|
08-05-2011, 09:31
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 67
|
prima sorpresa....
questa mattina è apparsa la prima sorpresa il plexiglas non si muove piu' schiaccia su... schiaccia giu'...nada!!?? ma è sabato  eee.... il meraviglioso pianeta bmwmotorrad riapre lunedi... (benedetta elettronica)
|
|
|
08-05-2011, 09:51
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
08-05-2011, 21:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Potrebbe essere anche solo un fusibile.
Certo che su una moto nuova girano le ....
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
08-05-2011, 22:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
|
....hanno ripreso a mettere i fusibili?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
08-05-2011, 22:20
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
|
perlomeno per chi ci deve metter le mani il meccanismo del parabrezza e` li`... ci si arriva in due minuti senza smontare tante plastiche.
o quasi
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
|
|
|
09-05-2011, 20:26
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 129
|
Ho avuto lo stesso problema,subito dopo averla ritirata dal primo tagliando.
mi hanno detto che dopo aver aggiornato la centralina non avevano fatto l'autoapprendimento...........
in 5 minuti l'hanno sistemata
|
|
|
14-05-2011, 12:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
14-05-2011, 18:14
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??
|
La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.
Prima di sparare, verificare che l'obbiettivo esista.  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
14-05-2011, 16:51
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha, non dovrebbe succedere NIENTE,ma loro producono e noi collaudiamo.........
Ho anche sentito problemi agli iniettori........
|
|
|
14-05-2011, 18:16
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc
problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha,
|
Perchè, dalle tue parti pagando si può avere qualcosa o qualcuno già adulto alla nascita ?    
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
16-05-2011, 12:51
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
No , ma dalle mie parti quando si compra qual'cosa , mezzo che sia, e si sborsa una bella cifra , si pretende che il mezzo sia già in condizioni di non creare il che minimo problema , i collaudi che li facciano i collaudatori non noi ......è anche vero che passa la garanzia ,ma appunto che a volte viene il dubbio che la facciano passare perche' i collaudi non sono stati fatti a dovere..... ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......
|
|
|
16-05-2011, 21:46
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc
..ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......
|
E la stò facendo, infatti   
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
14-05-2011, 19:20
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc
Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù .......
|
e quali sarebbero..??
Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
16-05-2011, 12:53
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
e quali sarebbero..??
Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..! 
|
Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................
Non serve invocarli , girando per il web in vari forum , si trovano .......sono a volte piccolezze , ma intanto devi recarti in officina !!!!
|
|
|
16-05-2011, 13:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc
Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................
!!!!
|
Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
16-05-2011, 13:41
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!
|
La notizia arriva da officina Bmw della toscana .....le moto erano due GT, una funzionava a 5 cilindri , riscontrato la rottura dell'iniettore , sostituito in garanzia dopo 5 gg. di attesa.
Altra , sempre stessa officina , perdita olio motore ,imbrattamento abbigliamento pilota, attendevano l'ispettore !!!!!
|
|
|
14-05-2011, 19:49
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
14-05-2011, 20:20
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Messaggi: 371
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!
|
... Solo se si percorrono, ad andatura eccessiva, la pechino-shengyang o la transiberiana !!!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
|
|
|
14-05-2011, 21:18
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.
|
Gosh ... addirittura se si brucia una lampadina ...
Buono a sapersi, se avevo una vaga curiosità di questa moto, adesso l'ho azzerata.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
14-05-2011, 22:57
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Oggi ho chiesto per l'aggiornamento sw.......bmw non ha ancora spedio hai vari conce nessun aggiornamento......(parlo di quello che servirebbe al Garmin di riconoscere il VIN della moto.
A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
16-05-2011, 13:00
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
.......A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???
|
E' vero che non bisogna per forza trovarli , basta non leggere i post in giro per il web postati dai vari proprietari, e il problema non sussiste
Il discorso è che se il mezzo costasse poco si potrebbe accettare l'eventuali giovinezze , ma al prezzi cui se la fanno pagare , almeno IO, pretendo la perfezione , poi ci può anche stare la lampadina che si brucia (1 volta sola, altrimenti ...)ma purtroppo alcuni incovenienti sembrerebbero di superficialità.
|
|
|
16-05-2011, 15:02
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
E' sempre il solito discorso più volte affrontato:
PREZZO ELEVATO = PERFEZIONE
Purtroppo non è mai stato così e mai lo sarà,tutto ciò che stato costruito dall'uomo è destinato a deteriorarsi e a rompersi. (se così non fosse la garanzia su articoli costosi non dovrebbe neanche esistere).
Gli aerei hanno avarie,le Ferrari prendono fuoco tanto per citare esempi di cui sono a conoscenza quindi Meckaloc mi trovi in parte d'accordo nel senso che da un articolo costoso devi pretendere una maggiore affidabilità ma non la perfezione.Se già ti si bruciano due lampadine;per citare un tuo esempio,tiri in ballo il solito discorso che noi siamo i collaudatori che la moto non è affidabile ecc ecc. mi sembra eccessivo.
Inoltre visto che il discorso dei "collaudi non fatti a dovere" è ormai un ritornello straconosciuto nessuno ci obbliga a precipitarci in concessionaria per avere l'ultimo modello appena uscito e chi lo fa (io ad esempio) lo deve mettere in preventivo che qualche difetto possa esserci proprio per il motivo che ti ho citato prima:l'uomo non conosce la perfezione.
NON vorrei essere frainteso però: non ho sdoganato il concetto che va tutto bene a prescindere ma che l'affidabilità assoluta non esiste ci si può e deve avvicinare il più possibile.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 16-05-2011 a 16:25
|
|
|
16-05-2011, 21:56
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
Messaggi: 72
|
Anche le Jap hanno i loro problemi... La mia ex-ex una VFR800 è stata due mesi in officina perchè non riuscivano a trovare un difetto che la faceva andare a tre cilindri in modo casuale...
|
|
|
17-05-2011, 22:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Io ho voluto essere un collaudatore, consapevole di aver aquistato un mezzo nuovo e non esente da difetti.
Il fatto che 2 moto su una produzione di qualche migliaio non fa una percentuale diciamo cosi' preoccupante.
Sono anch'io dell'idea comunque che con quello che ho speso pretendo il meglio, ma sono bn consapevole che come si e' gia' detto la perfezione non fa parte di questo mondo.
Se cosi' non fosse ci sarebbero solo concessionarie Ferrari Lamborghini ecc ecc e non officine per ripararle.
Questo vale per qualsiasi prodotto chiaramente.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.
|
|
|