|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2010, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Passato senza pagare ???
Ieri mi è arrivata una comunicazione da una società di recupero crediti, dove si afferma che il giorno XX sono passato dal casello di Fino Mornasco senza pagare il pedaggio.
A parte che voglio vedere come faccio a passare se non si apre la barriera.....comunque i fatti sono questi :
Arrivo al casello (Sabato mattina 22 Maggio) dove non c'è nessuno e devo pagare in contanti all'automatico (0,60 euri).
Si apre il "cassonetto", tolgo i guanti, prendo il portafoglio e butto dentro 1 euro.
Il cassetto si chiude ma non succede un casso. Sbarra chiusa.
Mentre guardo per vedere se c'è qualcuno a cui chiedere (ho schiacciato il bottone ma niente...) arriva una donna in macchina dietro.
Scende e mi chiede cosa succede....poi si incazza (doveva andare all'aeroporto ed era in ritardo) e comincia a schiacciare il bottone...
Alla fine la sbarra si alza e Io passo.
A me non sembra giusto che debba pagare Io perchè una ca@@o di macchinetta non funzionava (tra l'altro, c'ho smenato anche il resto di 0,40  ).
Non è per l'importo (Euro 3,70) ma mi girano le OO che "loro" possano fare quello che vogliono...e IO PAGO !!!
E' capitato a qualcuno di Voi ?
Consigli ?
|
|
16-09-2010, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ti sei fatto fare la ricevuta di pagamento?
|
|
16-09-2010, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
succede anche a me a volte che con la moto il sensore del pagamento automatico non si accende.. io sminchio sepre il pulsante rosso finchè o non si fa sentire nessuno o magicamente si attiva il pagamento..
al tuo posto non sarei passato.. ma boh.. prova a raccontare questa storia.. magari dalle riprese sembra che tu abbia approfittato dell'apertura del casello dovuta alla macchina..
|
16-09-2010, 09:12
|
|
Mukkista doc
|
x sylver65 : No, niente ricevuta. Come ho detto, non ho visto nessuno.
x bibi6rossi : Ma dalle riprese allora non si può vedere che ho pagato ?
|
|
16-09-2010, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Ma dalle riprese allora non si può vedere che ho pagato ?
|
Dalle riprese magari non si capice che hai gettato dentro una moneta da un euro. Più che altro, però, mi chiedo come facciano a dire che non hai pagato quando si ritrovano in cassa un euro in più. Anzi, si ritrovano il tuo pagamento + 0,40 cents di resto non ritirato. La macchina, in relazione alla giornata del 22 maggio, così come stanno le cose, non può quadrare!
|
16-09-2010, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
boh.. prova a chiedere le registrazioni..
non è che t'ha sputato in dietro l'euro e se l'è intascato la macchina dietro??
|
16-09-2010, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
non è che t'ha sputato in dietro l'euro e se l'è intascato la macchina dietro??
|
In Italia una cosa del genere???
Inverosimile!!!
|
16-09-2010, 10:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
scusa ma la macchina è passata con te?
|
16-09-2010, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Non conosco il casello in oggetto ma su alcune uscite telepss+contanti+carte c'è il rischio che la moto non sia stata letta dai sensori e la sbarra si alza per via della macchina (dotata di telepass) che arriva dopo.
Tu esci perché si alza la sbarra ma quello dietro rischia di trovarsi la sbarra che si abbassa sul suo parabrezza...
Hai per caso notato se l'auto é uscita regolarmente dopo che sei uscito tu?
|
|
16-09-2010, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Io ho pagato una cartella di riscossione crediti di 372,89 euro con monete da 1 e 2 centesimi!! 
Ho mandato in palla la filiale dell'Equitalia!!!
(Piccole soddisfazioni...)
Se non hai ricevuta.... Conviene pagare....
|
|
|
16-09-2010, 11:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non conosco il casello in oggetto ma su alcune uscite telepss+contanti+carte c'è il rischio che la moto non sia stata letta dai sensori e la sbarra si alza per via della macchina (dotata di telepass) che arriva dopo.
|
In moto col telepass un fenomeno del genere è accaduto a volte anche a me. Nonostante la mia moto pesi "solo" 350 kg non viene letta dalle barre sotterranee...allora quando ricevo una lettera come la tua, vado al "punto blu" dove in autotutela rilasciando una mia dichiarazione, mi annullano la sanzione. Io proverei a vedere se al "punto blu" possono fare qualcosa.
|
|
|
16-09-2010, 23:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LeaningTower but at the safe side
|
Quote:
Originariamente inviata da topogrotto
Io ho pagato una cartella di riscossione crediti di 372,89 euro con monete da 1 e 2 centesimi!! 
Ho mandato in palla la filiale dell'Equitalia!!!
(Piccole soddisfazioni...)
Se non hai ricevuta.... Conviene pagare.... 
|
 troppo bello.... mandali a cag..re quegli strozzini patentati!
... uno spread con ghiaccio, grazie!
|
|
|
16-09-2010, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
....
Tu esci perché si alza la sbarra ma quello dietro rischia di trovarsi la sbarra che si abbassa sul suo parabrezza...
Hai per caso notato se l'auto é uscita regolarmente dopo che sei uscito tu?
|
Non credo, perchè quando la macchina era ferma dietro la moto la sbarra non si è alzata.
Si è aperta solo dopo che la Donna ha schiacciato il pulsantone (chiamata servizio ?) 3 o 4 volte.
Probabilmente qualcuno ha aperto la sbarra.
Io non ho pensato a fermarmi e chiedere lo scontrino, anche perchè i miei due soci davanti erano già passati da un pò e non volevo perdere il contatto...
|
|
16-09-2010, 12:43
|
|
Guest
|
Quote:
Ieri mi è arrivata una comunicazione da una società di recupero crediti, dove si afferma che il giorno XX sono passato dal casello di Fino Mornasco senza pagare il pedaggio.
A parte che voglio vedere come faccio a passare se non si apre la barriera.....comunque i fatti sono questi :
Arrivo al casello (Sabato mattina 22 Maggio) dove non c'è nessuno e devo pagare in contanti all'automatico (0,60 euri).
Si apre il "cassonetto", tolgo i guanti, prendo il portafoglio e butto dentro 1 euro.
Mentre guardo per vedere se c'è qualcuno a cui chiedere (ho schiacciato il bottone ma niente...) arriva una donna in macchina dietro.
Scende e mi chiede cosa succede....poi si incazza (doveva andare all'aeroporto ed era in ritardo) e comincia a schiacciare il bottone...
A me non sembra giusto che debba pagare Io perchè una ca@@o di macchinetta non funzionava (tra l'altro, c'ho smenato anche il resto di 0,40  ).
Non è per l'importo (Euro 3,70) ma mi girano le OO che "loro" possano fare quello che vogliono...e IO PAGO !!!
Consigli ?

|
successo anche a me, solo che ho subito mandato una email alle "autostrade" segnalando stesso identico problema.
Mi hanno risposto immediatamente scusandosi per il disguido e dopo 2 settimane mi sono ritrovato un assegno di 1 euro da parte loro nella busta delle lettere, mai ritirato per altro.
|
|
|
16-09-2010, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
successo anche a me, solo che ho subito mandato una email alle "autostrade" segnalando stesso identico problema.....
|
Non è che saresti così gentile da mandarmi l'indirizzo e-mail ? ...o magari anche copia di quella che hai mandato ?
|
|
16-09-2010, 15:14
|
|
Guest
|
Quote:
Non è che saresti così gentile da mandarmi l'indirizzo e-mail ? ...o magari anche copia di quella che hai mandato ?

|
info@autostrade.it
il problema è che non ti devi attaccare molto alla macchina che ti precede altrimenti il casello percepisce la moto come una appendice dell'auto e poi ti succede quell'inghippo
|
|
|
16-09-2010, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
....non ti devi attaccare molto alla macchina che ti precede altrimenti il casello percepisce la moto come una appendice dell'auto...
|
No, perchè :
1. Non ero sulla porta Telepass.
2. La macchina era dietro, e Io mi sono fermato davanti alla sbarra (chiusa).
Grazie per l'indirizzo
|
|
17-09-2010, 10:54
|
|
Guest
|
Quote:
No, perchè :
1. Non ero sulla porta Telepass.
2. La macchina era dietro, e Io mi sono fermato davanti alla sbarra (chiusa).
Grazie per l'indirizzo 
|
infatti il problema non si manifesta solo sulla porta telepass ma anche su quella a pedaggio.
Bisogna avere sempre l'accortezza di non avvicinarsi troppo alla macchina comunque in ogni caso altrimenti il rilevatore non percepisce la moto come un mezzo a se ma come prolunga del mezzo anteriore e quindi passato quello richiude la sbarra senza più dare la possibilità alla moto di passare perchè proprio non la vede.
|
|
|
16-09-2010, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
successo anche a me in auto la'ltro giorno, arrivata la notifica...
googola: mancato pagamento pedaggio autostradale
ne leggerai delle belle...
|
16-09-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
son macchine......funzionano col cervello delle macchine.... O
|
|
16-09-2010, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Consigli ?

|
scusa ma l'atto è una notifica o semplice avviso? sai le societa' incaricate di recuperare i crediti scrivono scrivono ma se la spesa non vale la candela in termini di soldi, è molto difficile che intraprendano azione legale con i costi a rischio essere poi a loro carico....
diciamo che ci provano ma sanno anche loro che difficilmente portano a casa, non sono mica come l'equitalia che ti possono pignorare beni o mezzi.
Se invece è una notifica ha gia' piu' senso e valuterei il pagamento.
|
|
|
17-09-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
tutto bene quel che finisce bene!
|
17-09-2010, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quando mi capita qualcosina del genere mi fermo al primo Punto Blu che trovo e risolvo seduta stante.
|
|