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17-05-2005, 19:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
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Vibrazione parabrezza gs1200
Non mi uccidete,un amico possessore di detto motociclo si lamenta delle forti vibrazioni del parabrezza e mi ricordo di aver letto qualcosa in merito.Purtroppo non riesco a trovare il post.Qualcuno mi aiuta.
Grazie
Fabio
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17-05-2005, 20:48
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Bonate Sopra
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Tempo fa ho segnalato che sugli ultimi modelli di recente consegna hanno modificato gli attacchi per evitare il problema, il mio concessionario è intenzionato a montarmeli appena gli arrivano come ricambi.
I gommini non risolvono il problema in quanto il difetto è dovuto al gioco sul perno centrale, una soluzione che purtroppo dura poco è avvolgere del teflon (nastro da idraulico) sui perni (in questo modo assorbi le vibrazioni e non crei delle tensioni che potrebbero crepare il cupolino, il gioco è necessario per evitare rotture), purtroppo è materiale soggetto a perdere di volume e con le vibrazioni si schiaccia facilmente.
Io l'ho fatto come soluzione tampone in attesa degli attecchi nuovi.
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17-05-2005, 21:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Charles_Wisper
è avvolgere del teflon (nastro da idraulico) sui perni (in questo modo assorbi le vibrazioni e non crei delle tensioni che potrebbero i.
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Questo era quello che avevo letto.
Grazie.
Fabio
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05-09-2005, 11:37
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
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Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Questo era quello che avevo letto.
Grazie.
Fabio
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confermo di avvolgere a costo praticamente zero con il Teflon bianco, anchio ho usato questa soluzione, ho gia all'attivo 4.000 km circa e funziona ancora bene.
saluti
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07-09-2005, 13:09
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
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Mi associo a pepot : io ho montato il parabrezza maggiorato della Isotta (+12 cm) con il kit antivibrazioni della Wunderlich. Costapoco più di € 40,00, ma svolge la sua funzione egregiamente, sia alle alte velocità, sia sul pave e sulle buche dell'asfalto di Napoli. Testato la scorsa settimana.
Ognuno poi è libero di fare quello che vuole: ogni scarrafone è bello a mamma sua!?!
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11-09-2005, 16:09
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Oct 2004
ubicazione: FONDI (LT)
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Fatteli Cambiare Dal Concessionario Dove Hai Preso La Moto, Oggi Quelli Che Montano Le Nuove Gs 1200 Sono In Alluminio (io Me Li Sono Fatti Cambiare In Garanzia)
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R 1200 GS ADV 2008
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17-05-2005, 22:26
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Charles_Wisper
Tempo fa ho segnalato che sugli ultimi modelli di recente consegna hanno modificato gli attacchi per evitare il problema, il mio concessionario è intenzionato a montarmeli appena gli arrivano come ricambi.
I gommini non risolvono il problema in quanto il difetto è dovuto al gioco sul perno centrale, una soluzione che purtroppo dura poco è avvolgere del teflon (nastro da idraulico) sui perni (in questo modo assorbi le vibrazioni e non crei delle tensioni che potrebbero crepare il cupolino, il gioco è necessario per evitare rotture), purtroppo è materiale soggetto a perdere di volume e con le vibrazioni si schiaccia facilmente.
Io l'ho fatto come soluzione tampone in attesa degli attecchi nuovi.
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i nuovi supporti di mamma bmw non servono ad una mazza
il cupolino vibra uguale..............
ho incontrato un tizio dal conce che si lamentava proprio di quello
io consiglio touratech

oppure wunderlich

risultato garantito
io ho i touratech 
inoltre a qualcuno è capitato che i supporti originali si rompessero in seguito ad una caduta perchè sono di plastica
questi sono in alluminio
a te la scelta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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17-05-2005, 23:31
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2003
ubicazione: Torino
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Anch'io ho i Touratech, robusti ma vibrano anche loro
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Un bradipo tra i carotoni
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18-05-2005, 09:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
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Io ho risolto il problema vibrazioni con rondellina in gomma e teflon sulla vite: non ho più nessun problema!
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18-05-2005, 09:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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rondellone in gomma ....
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(.)(.) .. W
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01-09-2005, 14:41
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Charles_Wisper
Tempo fa ho segnalato che sugli ultimi modelli di recente consegna hanno modificato gli attacchi per evitare il problema, il mio concessionario è intenzionato a montarmeli appena gli arrivano come ricambi.
I gommini non risolvono il problema in quanto il difetto è dovuto al gioco sul perno centrale, una soluzione che purtroppo dura poco è avvolgere del teflon (nastro da idraulico) sui perni (in questo modo assorbi le vibrazioni e non crei delle tensioni che potrebbero crepare il cupolino, il gioco è necessario per evitare rotture), purtroppo è materiale soggetto a perdere di volume e con le vibrazioni si schiaccia facilmente.
Io l'ho fatto come soluzione tampone in attesa degli attecchi nuovi.
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...Bei rimedi per una moto nuova da TOT Euri...!
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05-09-2005, 10:54
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#12
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Presidente Anziano Maiali
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Piacenza
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Non sono le viti che fanno vibrare ma i due pernetti che prendono gioco. Io ho risolto mettendo un pò di silicone nel foro dei pernetti. Il rumore è sparito completamente Considerando che ho già fatto 1500km credo di aver risolto il problema.
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22-06-2005, 21:26
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#13
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Guest
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Supporti in metallo
Con i suppori Touratech non vibra più. Constatato sulla mia
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23-06-2005, 17:21
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
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a me non vibra. sarà per fortuna o pura combinazione speriamo che non vibrerà in seguito.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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30-08-2005, 13:51
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#15
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Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
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Supporto vetro Touratech
Volevo dare il mio feedback sulle vibrazioni della GS (1200): ieri ho montato il supporto vetro della Touratech. Esteticamente non e' il massimo ma le vibrazioni sono sparite (le piu' fastidiose erano quelle quando riprendevo con 3 o 4 da bassi regimi)
Ciao
FILO
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
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01-09-2005, 10:56
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
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io ho preso la moto già con la modifica della casa. Dopo 3700km è uscita
una vibrazione marcata e credo che era questo difetto di cui parliamo.
Ho provato varie posizioni del cupolino,dopo aver per scrupolo ,effettuata una stretta generale a tutti i perni della moto. In una posizione intermedia,dopo varie noiose prove,è sparita come d'incanto la vibrazione e tra venerdì e
domenica scorsa l'ho messa alla corda con 620 km in cui non ha mai vibrato.
Continuo a dire,a costo di essere tacciato di scassapalle,che su una moto
che costa tanto non ci dovrebbero essere questi assurdi problemi.
Un amico è venuto a trovarmi con una yamaha fazer 1000,pagata nuova
8900 euro,145 hp,per forza me l'ha fatta provare. Non sarei più sceso e
mi sono chiesto questa malattia per la bmw da dove è nata. A tutti quelli che ho fatto provare la mia moto,tanto per restare in tema di vibrazioni,mi hanno chiesto perchè si sentono sul pavè,i rumori strani di sballottolamenti anteriori,quindi non sono io il malato,fissato,ma anche gli altri si accorgono
di questo difetto! Continuo a dire che questa moto mi ha deluso e ritroverò
la pace quando me ne sarò liberato.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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01-09-2005, 12:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
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caduta da fermo  .......rottura supporti originali  ........sostituzione con i touratech.  ....adesso tutto perfetto!!!!!
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la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
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16-09-2008, 23:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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Sono passati anni ma il difetto fetente è ancora presente...My08
Complimenti cara BMW
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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17-09-2008, 00:04
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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confermo... che delusione in queste piccolezze e non solo!
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17-09-2008, 09:20
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
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Io ho montato questo kit antivibrazione della biker factory ed ho risolto il problema in maniera egregia....forse puo' esservi d'aiuto!
In piu' ho anche sostituito i perni in plastica con quelli in alluminio della Touratech, ma solo per un problema di maggiore robustezza....
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BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
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17-09-2008, 09:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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scusate quali sarebbero i perni incriminati?
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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29-09-2009, 09:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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anche il mio si è messo a vibrare... probabilmente sono quei perni del cacchio..quando prendo una buca si sente una bella vibrazione moooolto fastidiosa!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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29-09-2009, 10:13
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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io ho messo da subito quello della bikerfactory e mai avuto problemi di vibrazioni, anzi d'inverno quando è tutto su mi sembra che la minore "flessibilità" mi dia piu' protezione dal vento....
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29-09-2009, 15:00
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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mi sono accorto delle vibrazioni un paio di settimana fa.
Controllando bene, sugli attacchi anteriori ci sono delle microcrepe.
A lungo andare si ramificheranno.
Ho chiamato oggi BMW prenestina per un controllo, il 15 ottobre
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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29-09-2009, 23:04
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
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Vecchio problema quello delle crepe nel cupolino. Ne ho già cambiati tre in garanzia e sono anche stato costretto a rimettere i supporti frontali originali, in quanto quelli in alluminio della TT lo crepavano ancora prima, a causa della loro rigidezza. Comunque, oramai è un annetto che ho risolto il problema, tanto delle vibrazioni che delle crepe: ho montato il supporto della TT, in quale ha due gommini neri che sorreggono meglio il cupolino
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