|
05-07-2011, 20:48
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
F800gs - On/off fastidioso
ciao ragazzi,
non so a voi, ma la mia giessina ha un on/off fastidioso...
premetto che spesso vado in modalità "passeggiata", è proprio in questi momenti che l'on/off diventa più fastidioso..
voi avete lo stesso problema?
avete provato a risolverlo?
ho letto di pignoni più piccoli, di scarichi aftermarket, di regolazioni della manopola dell'accelleratore......ma non capisco effettivamente che si può fare...
(per i moderatori: non ho trovato altre discussioni del genere...e se c'è mi è sfuggita)
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
05-07-2011, 21:10
|
#2
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Se non ci vuoi spendere dietro dei gran soldi, te la devi tenere così, c'è poco da fare. E' così e basta.
Altrimenti passi al 650 che è più dolce e meno irruento.
Ho il tuo stesso problema, ma su asfalto per ora la gestisco, il problema ce l'ho quando faccio "off" dove è lei che guida me e non il contrario  e la cosa più brutta è che ti parte all'improvviso e sbadabam. 
Per questa motoretta ci vuole un po' di manico in più.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
05-07-2011, 21:14
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Bazzano (BO)
Messaggi: 86
|
la mia è un 2009 e recentemente ho fatto fare in Bmw la rimappatura della centralina come mod. 2011 (gratuita).
Effetto on/off ridimensionato
|
|
|
05-07-2011, 21:16
|
#4
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
La mia è marzo 2009, ho fatto il tagliando 2 settimane fa e hanno rimappato la centralina. Non è cambiato nulla.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
05-07-2011, 21:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.508
|
Corona -1 o -2, oppure pignone +1
Si allungano i rapporti e la moto diventa meno pronta ai comandi del gas. L'allungamento maggiore l'hai con pignone +1, minore con corona -1.
Se non tocchi la catena avrai una leggera diminuzione (o aumento, agendo sulla corona) dell'interasse.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
05-07-2011, 21:22
|
#6
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Paolo ti aspettavo. 
Se ti interessa ho un pignone con un dente in meno.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
05-07-2011, 21:23
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.508
|
Con quello migliori solo e decisamente l'impennata....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di mattia; 05-07-2011 a 21:24
Motivo: Quoting!
|
|
|
05-07-2011, 21:25
|
#8
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Io vado oltre l'impenning...ormai sono esperta di capotting con sta moto.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
05-07-2011, 23:05
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Quote:
Originariamente inviata da mattia@
Paolo ti aspettavo. 
Se ti interessa ho un pignone con un dente in meno. 
|
Da 15 denti?
A me interessa......
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
05-07-2011, 23:10
|
#10
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Luciooo....stavo scherzando. Non sono bastate le mie faccine?
Se avessi un pignone da vendere lo metterei sul mercatino.
Esiste un regolamento che vale per TUTTI.
Claro? 
Uff...
P.s.: cmq. il mio pignone ha solo 3 denti di pescecane. Interessa?
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
Ultima modifica di mattia; 05-07-2011 a 23:12
|
|
|
06-07-2011, 16:59
|
#11
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Quote:
Originariamente inviata da mattia@
Altrimenti passi al 650 che è più dolce e meno irruento.
|
Rispettosamente dissento.
Conosco benino entrambe le motorette, e dissento.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
06-07-2011, 17:08
|
#12
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Non so che dire Luigi... mi hanno lasciato il 650 una mattina in prova, ci ho fatto 200km circa su asfalto e io l'ho trovata meno aggressiva, meno nervosa ai bassi, più alla mia portata rispetto all'800. 
Dovrei vedere come si comporta in "off" forse per giudicare meglio, ma per me è più semplice da guidare.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
06-07-2011, 17:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Rispettosamente dissento.
|
della seria non toccatemi la bimbetta
@mattia in off con i cerchi in lega, se fai uno "sbaglietto".......
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
06-07-2011, 17:18
|
#14
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
della seria non toccatemi la bimbetta 
|
Infatti ...... ehehehehheheh
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
06-07-2011, 17:26
|
#15
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Sì Luigi era proprio quella...infatti l'ho trovata docilissima rispetto alla mia, oltre al fatto che ha un baricentro ben più basso nonostante io abbia fatto diventare l'800 una motonana.
@bigbe@r: il mio off è sempre tra virgolette nel senso che si tratta di strade bianche o poco più e che spesso puoi fare anche con moto stradali.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
05-07-2011, 22:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
@ Gastonepap
Scusa se dico una banalità, che forse hai già verificato tu stesso.
Ma hai controllato il gioco del cavo accelleratore?
Io ho ridotto un pò l'on-off tirando appunto il cavo accelleratore sulla rotellina posta sotto.
Se lo fai ovviamente controlla che girando lo sterzo a fine corsa, il motore non accelleri
|
|
|
05-07-2011, 22:45
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Anche io ho notato questo leggero fastidio, solo in città, credo che sia da imputare all'acceleratore non proprio scorrevole, ho notato che le cose migliorano e anche molto solo dopo una bella strapazzata su strade aperte , il motore diventa più fluido  
lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
05-07-2011, 23:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Devi scusarmi, non usando mai le faccine non le guardo neanche.....!
Lo stò cercando da un pò 'sto pignone....l'ha anche preso su due siti che, dopo 10gg mi hanno reso i soldi perchè non l'avevano disponibile....uff anch'io!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
05-07-2011, 23:47
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
allora... in parole povere, cosa intendete per ON-OFF??? provate a spiegarla a stampatello sta cosa...
Grazie.
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
06-07-2011, 00:28
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
ON = O Niziato
OFF = O FFinito
|
|
|
06-07-2011, 00:54
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: a nord
Messaggi: 134
|
remo ti ringrazio, sei peggio di una badilata sui denti con la tua schiettezza.
Io vi giuro che non capisco se la mia moto ha il problema o meno (se poi di problema si tratta..), se siete voi dei segaioli mentali all'inverosimile o io che non so assolutamente guidare e sentire la moto(possibilissimo!!)
cioè è ovvio che se apro è on e chiudo è off. come si quantifica se è una cosa fastidiosa o meno!? e cmq nel traffico, non vorrei dire una banalità, non arabiatevi  , ma un po' di pattinamento con la frizione e vai liscio. sfido io senza frizione a non fare i balzi in avanti ogni volta che si apre e chiude nel traffico in mezzo alle macchine..
boh, non lo so insomma.. 
__________________
F800GS - Vespa P125X '81
Ultima modifica di ing.vedder; 06-07-2011 a 01:38
|
|
|
06-07-2011, 01:35
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
|
l'on off é il suo bello, bella nervosetta... se lo levi diventa una moto da signorine. bisogna saperlo gestire il toro tra le gambe :-)
|
|
|
06-07-2011, 06:34
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
Gastone la mia è un 2011 e quel difetto proprio non ce l'ha. Quando provai un 2008 e un 2009 mi resi subito conto di come fossero più "vivaci" rispetto la mia,peró effettivamente avevano anche un on-off molto più marcato. Ecco perchè indagai cosa potesse essere cambiato rispetto la mia.
Il meccanico della conce mi confermó che sul mod. 2011 era stata aggiornato il software della centralina. A quanto pare proprio per addcirla.
Ti suggerisco di provare un 30imo anniversario o comunque un 2011 di qualche amico così potrai vedere la differenza.
Di contro peró, tieni presente che la moto diventa molto-molto più dolce e meno velocema prendere i giri ai bassi (dai 3'ai 5 mila).
Suggerisco inoltre di verificare pure il gioco dell' accelleratore, quello influisce non poco!!!! 
Spero di esserti stato utile, ciao.
|
|
|
06-07-2011, 08:23
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: Cutigliano
Messaggi: 6
|
Poca spesa tanta resa....
A me non è tanto nella guida che l'effetto on off dava fastidio (mod 2011) quanto per il rumore che genera un eccessivo gioco nel cambio/frizione che abitando in montagna tra mille curve mi stressa di brutto. Il clack bello forte ad ogni apertura e chiusura del gas (non è la catena) ed aver provato altre 800GS di amici che non lo fanno mi irrita molto. Due concessionari interpellati dicono che è "una caratteristica" e me la devo tenere così. Non intendevo andare OT, ma ho attenuato un po' il problema con una piccola spesa. Non per fare pubblicità, ma ho acquistato l'accellerator della Sol2.be. Si installa in un attimo e la trasforma in un'altra moto, in basso ti permette di tenere una marcia in più e non vi dico in fuoristrada quanto è più piacevole e divertente da guidare. 45 euro davvero ben spesi (ma c'è anche il modello compact che costa 29 euro + spedizione 3 euro) per una progressione in apertura del gas da tre cilindri (avevo provato la tiger ed ero rimasto stupito, ma con questa diavoleria anche la nostra Bi ci si avvicina un po'!).
|
|
|
06-07-2011, 09:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
Quote:
Originariamente inviata da grapao
... l'accellerator della Sol2.be. Si installa in un attimo e la trasforma in un'altra moto,...
|
ti prego di spiegare meglio di cosa stai parlando, come si acquista, come si monta, come te lo ripaghi... 
insomma a che serve???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
|
|
|