Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2005, 23:03   #1
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Che dite, cosi' sono piu' visibile?





 
Vecchio 24-05-2005, 23:06   #2
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
predefinito

Non male............
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 23:09   #3
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: tra prosecco e piave
Messaggi: 2.903
predefinito

forse troppo sottili ma visibili di sicuro

__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 23:10   #4
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
predefinito

si quasi come un TIR!

p.s.

Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi...
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
rix62 non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 23:23   #5
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rix62
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi...
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...

Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.

Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.

Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.

Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!

E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.

Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.

Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
 
Vecchio 24-05-2005, 23:44   #6
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
predefinito

molto gentile enrockster, ottimi appunti da tenere conto.

Il problema cupolino c'è sicuramente specie dalle parti mie che il clima
è quello che è.....
Ma quelli di Wunderlich non ti garbano? Io li trovo abbastanza discreti e non
rompono la linea della strumentazione, specie quello più basso.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
rix62 non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 23:49   #7
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

rix62, l'unico cupolino "passabile" e' l'ultimo presentato dalla wunderlich che ha montano non mi ricordo chi di Roma... peccato per le staffe di sostegno e per il fatto che e' comunque un pochino piu' alto di quello che vorrei io, e spendere 200 euro per poi doverlo tagliare e sostituire le staffe mi sembra troppo... per cui sto pensando ad una soluzione alternativa...

In alternativa c'e' quello montato da Nicox, ma dal vivo non l'ho ancora visto, quello comunque sostituisce il becco originale.
 
Vecchio 25-05-2005, 00:03   #8
VelaRock
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
predefinito

Anche io ho da poco una Rockster ed arrivo da una giapponese,
inizialmente è stato un trauma ma a poco a poco sto apprezzando il motore, sto imparando a gestire la moto nel senso che i primi giorni entrava sempre il limitatore, povera .....
soprattutto dopo un paio di giri in montagna, la sto apprezzando nelle curve

in poche parole, è una figata
__________________
VelaRock
VelaRock non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 08:52   #9
Spike
Tzunami AGER
 
L'avatar di Spike
 
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
predefinito

E' veramente maraglia...proprio come piace a me :-D
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
Spike non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 11:28   #10
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sottoscrivo tutto, in particolare:
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Ora più di allora sono contento di avere preso questa e non la più turistica R normale. Io sono 1,81 e trovo che la posizione sia caricata il giusto senza essere faticosa

Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di birra ce n'è, io non so voi ma personalmente non so quando le troverò il limite, tanto più in strada e non in pista...

Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!
Verissimo, ogni volta che parcheggio c'è sempre qualcuno che perde qualche minuto a guardarla, ai semafori non ne parliamo...Intanto ho messo il fanale bianco ed ora aspetto uno scarico come si deve...

Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
Forse qui al mare siamo un po' più fortunati e le bestie volanti non sono così tragiche
...............
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 11:33   #11
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
predefinito

ma mi spiegate la differenza nel montare lo scarico "mozzato"

o il laser con i collettori sport ?

grazie.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
rix62 non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 11:38   #12
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...

Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.

Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.

Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.

Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!

E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.

Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.

Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
Anch'io sono alto 1.88 e devo dire che per posizione di guida è una delle poche moto dove non mi sento un coglione !!!
Io poi ho montato il copriserbatoio in pelle della Bagster ed è davvero bella !!
L'unica cosa che non mi piace sono gli specchietti del "Ciao" ma non so quali potrei montare.
Il motore è decisamente prestante nonostante il peso che ha la moto. Questo ultimo aspetto la rende poco agile nello stretto e nei cambi veloci di traiettoria dove il manubrio largo e i 230kg si fanno sentire abbastanza negativamente.
A parte questo aspetto scende in piega da sola e si guida più facilmente di una bicicletta. E' vero che non passa inosservata... sarà l'occhio sguercio o la colorazione aggressiva, ma quando passi ti senti qualche occhietto addosso, purtoppo solo di omètti in pelle !!

Io ci sono salito 2 anni fa in un conce BMW e mi sono innamorato ... dopo 2 anni l'ho trovata usata e ora non me ne separerò più !! Devo solo trovarle il nome giusto.... forse la chiamerò "Willie L'orbo" come il pirata sguercio dei GOONIES !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 17:36   #13
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster





DOVE HAI TROVATO L'ADESIVO CATARIFRANGENTE?
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 20:39   #14
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
predefinito

Io ho messo il nastro rifrangente della 3M e' piu largo e quindi piu' visibile.Trovato in un negozio di vernici.
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 20:50   #15
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
predefinito

Io l'ho messo bianco e l'ho trovato da Rikyps
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 16:47   #16
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster




E le luci di ingombro?
boschi non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 17:22   #17
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boschi
E le luci di ingombro?
Intendi i fuochi d'artificio? Ce li ho ce li ho solo che in garage non era il caso di accenderli!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©