![]() |
Week lungo Italia austria - consiglio
Ciao a tutti, chiedevo un consiglio su tre giorni in giro fra italia austria (partendo da venezia) con kilometraggi umani (max 300 km al giorno altrimenti la zavorrina mi uccide).
Si accettano tutti i suggerimenti, consigli, posti da vedere, dove mangiare, dove dormire..tutto quello che può tornare utile. Grazie in anticipo. Buso |
Ciao sono Tiziano abito vicino a PC nei primi di luglio ho fatto un giro analogo molto ben riuscito ,anche il tempo è stato ottimo. Tu partendo da Venezia potresti fare Cortina 'd Ampezzo transitare vicino al lago di misurina e raggiungere dobbiaco ,da lì proseguire per lienz (AUstria) e prendere la grossklockner alpenstrasse fino a Heilingbut dove all'Hotel post puoi dormire e mangiare in modo divino a prezzo onesto in questo periodo non penso sia necessario prenotare,ilgiorno dopo puoi sbizzarrirti sul grossckloner strada a pagamento di rara bellezza ne vale veramente la pena partendo al mattino dall'hotel post.
Il terzo giorno lo lascio organizzare a te visto che devi far ritorno verso venezia Ciaoooooooooooo e buon viaggio N.B. se vuoi precisazioni scrivimi pure senza problemi by by |
interessa anche a me, prima o poi lo faccio, qundi, se non vi dispiace quantinuate a postare qui invece che via mp....
però per me tappe da 300 km.....ma almeno 2 al giorno sennò la zavorrina resta a casa....o viene in macchina... |
L' Austria è bellissima da girare in moto.
OK per l' itinerario indicato da Zetatitti; io però farei in mezza gionata (anche meno) il gross e poi mi dirigerei con calma verso Garmish, passando dalla valle dell' Inn (quella con Seefeld). |
Quote:
|
Quote:
P.S. io sono stato quattro volte negli ultimi 6 anni .....fallo poi mi fai sapere ciaoooooooo |
Concordo con il grossckloner come meta del primo giorno, ma io di solito faccio questa strada. Ti avvicini a Longarone e sali per la Val Zoldana, fai il passo Staulanza e scendi verso Col Santa Lucia, prendi per il passo Falzarego e subito il Valparola. Da li scendi per San Cassiano ed arrivi a La Villa. Prendi a sx per Brunico, a Longega vai verso San Vigilio di Marebbe e sali per il passo Furcia. Scendi verso Valdaora e attraversi la Val Pusteria verso la valle di Anterselva. La segui tutta fino al passo Staller che si percorre a senso unico alternato ogni 45minuti. Scendi verso l'Austria ed alla fine della valle giri a sx verso Mittersill, dovrai fare un tunnel a pagamento (credo 8 euri) e segui verso Bruck an der. Io solitamente dormo a Fusch an der, e il giorno dopo solgo il Gross. Praticamente lo aggiri e sali dal versante Nord. A noi piace molto ed è diventato un must!!
A disposizione per info ;) |
Quote:
|
venerdì 20 p.m.: modena - pecol di canazei in hotel bellavista via autostrada del brennero
sabato 21: pecol- pordoi-falzarego-misurina-s. candido-lienz-heilingenblut-grossglockner-lienz-martei-p.stalle-corvara-p.campolongo-pordoi-pecol domenica 22:pordoi-falzarego-giau-alleghe-falcade-p.rolle-p.brocon-v.sugana e discesa a trento per prendere la brennero direzione modena... altrimenti le zavorre ormai ci linciavano. tre giorni stupendi con meteo e strade stupendi. le strade austriache anche di asfalto. :D:D:D |
Quote:
|
prendo nota...grassie!:D
una domanda... all'hotel post masticano un pò di italiano? |
Quote:
N.B. Pavullo bel posto ogni tanto passo xla gita classica all'Abetone!!!!1 |
Ciao io ci sono stato a cavallo tra luglio e agosto prova a guardare Qui magari c'è qualche info che può esserti utile anche se i consigli che ti hanno già dato sono più che ottimi ;)
|
[QUOTE=Blackgs;5061104]Ciao io ci sono stato a cavallo tra luglio e agosto prova a guardare
Interessante il sito non lo conoscevo grazie e ciao |
Grazie,mi fa molto piacere il tuo commento ;););)
|
Quote:
si qui ci sono strade molto belle per la "piega", purtroppo però il fondo delle stesse non è altrettanto bello... ma questo ormai mi sà che sia un male nazionale:mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.locandazita.com/# se ti piacciono i funghi, ma anche il resto è veramente o.k. se vai di domenica o festivi. però vedi di prenotarte... il top sarebbe il sabato a mezzogiorno perchè meno caotico il ristorante ma anche le strade.;) |
Quote:
Per adesso ancora grazie ed un saluto sincero |
Zetatitti, quello dell'avatar è proprio il tuo casco?.. assieme alla moto, magari, potrei individuartii quando passi da queste parti...
|
mi son trovato bene usando gli hotel consigliati qui:
http://www.tourenfahrer-hotels.de/index.php?id=166 |
sì a volte li ho "testati" anch'io quelli della rivista "teteska", non solo all'estero ma anche in italia, e devo dire che touren-fahrer consiglia piuttosto bene;)... al contrario di certe riviste nostrane:mad:
|
Quote:
Cmq quello è il mio azz se mi vedi fammi tre lamp ti offro volentieri un aperitivo ciaooooooooooooooooo;) |
O.K. per i lampsss!
auto descrizione...... casco: schuberth C3 bianco con grafiche nero/grige (molto raro in italia perchè non importato) moto: R 1200 RT grigia con il moscerino di 2ruote spiaccicato sotto il partatarga ciao e buone pieghe!!!;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |