Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 10:42   #1
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito Honda VT 750 S

A me piace sto concetto di motocicletta semplice, ben rifinita, con un bel motore in vista, prestazioni tranquille ma decorose, con discreta scelta di accessori .....

Dimenticavo, molto economica all'aquisto e nella gestione



Uploaded with ImageShack.us

Voi che dite, è da pensionati ?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 10:54   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Motore molto affidabile e guidabile.
Provala anche in due perché i cv sono pochi.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 16:59   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Motore molto affidabile e guidabile.

e sempre quello, il V52° della AT
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:10   #4
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

@ SKITO

Dici che qualitativamente sia scadente? Non l'ho mai vista dal vivo, ho letto le presentazioni e viste le foto ...... certo che se ha le saldature fatte da Ray Charles imbriago come la nuova TA 700, mi cala il fascino immediatamente
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:19   #5
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
@ SKITO

Dici che qualitativamente sia scadente? (
ma non lo so non l'ho mai vista dal vivo ma considerando che da tempo stanno economizzando anche sui bulloni ba è da vedere.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:29   #6
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Infatti, merita una sosta al conce.

L'idea è buona, il disegno pure, vediamo se hanno anche lavorato bene
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 09:30   #7
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
@ SKITO

Dici che qualitativamente sia scadente? Non l'ho mai vista dal vivo, ho letto le presentazioni e viste le foto ...... certo che se ha le saldature fatte da Ray Charles imbriago come la nuova TA 700, mi cala il fascino immediatamente
ei ei ei che affermazioni sono??? ricordo che il telaio del 700 e' identico dal 600 e di saldature fatte male eviterei di parlarne!
Tornando al discorso potenza del vt750..io ho avuto il vt600 del '91 e fino a prima di venderla andavo in 2 senza nessun problema. I cavalli in piu' servono solo a chi li vuole
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 12:29   #8
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

Io ti consiglierei la Bonneville (io ce l'ho) stessa filosofia di moto ma più fascino e forse qualche cavallino in più che non fa male.

Io mi trovo molto bene
postilla11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 17:10   #9
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
e sempre quello, il V52° della AT
Che è quello del VT500E del 1983



altro che boxer...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 10:54   #10
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

È un concetto vecchiotto, ma che ha sempre avuto il suo successo.

Dalla HD Sportster alla Triumph Boneville, passando per la Guzzi Bellagio.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 11:16   #11
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

cosa vuol dire pensionato?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 11:24   #12
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

In spagnolo si dice pensionista, che suona meglio
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 11:50   #13
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Pensionato è una condizione sociale nella vita di una persona alla quale io associo, oltre ad un'età non più "verde", una raggiunta serenità e libertà ..... poco prima de picar la pel su la casera

In sintesi un mezzo molto poco impegnativo anche fisicamente, ecco
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003

Ultima modifica di lukinen; 11-01-2011 a 11:53
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 11:57   #14
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

@ Charly

In effetti la potenza è davvero scarsetta, può essere un problema, anche serio.
Un po' come sulla V7, che però poi ne ha ben altri di problemi.

Sta hondina mi pare proprio un bell'oggetto, classica ma non retrò, molto ben disegnata, e dalle foto, molto ben curata.

Mi devo fermare quanto prima da un conce a rimirarla dal vivo.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 14:36   #15
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Pensionato è una condizione sociale nella vita di una persona alla quale io associo, oltre ad un'età non più "verde", una raggiunta serenità e libertà ..... poco prima de picar la pel su la casera

In sintesi un mezzo molto poco impegnativo anche fisicamente, ecco


la f 650 è allora molto meglio. non consuma, va parecchio forte se consideriamo i limiti del codice, si guida molto meglio e può andare anche in stradine meno dritte, non gratta se per assurdo uno vuole curvare e carica di più.

non è che ti interessa solo perchè carina?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 12:31   #16
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Mi pare abbia il freno post a tamburo, se non ricordo male.

Forse unica pecca di un (riuscito e discreto) polmone.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 12:33   #17
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Si, ha proprio il tamburo, ma forse non è un gran difetto, viste le prestazioni.

Il tamburo ci sta sempre bene con le ruote a raggi, e poi ci sono certi dischi posteriori che frenano meno dei tamburi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 12:55   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

la Honda ci provò nell' 84 ma ebbe poco successo (telaio poco rigido e motore molto pesante) anche allora c'era il tamburo dietro, ma la HONDA è sempre stata restia a mettere il disco dietro.
Comunque tutt'altra qualità la VT sopra è un ulteriore segno della decadenza del glorioso (se pur giovane) marchio

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 14:10   #19
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Ma questa era V4 e ben più grintosa.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 14:39   #20
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Ma questa era V4 e ben più grintosa.
il motore era uno spettacolo però regolarissimo e silenzioso non molto potente aveva sui 65 CV (veri) che lo aiutavano ad essere molto fluido di erogazione ed il cardano molto rigido. "S" in effetti nacque nell'80 con una diversa strumentazione semidicitale un diverso manubrio una diversa fasatura, e grafiche più seriose ma non ebbe successo perchè il motore e le modeste sospensioni ebbero subito dei problemi è sparì il due anni (82) quella postata è la versione dell'84 appunto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 14:42   #21
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

le sa tutte.

ciao skito.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 14:42   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
la Honda ci provò nell' 84 ma ebbe poco successo


sarà mica una custom/cruiser la VF750S ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 15:00   #23
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sarà mica una custom/cruiser la VF750S ?
Ba non era ne una ne l'altra ma aveva le forcelle molto lunghe per avere la sigla "S" ed il cardano uguale alla CX cioè un manico di scopa, non era una moto classificabile, ne ha mai avuto seguito (giustamente) un concetto di modello del genere, come secondo me, non lo avrà la nuova VT dove, pensionati per pensionati c'è già la transalp che fa strage della cadegoria, ed è molto più polivalente e moderna (e dico moderna usando molta fantasia).
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 11-01-2011 a 15:02
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 13:23   #24
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

secondo me, visto che la Honda è la copia della HD 883, meglio prendere quast'ultima..., secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 18:06   #25
folletto72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di folletto72
 
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
Messaggi: 246
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
secondo me, visto che la Honda è la copia della HD 883, meglio prendere quast'ultima..., secondo me.

Concordo in pieno!!!! l'Harley sarà un filo più cara ma le cromature sono in acciaio e non in plastica come sulla Honda o altre moto Jap.... Che tristezza pezzi di plastica cromati che se li rompi ti costano come quelli in acciaio....ma prefavore va......
__________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
folletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©