazione a commettere un reato etc etc...