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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-07-2010, 10:39 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 13
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				 Domanda su funzionamento Motore  Rotax Twin 
 
			
			Buongiorno, mi sono sempre chiesto che senso abbia avere un motore bicilindrico parallelo in cui i pistoni si muovono all'unisono simmetricamente ... tutti e due sù r tutti e due giù ... non equivale ad un mono così??   |  
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		|  09-07-2010, 10:44 | #2 |  
	| collegio moderatori doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: web 
					Messaggi: 1.707
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			questa discussione merita visibilità.......eh sisi
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		|  09-07-2010, 10:54 | #3 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			No, perchè, ammesso che funzioni così (io sul kawa avevo i perni di biella a 180°), mentre uno fa una fase (compressione-scoppio), l'altro fa lo scarico.Così avrai gli scoppi alterni.
 
 No?
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		|  09-07-2010, 11:45 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.991
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			ma no... credo siano sfalsati a 180 °... altrimenti non avrebbe senso... uno scoppia e l'altro scarica, hai maggior evelocità di rotazione e piu' fluidità di erogazione... altrimenti il frazionamento a che servirebbe... scusa?
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		|  09-07-2010, 11:55 | #5 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
				      | 
 
			
			in via teorica va bene sia a bielle accoppiate che sfalsate (vedi il 4 cilindri, in cui solitamente vanno 2 a 2 accoppiati)
 certo sembrerebbe più equilibrato a 180°
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		|  09-07-2010, 11:59 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2009 ubicazione: All'ombra della Madonnina 
					Messaggi: 2.663
				      | 
 
				__________________www.audio-activity.com
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		|  09-07-2010, 11:58 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2010 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 1.155
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			il 2 a 2 accoppiati non ce l'ha il nuovo cbr 1000?..
 vabbè.. se vai sul sito della rotax lo spiega bene..hanno ragione KAPPA e cobra..
 
 mi sono informato bene prima di comprarla... mi ha ispirato ed ora è sotto le ciap'
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		|  09-07-2010, 12:02 | #8 |  
	| Guest | 
 
				 Ultima modifica di doic;  09-07-2010 a 12:11
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		|  09-07-2010, 12:11 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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					Originariamente inviata da doic   |  
che cos'è?
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		|  09-07-2010, 12:14 | #10 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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					Originariamente inviata da nicola66  che cos'è? |  a sinistra sembra un grezzo di un albero...
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		|  09-07-2010, 12:13 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			sbagliai..... ho un pò di confusione sul portatile
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		|  09-07-2010, 12:14 | #12 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			I 2 a 2 accoppiati ce li hanno tutti i 4 cilindri convenzionali in linea, dalle auto alle moto, salvo la R1 e forse rari esempi in passato.
 Il bici-rotax onestamente non so... dalle foto non capisco... però dalla camme...
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		|  09-07-2010, 12:20 | #13 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da KappainNiko  I 2 a 2 accoppiati ce li hanno tutti i 4 cilindri convenzionali in linea, dalle auto alle moto, salvo la R1 e forse rari esempi in passato.
 Il bici-rotax onestamente non so... dalle foto non capisco... però dalla camme...
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ti do un aiutino
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		|  09-07-2010, 12:29 | #14 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			Ah ok allora è come ho ipotizzato prima.
 Al PMS un cilindro fa scoppio, l'altro scarica.
 
 Vanno assieme e c'è un contralbero.
 Da un lato il volano e dall'altro la frizione.
 
 La catena distribuzione ben accessibile lato destro.
 
 Un bel motorino dai, mi piacerebbe provarla.
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		|  09-07-2010, 12:33 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			a parte lo schema che è il + classico tra i bicilindrici sai qual'è la finezza? I 4 supporti di banco. Il boxer ne ha 2. Vedi te adesso quale dei 2 motori è + raffinato.
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		|  09-07-2010, 12:37 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			guardate che c'è già una discussione molto esplicativa in merito di circa 1 anno fa. Non so indicare come trovarla ma me la ricordo. foto comprese.
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		|  09-07-2010, 12:38 | #17 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			Direi il 800 è più raffinato.4 supporti non sono male!
 Se lo portano anche a 1000 o 1200, il boxer è finito. E sarebbe ora.
 
 Però anche con bielle a 180° non sono male i bicilindrici frontemarcia paralleli. A me il 500 kawa aggradava non poco...
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		|  09-07-2010, 12:41 | #18 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			è tanto che è finito.
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		|  09-07-2010, 12:43 | #19 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			ma se hanno appena fatto quello con gli alberi! EDIT: intendo le camme in testa
 continuano a insistere tenendo in vita un cadavere...
 
 e sì che l'avevano indovinata col vecchio sogliola
 
				 Ultima modifica di NIKOKAPPA;  09-07-2010 a 12:48
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		|  09-07-2010, 12:52 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
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			e' talmente finito che equipaggia alcune tra le moto piu vendute in Italia.... ah ah ah ah
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		|  09-07-2010, 13:11 | #21 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
				      | 
 
			
			è solo una questione di MODA, non altro
 il numero di vendite non fa testo sul contenuto tecnico
 
 ci sono innumerevoli esempi di bicilindrici più evoluti, parchi ed economici
 
 inutile che te la ridi tanto
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		|  09-07-2010, 13:23 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da KappainNiko  il numero di vendite non fa testo sul contenuto tecnico
 
 ci sono innumerevoli esempi di bicilindrici più evoluti, parchi ed economici
 
 inutile che te la ridi tanto
 |  ma il numero di vendite decide della vita e della morte di un motore non certo il suo contenuto tecnologico...   
fai qualche esempio di bicilindrici piu evoluti ed economici.
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		|  09-07-2010, 13:33 | #23 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Tric  ma il numero di vendite decide della vita e della morte di un motore non certo il suo contenuto tecnologico...   
fai qualche esempio di bicilindrici piu evoluti ed economici. |  quindi implicitamente affermi che gli acquirenti del boxer non hanno alcuna competenza tecnica ?
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		|  09-07-2010, 14:42 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  quindi implicitamente affermi che gli acquirenti del boxer non hanno alcuna competenza tecnica ? |  no deduzione non corretta
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		|  09-07-2010, 13:28 | #25 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
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			i rotax per esempio
 o i giapponesi
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