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29-06-2011, 20:53
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 16
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Montaggio terminale akrapovic su gs 1200 2011
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di un gs 1200 anniversary std e da qualche giorno ho fatto montare in BMW il terminale Akra. Si tratta di quello nuovo con staffa integrata in titanio e non con la fascetta in carbonio. Domanda. Ma e' possibile che il terminale sia fissato al telaio senza nessun silent block ma direttamente con rondella e vite??????
Un saluto a tutti
Necks
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29-06-2011, 21:41
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#2
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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L'originale ha un silent bloch sul terminale gli after market no, almeno tutti quelli che ho visto non lo avevano
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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29-06-2011, 21:47
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
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Quote:
Originariamente inviata da Managdalum
L'originale ha un silent bloch sul terminale gli after market no, almeno tutti quelli che ho visto non lo avevano
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Quoto .
Ma il marchio Bmw?
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Frank
Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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29-06-2011, 22:47
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#4
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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marchio?
quale marchio?
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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30-06-2011, 00:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.161
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tutte a parte l'originale montano direttamene sul telaio.
ma cio' non crea nessun problema...
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30-06-2011, 00:05
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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La mia Akra nn aveva il silent.... 2007 originale BMW.
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30-06-2011, 14:34
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 16
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Il terminale è un akrapovic marchiato bmw e il kit di montaggio comprendeva solo una rondella e un bullone da 13.
Mi sembrava strano che avvitasse direttamente sul telaio.
Daltronde l'originale ha il silent perchè in realtà tutto lo scarico cammina avanti dietro a secondo della temperatura (lo si vede da come cammina il terminale nel silent block).
Considerate che come già detto il terminale è quello nuovo che anzichè avere la fascia in carbonio, ha l'attacco al telaio in titanio.
Necks
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30-06-2011, 17:09
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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Quote:
Originariamente inviata da necks1979
Considerate che come già detto il terminale è quello nuovo che anzichè avere la fascia in carbonio, ha l'attacco al telaio in titanio.
Necks
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Pardon    
Il mio era quello con la fascia in carbonio.... cmq trovavi solo la vite e la rondella da applicare sull'attacco dell'originale....
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30-06-2011, 18:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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confermo, l'akrapovic "bmw" ha solo la staffa, niente silent block e nessun problema
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30-06-2011, 23:03
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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Quote:
Originariamente inviata da fortuso
confermo
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Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Confermo pure io
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Posso confermare anche io  
Heilààà siamo dei CONFERMATORI   
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Ultima modifica di Vanni1977; 30-06-2011 a 23:06
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01-07-2011, 13:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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CONFERMO
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01-07-2011, 14:27
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 16
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Grazie mille,
ultima domanda e poi non vi assillo più su questo tema!!!
Chi di voi ha il nuovo terminale (senza fascia in carbonio) e quanti km ci ha fatto senza avere problemi?
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30-06-2011, 20:42
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
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Confermo pure io, staffa attaccata al telaio niente silent block...
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Flavio F6B
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20-07-2011, 13:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Akrapovic
Ciao a tutti...
mi sto portando a casa un Akrapovic per il mio GSA 09...
Qualcuno di voi sa se esistono accorgimenti particolari o controindicazioni note al montaggio di questo scarico...?
Tanto ormai l'ho preso di fatto... però ... magari sapere se si deve intervenire su qualche regolazione, o che ne so...
Grazie ciao.
M
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20-07-2011, 14:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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monta e dai gass......tutto qui..
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R1200GS std 2009
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22-07-2011, 11:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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l'ho montato...
Mhhhh... allora, la prima sensazione è stata che era proprio bella.... perdonatemi la banalità...
Poi beh... cosa fai non metti in moto.... bene ... fine della poesia...
E' piu' "loffa" dello scarico normale!
A questo punto ... a mali estremi... l'ho stappata....
Ve beh... stappata le cose migliorano, ma mi aspettavo comunque un sound un pochino piu' acuto e meno cupo...
La senti davvero oltre il 4500, ma comunque ha un rumore baritonalmente educato, corretto solo da qualche "colpo di tosse" in rilascio.
In termini di prestazioni, stappato il db killer direi che è un filo piu' rapida a prendere i giri e che il "buco" a 5000 è meno avvertibile... ma non in modo così importante...
Conclusione ... soldi spesi bene... si certo con quello che l'ho pagata la cosa è sopportabile ... se invece l'avessi presa nuova e avessi cacciato quelle 6 o 700 carte... beh... sarei davvero un po' incazzato!
Approfitto ringraziare lelebmwgs per la correttezza e la rapidità con le quali abbiamo concluso la transazione.
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Ultima modifica di cobra65; 22-07-2011 a 15:53
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22-07-2011, 14:30
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 171
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Akrapovic è famosa per la tonalità cupa che i suoi scarichi regalano ai motori (a prescindere che siano BMW). Se cercavi un rumore più acuto, tipo Z1000 lanciata, avresti dovuto rivolgerti altrove o, meglio, puntare su una 4 cilindri.
I decibel con o senza DBkiller non differiscono di molto se hai ancora il catalizzatore. Idem per le prestazioni. Anzi, se la "stappi" è probabile che perda ulteriormente in termini di brillantezza.
Se il tuo intento è rompere i vetri ad ogni manata di gas, prova a togliere il catalizzatore ed il DBkiller e vedrai che roba... ma tutto sto casino, inevitabilmente, ti porterà ad avere una moto molto meno "pronta".
P.S. io ho sempre avuto Akra sui miei Boxer... R1150R, R1150GS ADV, ed ora R1200GS ADV 2010 a tutte, tranne la 1200, avevo tolto anche il catalizzatore e l'unico vantaggio percepito era una miglior dissipazione del calore ed un miglior raffreddamento specie con temperature torride da estate milanese. Su tutte ho notato che l'Akra tende a spostare più in alto la coppia rendendo la moto più pigra in basso.
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22-07-2011, 15:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Quote:
Su tutte ho notato che l'Akra tende a spostare più in alto la coppia rendendo la moto più pigra in basso.
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mah... in questo momento ho la sensazione opposta... o meglio la sento un filino piu' pronta in basso di quanto non fosse prima...
Per quanto riguarda la tonalità, il ruggito ce l'ho già in garage... per cui posso anche dire di essere a posto ... per quanto concerne di stappare la "Y" non se ne parla ... sta proprio così... se cerchero' qualcosa di piu' adrenalinico, o mi faro' una moto sola... so già dove andro' a parare ...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
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02-05-2012, 23:34
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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mi date un consiglio per scegliere un bel terminale per la mucca?
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R 1200 GS
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03-05-2012, 08:09
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 172
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Si riesce a montare da soli o serve l'intervento di mani sapienti?
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03-05-2012, 08:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
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@Necks,
una curiosità, ma..... qual è la motivazione di cambiare lo scarico su un 2010?
Il sound? Le prestazioni? L'estetica?
Personalmente penso che, nelle motorizzazione 2010 e successivi, nessuno di questi punti siano migliorabili dalla sostituzione dello scarico.
Stò sottovalutando qualcosa?
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
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03-05-2012, 14:22
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2010
ubicazione: RAVENNA
Messaggi: 39
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Io lo cambierei per il minor peso ed estetica, ma non se perdo il tiro in basso.
Parlo dell'akra sul 2010.
__________________
I fagioli comunque, erano uno schifo....
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03-05-2012, 14:53
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 124
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Mi inserisco chiedendo a chi e più esperto.
Che risultato si otterrebbe montando una Y senza decatizzatore e compensatore con terminale originale su un std del 2011 e senza apportare modifiche alla centralina???
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03-05-2012, 15:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
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Quote:
Originariamente inviata da biglia
... montando una Y senza decatizzatore e compensatore con terminale originale su un std del 2011 e senza apportare modifiche alla centralina???
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y senza compensatore perdi sicuramente ai bassi (provato personalmente).
come già scritto più volte anch'io condivido che y scatalizzata ma modello con compensatore e terminale originale è il giusto compromesso per avere una moto più fluida e senza dover poi intervenire con varie centraline e mappature.
y+terminale aperto si smagrisce troppo e quindi serve intervenire con centraline....
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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