|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2011, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Non sorpassate gli "intutati"!!!!
|
12-07-2011, 13:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Io li scanso come la morte, gli intutati.
|
|
|
12-07-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Ahahah i nuovi falchi della strada
quasi quasi mi arruolo nei C.C.
|
12-07-2011, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
sia gli intutati, sia tanti giessisti che percorrono la stessa strada x confrontarsi con chi capita a tiro,io li/vi faccio passare in tutta tranquillità...
ormai girare il fine settimana è da panico....  , troppa gente x strada
|
12-07-2011, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
ci sono da un po' sul bracco così.. e mi han detto anche in inghilterra...
brrrrrr
|
13-07-2011, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
ci sono da un po' sul bracco
|
a parole  da 30 anni che vado sul bracco mai visti
|
|
12-07-2011, 14:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
|
In svizzera siamo piu' "Avanti" esiste la possibilita' di Delazione diretta alla Polizia che interviene sanzionando il trasgressore.
Quindi consiglio se passate il confine non fidatevi di nessuno.
|
|
12-07-2011, 14:04
|
|
Mukkista
|
da almeno 4 anni in germania girano con bmw rt dotate di telecamere . e non sono provetti centauri ....... come sempre per colpa dei soliti ci vanno di mezzo tutti......
|
|
|
12-07-2011, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabolik
da almeno 4 anni in germania
|
ho visto un bel servizio alla TV tedesca lo scorso maggio: non solo vanno in giro in borghese ma fanno anche dei cazziatoni a chi non indossa capi da moto
|
12-07-2011, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|
12-07-2011, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
direi che visto il senso di inciviltà in cui purtroppo siamo costretti a sguazzare, le forze dell'ordine fanno solo bene ad attuare queste tecniche.
ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. non solo i motociclsti, ma anche auto in borghese, e ufficiali in borghese etc etc
vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..
|
|
13-07-2011, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
...ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. ...vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..
|
E' una tecnica efficace e ben sperimentata. Nei bar è pieno di FF.OO. in borghese e i casi di chi inzuppa il cornetto nel cappuccio altrui sono in netta diminuzione. 
|
|
|
13-07-2011, 11:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
cosi' se incontro un intutato non so piu' se sverniciarlo o meno........quasi quasi mi arruolo, cosi' mi diverto..
|
13-07-2011, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Al mare...
|
non è poi tanto divertente nemmeno per chi deve mettersi all'inseguimento di qualche mina vagante   per chi come me gira in tutta tranquillità (mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) e sicurezza...ben vengano!!!
|
|
13-07-2011, 12:26
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quote:
Originariamente inviata da centauro stradale
(mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) <cut> ...ben vengano!!!
|
Probabilmente beccherebbero anche te. I limiti ci sono per tutti, non solo per gli altri. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, risalenti a quando si girava con la Balilla, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.
PS: Che tra l'altro per elevare 108 multe in poche ore significa che hanno dichiarato guerra all'intera categoria, non ci credo che hanno fermato solo i valentino rossi, ma probabilmente tutti quelli che hanno potuto, visto che qualunque motociclista, chi più chi meno, è oltre i limiti gran parte del tempo.
|
13-07-2011, 15:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
|
|
|
12-07-2011, 14:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima.
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
E non sono neanche sicuro che il sistema della moto-civetta possa essere usato per contestare violazioni al codice della strada.
Altrimenti, a questo punto, se mi intercettano al telefono mentre racconto ad un mio amico che ho fatto i 250 in centro dovrebbero multarmi uguale.
Ha tutta l'aria d'essere l'ennesima genialata messa in atto dai soliti inventori nostrani.
|
|
|
12-07-2011, 15:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima....
|
C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?
|
|
|
12-07-2011, 15:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?
|
Detta così è un'altra cosa, cioè è l'art. 12 del CDS.
Rimane da vedere come in realtà funzioni l'azione d'inseguimento, rilevamento dell'infrazione e successiva contestazione immediata.
Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida.
|
|
|
13-07-2011, 15:05
|
|
Guest
|
Quote:
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida.
|
una bella onboard camera con invio segnale e filmato alla pattuglia ferma o registrata direttamente su un supporto di tipo hardisk........prova chiedere a Gioxx come lo hanno silurato lui e Dreeg in territorio austriaco
|
|
|
13-07-2011, 15:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
una bella onboard camera con invio segnale e filmato alla pattuglia ferma o registrata direttamente su un supporto di tipo hardisk........prova chiedere a Gioxx come lo hanno silurato lui e Dreeg in territorio austriaco 
|
ma tutto quello che vuoi. Ma qui non siamo in Austria.
Se il velox normale deve essere presegnalato almeno 400m prima e messo in vista, come fa ad essere legale un ripresa video fatta da una moto in borghese? Riferito a qui da noi.
Ultima modifica di nicola66; 13-07-2011 a 15:43
|
|
|
12-07-2011, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
|
dimmi che era un battuta.
ti prego
|
|
12-07-2011, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Accetto e leggo con piacere i punti di vista in merito all'articolo di tutti voi che siete intervenuti, il mio commento sulla questione è (e vi garantisco che su strada non sono un "diavolo" ma neanche uno "stinco di santo"!!!!) che in primis ci sono delle regole e vanno rispettate, secondariamente poi se ci sono delle teste di pipi che su strada pensano di essere in pista è giusto che gag@@no sangue, terzo non penso che questi CC con moto civetta vengano a rompere le 00 a noi, il mio percepito è che l'intento sia quello di "spezzare le gambe" a chi veramente per strada si comporta come in pista!
Il tutto ovviamente IMHO e contestabilissimo da ognuno di voi.
Un saluto, Luigi.
|
14-07-2011, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
non ne sono sicuro al 100% ma ................
|
Come non appoggiarti.
Poi tutti contro sti intutati e poi tutti prò protezioni fino agli occhi,una tuta in pelle a modo è la cosa più protettiva che ci può essere,e spesso vengono ("gli intutati") condannati così da molti solo per invidia della guida!!!!
Fatte le debite eccezioni come in ogni cosa!
Volevo essere un pelo ironico e forse lo sono stato,ma non se ne può più di sentire parlare di intutati,per strada siamo tanti e ci sono anche loro,quindi bisogna starci tutti,se uno è allergico e vuole stare da solo c'è ancora il Trial per fortuna............... 
|
|
12-07-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Lo fanno da tempo in Francia. Visti personalmente prima di Roanne.
|