|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-08-2010, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Week lungo Italia austria - consiglio
Ciao a tutti, chiedevo un consiglio su tre giorni in giro fra italia austria (partendo da venezia) con kilometraggi umani (max 300 km al giorno altrimenti la zavorrina mi uccide).
Si accettano tutti i suggerimenti, consigli, posti da vedere, dove mangiare, dove dormire..tutto quello che può tornare utile.
Grazie in anticipo. Buso
|
|
27-08-2010, 15:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
|
Ciao sono Tiziano abito vicino a PC nei primi di luglio ho fatto un giro analogo molto ben riuscito ,anche il tempo è stato ottimo. Tu partendo da Venezia potresti fare Cortina 'd Ampezzo transitare vicino al lago di misurina e raggiungere dobbiaco ,da lì proseguire per lienz (AUstria) e prendere la grossklockner alpenstrasse fino a Heilingbut dove all'Hotel post puoi dormire e mangiare in modo divino a prezzo onesto in questo periodo non penso sia necessario prenotare,ilgiorno dopo puoi sbizzarrirti sul grossckloner strada a pagamento di rara bellezza ne vale veramente la pena partendo al mattino dall'hotel post.
Il terzo giorno lo lascio organizzare a te visto che devi far ritorno verso venezia Ciaoooooooooooo e buon viaggio
N.B. se vuoi precisazioni scrivimi pure senza problemi by by
|
|
|
27-08-2010, 16:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
interessa anche a me, prima o poi lo faccio, qundi, se non vi dispiace quantinuate a postare qui invece che via mp....
però per me tappe da 300 km.....ma almeno 2 al giorno sennò la zavorrina resta a casa....o viene in macchina...
|
|
|
27-08-2010, 17:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Acanturide
interessa anche a me, prima o poi lo faccio, qundi, se non vi dispiace quantinuate a postare qui invece che via mp....
però per me tappe da 300 km.....ma almeno 2 al giorno sennò la zavorrina resta a casa....o viene in macchina...
|
Dai Da Vicenza sei avvantaggiato passo rolle e poi via dritto a san candido riposi ed il gross è lì a due passi fallo prima che arrivi fine settembre non te ne pentirai mai!!!!
P.S. io sono stato quattro volte negli ultimi 6 anni .....fallo poi mi fai sapere ciaoooooooo
|
|
|
27-08-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianzaland
|
L' Austria è bellissima da girare in moto.
OK per l' itinerario indicato da Zetatitti; io però farei in mezza gionata (anche meno) il gross e poi mi dirigerei con calma verso Garmish, passando dalla valle dell' Inn (quella con Seefeld).
|
|
|
27-08-2010, 17:47
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da altaloma
L' Austria è bellissima da girare in moto.
OK per l' itinerario indicato da Zetatitti; io però farei in mezza gionata (anche meno) il gross e poi mi dirigerei con calma verso Garmish, passando dalla valle dell' Inn (quella con Seefeld).
|
Si è vero mezza giornata può bastare partendo però da Heilingbut secondo me il mattino è l'ideale per il gross poi ok per il tuo itinerario di seefeld così sarebbe fantastico !!!ciao
|
|
|
27-08-2010, 18:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varago di Maserada (TV)
|
Concordo con il grossckloner come meta del primo giorno, ma io di solito faccio questa strada. Ti avvicini a Longarone e sali per la Val Zoldana, fai il passo Staulanza e scendi verso Col Santa Lucia, prendi per il passo Falzarego e subito il Valparola. Da li scendi per San Cassiano ed arrivi a La Villa. Prendi a sx per Brunico, a Longega vai verso San Vigilio di Marebbe e sali per il passo Furcia. Scendi verso Valdaora e attraversi la Val Pusteria verso la valle di Anterselva. La segui tutta fino al passo Staller che si percorre a senso unico alternato ogni 45minuti. Scendi verso l'Austria ed alla fine della valle giri a sx verso Mittersill, dovrai fare un tunnel a pagamento (credo 8 euri) e segui verso Bruck an der. Io solitamente dormo a Fusch an der, e il giorno dopo solgo il Gross. Praticamente lo aggiri e sali dal versante Nord. A noi piace molto ed è diventato un must!!
A disposizione per info
|
27-08-2010, 20:45
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lo ZAR
Concordo con il grossckloner come meta del primo giorno, ma io di solito faccio questa strada. Ti avvicini a Longarone e sali per la Val Zoldana, fai il passo Staulanza e scendi verso Col Santa Lucia, prendi per il passo Falzarego e subito il Valparola. Da li scendi per San Cassiano ed arrivi a La Villa. Prendi a sx per Brunico, a Longega vai verso San Vigilio di Marebbe e sali per il passo Furcia. Scendi verso Valdaora e attraversi la Val Pusteria verso la valle di Anterselva. La segui tutta fino al passo Staller che si percorre a senso unico alternato ogni 45minuti. Scendi verso l'Austria ed alla fine della valle giri a sx verso Mittersill, dovrai fare un tunnel a pagamento (credo 8 euri) e segui verso Bruck an der. Io solitamente dormo a Fusch an der, e il giorno dopo solgo il Gross. Praticamente lo aggiri e sali dal versante Nord. A noi piace molto ed è diventato un must!!
A disposizione per info 
|
Bellissimo anche questo ma un pochino + lunghetto!!! almeno mi pare ciaoooooooo
|
|
|
27-08-2010, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
venerdì 20 p.m.: modena - pecol di canazei in hotel bellavista via autostrada del brennero
sabato 21: pecol- pordoi-falzarego-misurina-s. candido-lienz-heilingenblut-grossglockner-lienz-martei-p.stalle-corvara-p.campolongo-pordoi-pecol
domenica 22:pordoi-falzarego-giau-alleghe-falcade-p.rolle-p.brocon-v.sugana e discesa a trento per prendere la brennero direzione modena... altrimenti le zavorre ormai ci linciavano.
tre giorni stupendi con meteo e strade stupendi. le strade austriache anche di asfalto.

|
|
28-08-2010, 09:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
venerdì 20 p.m.: modena - pecol di canazei in hotel bellavista via autostrada del brennero
sabato 21: pecol- pordoi-falzarego-misurina-s. candido-lienz-heilingenblut-grossglockner-lienz-martei-p.stalle-corvara-p.campolongo-pordoi-pecol
domenica 22:pordoi-falzarego-giau-alleghe-falcade-p.rolle-p.brocon-v.sugana e discesa a trento per prendere la brennero direzione modena... altrimenti le zavorre ormai ci linciavano.
tre giorni stupendi con meteo e strade stupendi. le strade austriache anche di asfalto.

|
eheheheh hotel bellavista ottimo posto anch'io lo uso sempre nei miei tour dolomitici però se lo rifai prova l'hotel post ad heilingbut mitico!!!!!!ciaooo
|
|
|
28-08-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
prendo nota...grassie! 
una domanda... all'hotel post masticano un pò di italiano?
Ultima modifica di robertag; 28-08-2010 a 10:21
|
|
|
28-08-2010, 11:24
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
prendo nota...grassie! 
una domanda... all'hotel post masticano un pò di italiano?
|
Si senza problema vai tranquillo la signorina adetta alla reception è bravisimma con noi e si fa sempre in quattro x ogni motociclista ciaoooooooo
N.B. Pavullo bel posto ogni tanto passo xla gita classica all'Abetone!!!!1
|
|
|
28-08-2010, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
Ciao io ci sono stato a cavallo tra luglio e agosto prova a guardare Qui magari c'è qualche info che può esserti utile anche se i consigli che ti hanno già dato sono più che ottimi
|
|
28-08-2010, 14:53
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Blackgs;5061104]Ciao io ci sono stato a cavallo tra luglio e agosto prova a guardare
Interessante il sito non lo conoscevo grazie e ciao
|
|
|
28-08-2010, 18:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
|
|
29-08-2010, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zetatitti
Si senza problema vai tranquillo la signorina adetta alla reception è bravisimma con noi e si fa sempre in quattro x ogni motociclista ciaoooooooo
N.B. Pavullo bel posto ogni tanto passo xla gita classica all'Abetone!!!!1
|
grazie...
si qui ci sono strade molto belle per la "piega", purtroppo però il fondo delle stesse non è altrettanto bello... ma questo ormai mi sà che sia un male nazionale
|
|
30-08-2010, 16:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
grazie...
si qui ci sono strade molto belle per la "piega", purtroppo però il fondo delle stesse non è altrettanto bello... ma questo ormai mi sà che sia un male nazionale 
|
Quando vuoi indicami un buon ristorante nei paraggi tuoi sai siamo sempre in cerca di nuove esperienze ehehehehe
|
|
|
31-08-2010, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zetatitti
Quando vuoi indicami un buon ristorante nei paraggi tuoi sai siamo sempre in cerca di nuove esperienze ehehehehe
|
questo te lo consiglio  senz'altro:
http://www.locandazita.com/#
se ti piacciono i funghi, ma anche il resto è veramente o.k.
se vai di domenica o festivi. però vedi di prenotarte... il top sarebbe il sabato a mezzogiorno perchè meno caotico il ristorante ma anche le strade.
|
|
31-08-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Zetatitti, quello dell'avatar è proprio il tuo casco?.. assieme alla moto, magari, potrei individuartii quando passi da queste parti...
|
|
01-09-2010, 16:38
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
mi son trovato bene usando gli hotel consigliati qui:
http://www.tourenfahrer-hotels.de/index.php?id=166
|
|
01-09-2010, 21:24
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Zetatitti, quello dell'avatar è proprio il tuo casco?.. assieme alla moto, magari, potrei individuartii quando passi da queste parti...
|
Siiiii Arai Phil Read uno spettacolo esteticamente qualcosa meno per me in qualità mi piacerebbe provare uno Shoei ne parlano tutti un gran bene!!!
Cmq quello è il mio azz se mi vedi fammi tre lamp ti offro volentieri un aperitivo ciaooooooooooooooooo
|
|
|
01-09-2010, 18:54
|
|
Mukkista doc
|
sì a volte li ho "testati" anch'io quelli della rivista "teteska", non solo all'estero ma anche in italia, e devo dire che touren-fahrer consiglia piuttosto bene  ... al contrario di certe riviste nostrane
|
|
02-09-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
O.K. per i lampsss!
auto descrizione......
casco:
schuberth C3 bianco con grafiche nero/grige (molto raro in italia perchè non importato)
moto:
R 1200 RT grigia con il moscerino di 2ruote spiaccicato sotto il partatarga
ciao e buone pieghe!!!
|
|