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31-08-2010, 09:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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Tradito dal mio GS 1150 a soli 120k km....consigli e analisi cause
Cari tutti,
i fatti: la moto, ferma per qualche settimana, a causa di una batteria messa del dealer originale ma che dopo 1,5 anni già fatica a tenere la carica, dopo tre settimane ferma parte a fatica....ma non ha abbastanza tensione per restare accesa e si spegne.
Ricarico, provo a riaccendere, sento un "pof" e muore il quadro.
Penso a un fusibile ma tutto ok, la passa a prendere un mio amico meccanico.
Ricarica e fa la procedura per allineare le farfalle, riaccende ma mi dice che c'è un forte rumore metallico dal cilindro di sx (guardando l'anteriore). secondo lui potrebbe essere dal rumore una biella.....oggi la apre e vi terrò informati.
Antefatti: dopo 110k km di tagliandi bmw e olio minerale castrol gp faccio l'ultimo tagliando da questo amico, molto esperto, bmwista.
tutto ok solo che mi mette un motul sintetico molto fluido.
appena arriva il caldo sento diventare sempre più rumorosa la catena (credo) di distribuzione sx. Pensio sia colpa dell'olio e del caldo ma non mi preoccupo più di tanto perchè penso che sia un problema del tendicatena automatico per l'olio troppo fluido.
La moto la uso con garbo.
Cosa ne pensate? oggi quando la aprono vi terrò aggiornati.
grazie anticipate delle "diagnosi"
certo che se davvero è una biella ad un ridicolo kilometraggio di 120k sono davvero molto deluso dal mio gs. Per intenderci con il mio le mans 850 dd ho fatto 170k km e la ho venduta ad un prezzo superiore a quello che la avevo pagata ad un tedesco innamorato....purtroppo.
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
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31-08-2010, 15:00
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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mmmmm....77 visite e nessuna idea.....incomincio a preoccuparmi
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
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31-08-2010, 15:10
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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120.000 Km ed il tuo mecca esperto ha messo un olio molto fluido ???
primo errore
La moto non parte e mi sembra di aver capito che è un problema elettrico è da la colpa ad improbabili rumori di biella ?
secondo errore
ha già deciso di smontarla ????
terzo errore
altro ????
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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31-08-2010, 15:12
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
120.000 Km ed il tuo mecca esperto ha messo un olio molto fluido ???
primo errore
La moto non parte e mi sembra di aver capito che è un problema elettrico è da la colpa ad improbabili rumori di biella ?
secondo errore
ha già deciso di smontarla ????
terzo errore
altro ????
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grazie
sono proprio i dubbi che ho anche io, ma non volevo influenzarvi.
non mi risulta che ci sia un gs sbiellato nella storia del 1150....
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
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31-08-2010, 15:11
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#5
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da lordguzzi
appena arriva il caldo sento diventare sempre più rumorosa la catena (credo) di distribuzione sx. Pensio sia colpa dell'olio e del caldo ma non mi preoccupo più di tanto perchè penso che sia un problema del tendicatena automatico per l'olio troppo fluido.
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Magari è un rumore legato al tendicatena, ad un mio amico col VFR a 120.000 km si ruppe il tendicatena che iniziò a vagare per il motore con rumori infernali... alla fine nessun danno
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Alla ricerca del Sacro Graal
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31-08-2010, 15:14
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Magari è un rumore legato al tendicatena, ad un mio amico col VFR a 120.000 km si ruppe il tendicatena che iniziò a vagare per il motore con rumori infernali... alla fine nessun danno 
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sperem....sarebbe lo scenario migliore
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
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31-08-2010, 15:20
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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infatti.
1) credo che i rumori che senti a caldo sono dovuti all'olio che fa cagare oltre ad essere molto fluido.
Scaldandosi poi perde di coerenza ed i pistoncini non sono ben compressi dall'olio.
2) Se poi il problema è elettrico e magari riguarda qualche componente che rileva la fase del motore se comunque la moto parte, è però totalmente sfasata (non potendola correggere) e di conseguenza senti rumoracci dappertutto.
3) leverei subito la moto da sotto i ferri dell' esperto mecca BMW
suggerendogli una eventuale prospettiva di cambio lavoro .
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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31-08-2010, 15:23
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
infatti.
1) credo che i rumori che senti a caldo sono dovuti all'olio che fa cagare oltre ad essere molto fluido.
Scaldandosi poi perde di coerenza ed i pistoncini non sono ben compressi dall'olio.
2) Se poi il problema è elettrico e magari riguarda qualche componente che rileva la fase del motore se comunque la moto parte, è però totalmente sfasata (non potendola correggere) e di conseguenza senti rumoracci dappertutto.
3) leverei subito la moto da sotto i ferri dell' esperto mecca BMW
suggerendogli una eventuale prospettiva di cambio lavoro . 
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speriamo che non legga il forum.....se no capisce subito e mi mette la sabbia e zucchero nel motore
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
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31-08-2010, 15:26
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da lordguzzi
speriamo che non legga il forum.....se no capisce subito e mi mette la sabbia e zucchero nel motore 
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secondo me se legge potrebbe confrontarsi, se ha un carattere umile, e migliorarci
Insisto nel dire che ha preso una decisione troppo affrettata.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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03-09-2010, 07:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
esperto mecca BMW
suggerendogli una eventuale prospettiva di cambio lavoro . 
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il mondo dell'agricoltura cerca forti braccia per raccolta zucche   
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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31-08-2010, 15:25
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Bollate (mi)
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molto fluido tipo?
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il gsONE
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31-08-2010, 15:48
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Sveltesse
molto fluido tipo?
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spero abbia messo almeno un 15/40
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31-08-2010, 15:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da Sveltesse
molto fluido tipo?
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non ricordo esattamente, ma è un motul sintetico che usa anche per le supermotard da gara.....
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Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
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31-08-2010, 16:02
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#14
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Ma allora perché non mettere il Silkolene Race 0W-20 ?
a parte scherzi e battute, non si rompe il motore per la gradazione dell'olio.
Ossia con un multigrado di ottima qualità a temperature normali non ci possono essere problemi.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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31-08-2010, 16:07
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
a parte scherzi e battute, non si rompe il motore per la gradazione dell'olio.Ossia con un multigrado di ottima qualità a temperature normali non ci possono essere problemi.
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non si rompe un motore, ma i rumori aumentano con l'aumentare della temperatura, e la bontà di un olio sintetico sta proprio nel mantenersi stabile al variare della temperatura.
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31-08-2010, 16:05
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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bravo Emanuele è quello che uso da sempre sulla ghisona il 20/50 però 
o meglio ancora il SINECO 20/50
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Ultima modifica di SKITO; 31-08-2010 a 16:07
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31-08-2010, 16:22
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
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hai lasciato la strada maestra e ti sei inerpicato su sentieri bui.............
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31-08-2010, 16:26
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#18
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Scusa LordGuzzi solo una informazione; il suono metallico dal cilindro sx è come uno stridio e si presenta solo all'avviamento?
Spesso quel rumore proveniene dal motorino di avviamento; in quel caso deve essere smontato e ripulito (io l'ho fatto l'altra settimana ed è tornato tutto in ordine).
Il rumore del tendicatena spessa si presenta con uno "stock" .
N.B. Spero che le mie onomatopee siano corrispondenti ai tuoi problemi
1100 Gs for ever
Ultima modifica di feromone; 31-08-2010 a 16:42
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31-08-2010, 16:37
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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ma prima di tutto una batteria nuova e un semisintetico 15/50 no?
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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31-08-2010, 16:39
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Massimo 15 è poco
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31-08-2010, 16:46
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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troppo duro a freddo? non direi, è quello che consiglia BMW, adesso hanno cambiato con il 10/40 ma è solo per stare dentro alle normative antinquinamento dove si tende ad usare olii più fluidi in modo che ci sia meno attrito e quindi minor consumo ma sono tutte pare e comunque il semisintetico non arriva a 10/50 ci vuole il sintetico che su un Boxer sembra non essere il massimo
__________________
Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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31-08-2010, 16:50
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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Oltre a quanto detto generalmente le gradazioni che arrivano al 50 sono: A) 20/50 minerale B) 15/50 semisintetico C) 10/50 sintetico; una delle caratteristiche del sintetico è quella di avere la gradazione più ampia in assoluto
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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31-08-2010, 16:54
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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il tendicatena lavora spingendo su un pattino in plastica/teflon..potrebbe essersi rotto lui o semplicemente il tendicatena è grippato e la catena sbatocchia nel carter.
se è una biella avrai fottuto una bronzina ma per farlo dovresti aver girato con il livello dell'olio molto basso e la tua moto gira tranquillamente con 1 kg in meno dei 3.7 previsti senza problemi...di solito..poi ci potrebbero essere problemi strutturali congeniti ma così a naso è dura. l'unica cosa che mi sento di dire è ciò che ha detto skito e cioè che il boxer gradisce un olio abbastanza viscoso a caldo ma dubito fortemente che tu abbia fottuto qualcosa se anche ti ha infilato del v300 motul...
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S1000 XR
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31-08-2010, 17:04
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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31-08-2010, 16:59
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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@ Massimo54
sul 1150 è previsto il 20/50 10/40 secondo me è troppo molle e fa un sacco di casino in termini di risonanze meccaniche.
io uso questo sia sulboxer che sulla HD
•Olio sintetico per Diesel 20W/50 lev. D.C. 228.5, MAN M 3277, ACEA E4. UHPDO.
•20W/50 lev. D.C. 228.5, MAN M 3277, synthetic oil for Diesel, ACEA E4. UHPDO
al tagliando dei 11000KM sul GS è stata controllata l'intera distribuzione pattini e catene comprese e sembrano nuove di zecca guida valvole valvole ed incrostazioni varie "0"
in più il motore è molto silenzioso a parte il classico rumore di distribuzione del 1150.
anche nel cambio ho un SINECO 90 e va benissimo
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