Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2005, 14:49   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito R1100S e barra corta: problemae consigli

Stamattina ho provato la moto, una Bmw R1100S con su la barra corta regolabile (presa da CoMo) su un bel misto.
E' maneggevole anche con una regolazione intermedia ma... sono deluso nel complesso.
La mia moto aveva - scrissi un post sul forum a suo tempo - un fastidioso contraccolpo, percepibile al manubrio e proveniente, cosi mi hanno detto, da un problema di tolleranze nel montaggio della trasmissione finale. Un problema accettabile, cui mi ero quasi abituato, ma che la barra corta a accentuato a dismisura. Prima era percepibile a basse velocità come un sussulto, ora a 100-120 pare di camminare su un pavè...su ciottoli....

Avevo fatto provare la moto prima di montare la barra corta ai meccanici di Co.Mo di Frosinone. Mi avevano detto che è un difetto di costruzione tipico di molte Bmw che non valeva la pena spendere soldi per cercare di risolverlo.
Ora con la barra corta tutto si complica....Peccato perche la barra di CoMo è davvero uno spettacolo.
Qualche idea? Qualche soluzione dagli esperti??
Qualche consiglio in generale per l'uso la barra corta come regolazioni sospensioni, assetto ed altro?
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2005, 20:15   #2
BimboMix
Guest

predefinito

Ma essendo un difetto di costruzione..... ( lo so che sto per dire una bestemmia..) non si riesce a fare niente con la garanzia?
Come penso la risposta sarà no, quindi magari ti consiglio una belinata, ma dai retta ad un cretino....
Comprati giornali tipo motorsprint e simili, nelle ultime pagine ci sono le inserzioni dei tipi che raccattano le moto incidentate...
Armati di telefono ed incomincia a chiamarli tutti!! appena ne trovi una ( e non credere che sia tanto difficile...) ti prendi i pezzi che ti servono per risolvere il tuo problemino...
E' uno sbattone, però magari ne può valere la pena no? Questo dipende da te naturalmente..... sicuramente è una menata però....
Per la barra corta... tienila e non te ne separare mai neanche per scherzo!!!
Ho provato una eSSe con la barra originale... abituato come sono alla mia, non riuscivo proprio a guidarla!!! andavo dritto alle curve.... fai tu....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2005, 22:20   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
Ma essendo un difetto di costruzione..... ( lo so che sto per dire una bestemmia..) non si riesce a fare niente con la garanzia?
....
purtroppo e usata e la garanzia e scaduta...si riuscisse almeno a capire dove intervenire.....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2005, 11:23   #4
BimboMix
Guest

predefinito

Se sei già stato da como e qualcosa ti han già detto...ritornaci e chiediglelo..
Male non può fare
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2005, 11:44   #5
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

... e' la priva volta che sento di un problema simile sulla eSSe...

... certo che se il problema e' il cardano, la barra corta variandone l' angolo di lavoro, puo' accentuare il problema.

Puoi fare un tentativo provando nella posisione piu' corta... chissa', se hai fortuna...
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 11:38   #6
essege
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Anche io sulla mia esse 2004 ho questo problema.
Ogni tanto sento come un contraccolpo sulla ruota anteriore, succede in rilascio intrno ai 2000/3000 giri.
La cosa è un po piu evedente da quando ho la barra corta. In questi giorni volevo andare dal meccanico e parlargliene....
essege non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 11:43   #7
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... e' la priva volta che sento di un problema simile sulla eSSe...

concordo............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi