|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-03-2010, 22:47
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Posti di blocco: quanto volte siete stati fermati?
|
|
15-03-2010, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Ciao Matteo! Io sono stato fermato una volta in quasi 4 anni di moto, in Sardegna in vacanza con zainetto vicino a Nuoro: polizia stradale, purtroppo piuttosto infastiditi dai biker che sfrecciano come dei matti sui monti sardi in primavera, ma fortunatamente io sono sempre in regola ed è andata bene. Manco un sorriso e un arrivederci...
Un fiorino gliel'avrei dato volentieri per sdrammatizzare un po'....
|
15-03-2010, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Vengo fermato x controllo documenti mediamente un paio di volte all anno.Sempre gentilissimi.In Trentino molto meticolosi,vogliono vedere anche il certificato di omologazione degli scarichi(ho su le leovince).Comunque mai avuto problemi.l anno scorso a febbraio,insieme al Commo mi hanno fermato i carabinieri in val Trebbia.Era sottozero e c era la neve.Volevano sapere xchè eravamo in giro in moto.Le uniche moto che avevano visto quell giorno.
|
15-03-2010, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Ciao, vai a leggere nel forum "Quelli che amano guardare il panorama" nel Link....."Capo Nord, consigli e suggerimenti" la Mia risposta......
|
|
|
15-03-2010, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Solo quando andavo con la vespa 50 caricando qualcuno
|
15-03-2010, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
Fermato 2 volte in 2 anni, una con in K100RS e una con la F800R.
Solo controllo documenti e ricevuti complimenti per la moto in entrambi i casi ...
secondo me ci fermano per guardarle da vicino
|
15-03-2010, 23:04
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Uno dei due era pelato di origine umbra??'.....
|
|
15-03-2010, 23:29
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Uno dei due era pelato di origine umbra??'.....
|
Quello che mi ha fermato era quasi pelato... non so che origini però avesse!
|
|
15-03-2010, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
2 volte (1 VV.UU., 1 Pol.) con il T-Max, qui dalle mie parti. Poi una volta CC con la RT vicino Moena. Poi questa estate CC con la GS2007 vicino a Sella S.Antonio, al confine con la Slovenia. Per finire il mese scorso VV.UU. sulla strada per Serramazzoni, con la GS2010 nuova immatricolata la settimana prima. Sempre e solo controllo... Libretto, patente, assicurazione.. una volta i CC hanno voluto vedere il C.d.P. (??) che per fortuna avevo in copia...
Sempre gentili e cordiali, li ho sempre ringraziati e augurato sinceramente buon lavoro... 
!! V_ !!
|
15-03-2010, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Non posso contarle sono troppe.Contando anche il ciao vado in moto da + di 30 anni ed è inevitabile venire fermati quando si gira ogni volta che è possibile.Ho trovato di tutto,da motociclisti esperti e in questi casi vengono fuori praticamente dei "forum" per strada a quelli che cercano assolutamente un motivo valido per farti una multa passando per i semplici controlli di routine.
|
|
15-03-2010, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
..posto di blocco per una semplice verifica dei documenti..
|
quello di cui parli tu Weiss è un posto di controllo.
al posto di blocco ci si ferma tutti e nessuno può "sfuggire" al controllo. 
io comunque diverse volte..
|
|
15-03-2010, 23:30
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
quello di cui parli tu Weiss è un posto di controllo.
al posto di blocco ci si ferma tutti e nessuno può "sfuggire" al controllo. 
io comunque diverse volte.. 
|
grazie per la correzione: effettivamente non mi suonava molto corretto pure a me ma sono "ignurant" per queste cose!!!
|
|
15-03-2010, 23:22
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Vado in moto da 41 anni, le volte che sono stato fermato in moto posso contarle su una mano, diciamo una e mezza. Quella che mi è rimasta più impressa ve la racconto: me ne andavo sul corsarino scrambler con un'amica caricata dietro, ad un tratto da una laterale sbucano due vigili su Nuovo Falcone, gli passo davanti e loro subito dietro, il primo mi affianca, ma io giro improvvisamente a destra per una laterale e lui dritto. Ma il secondo gira, mi raggiunge e mi taglia la strada. L'amica scende, mi saluta fingendo di essere arrivata a casa. Patente libretto verbale per guida in due ecc., ma il Falcone era rimasto acceso: pum pum pum.... io quasi non sentivo le domande, ascoltavo solo il pum pum pum. Da quel momento ho deciso che quella moto prima o dopo l'avrei avuta. Guardate la mia firma.            :! :  
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
15-03-2010, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Ma il secondo gira
|
Dev'essere stata una bella impresa, col Falcone!!!
|
16-03-2010, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
|
|
16-03-2010, 19:29
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
Claudio secondo e non la conti giusta...con l'amica non era un pum pum 
|
Embè, permetterai, a 16 anni, i primi turbamenti.....
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
15-03-2010, 23:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Voi quante volte siete stati fermati ad un posto di blocco (magari per un comune controllo) da quando andate in moto? Vi capita spesso? E come si svolge la fermata in moto con le forze dell'ordine?
|
Abbastanza frequentemente.
La fermata si svolge in maniera diversa e con esisti differenti:
-CASO A:riesco a togliere la copertura della targa prima che l'agente se ne accorga: mi limito a porgere i documenti, parlo del più e del meno, ringrazio per i complimenti alla moto, saluto, auguro loro una buona giornata e riparto;
-CASO B: purtroppo non riesco a spostare il catenaccio in tempo: invento mille scuse, spiego loro che è scivolato e mi rassegno a pagare i 35 euro per targa non leggibile. Spesso, sententosi presi in giro, gli agenti si inventano altre infrazioni che non avevo commesso quali "SECONDO ME andavi troppo forte", etc, etc. A quel punto, dopo aver firmato i verbali, me ne vado seccato gridando ad alta voce, avendo cura che sentano, al passeggero o compagno di viaggio: "SPERO CHE 'STI SOLDI SE LI SPENDANO TUTTI IN MEDICINE". Saluto e riparto.
. CASO C: per un fortuito caso la targa non è coperta. Se mi contestano una velocità accessiva, normamente do sempre loro ragione scusandomi. Ad oggi mi hanno SEMPRE lasciato ripartire senza alcun verbale. Quindi, ringrazio, saluto, auguro loro buon lavoro e riparto.
Questi i 3 casi possibili che mi riguardano...
PS: ovviamente è un post ironico.. queste cose su strada non si fanno!
|
15-03-2010, 23:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ho dimenticato una cosa MOLTO IMPORTANTE: non mi va di generalizzare ma cito solo la mia esperienza personale. Questa volta seriamente.
I 3 casi citati vanno declinati in altri due casi:
a) fermato dalla polizia municipale (o vigili urbani che dir si voglia)
b) fermato da carabinieri o polizia stradale.
Nel primo caso ho sembre trovato parecchia strafottenza ed arroganza dopo essere stato fermato.
Nel secondo cortesia, disponibilità e professionalità.
Un comportamento BEN DIFFERENTE che contraddistingue IMHO le due categorie di "tutori" della legge. I primi nella quasi totalità dei casi si preoccupavano di verbalizzare, i secondi realmente a prevenire (della serie:"secondo me andavi un po' forte ma non ti faccio la multa. L'importante è che tu vada piano perchè più avanti la strada è sporca").
|
15-03-2010, 23:45
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ho dimenticato una cosa...
|
Concordo in questo. Esperienza avuta con l'auto.
|
|
15-03-2010, 23:48
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
in oltre 40 anni, troppe, e qualche multa, soprattutto quando si andava in due e non si poteva.
Anche tra i VVUU o polizia locale che dir si voglia ho trovato però alta professionalità, mai strafottenza tra polizia e CC.
A me quando mi fermano non mi dispiace mica, avercene di pattuglie sulla strada!
|
16-03-2010, 00:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
I primi nella quasi totalità dei casi si preoccupavano di verbalizzare
|
Direi che è normale.
Vorrei, a tal proposito, sottolineare una cosa: i vigili urbani sono dipendenti comunali civili, rappresentano l'autorità solo quando sono in orario di lavoro e si trovano nel loro territorio comunale di appartenenza, quindi il loro approccio è mentalmente improntato a "fare il lavoro per cui vengono pagati", e una parte importante del loro lavoro consiste proprio nell'occuparsi di viabilità e far rispettare il codice della strada.
Fra l'altro, i vigili vengono "utilizzati" dalle amministrazioni comunali anche per raggranellare un po' di soldini a spese di chi infrange le norme del CdS: questo rappresenta spesso per loro una ulteriore forma di pressione da parte di coloro a cui devono rendere conto del loro lavoro, i quali non si trovano in qualche ministero a centinaia di chilometri di distanza, ma spesso stanno al piano di sopra del loro ufficio...
Carabinieri e polizia, invece, non dico che prendano sottogamba il controllo della viabilità e il rispetto delle norme in tema di circolazione stradale, ma approcciano questa parte (che NON è preponderante) del loro lavoro con una metodologia improntata più alla prevenzione e all'educazione, poiché fondamentalmente è questo che viene richiesto loro, in tema di CdS.
Ma state pur certi che, quando PdS e CC ricevono input precisi su determinate situazioni contingenti, diventano "spietati" esattamente come i vigili urbani: qualche tempo fa, per esempio, sul GRA le patenti volavano a destra e a manca per circolazione sulla corsia di emergenza... erano ordini precisi ricevuti dalla prefettura, che "al terzo giorno s'inkazzò davvero"...
|
15-03-2010, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Quote:
Abbastanza frequentemente.
:riesco a togliere la copertura della targa B: purtroppo non riesco a spostare il catenaccio in tempo:
. CASO C: per un fortuito caso la targa non è coperta.
PS: ovviamente è un post ironico.. queste cose su strada non si fanno! 
|
Fortuna hai aggiunto il PS altrimenti stanotte Wotan non dormiva 
Matteo, negli ultimi anni l'unica volta che mi han fermato è stato mentre venivo all'appuntamento con te la prima volta che siamo usciti insieme, chiaramente ero con il certificato della motorizzazione avendo consegnato il libretto per l'aggiornamento ad euro 2 della mukka   il foglio della motorizzazione non si leggeva e 20minuti persi, infatti arrivai tardi come ricordi
|
15-03-2010, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
mai in 15 anni...........
|
|
15-03-2010, 23:42
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
mai in 15 anni...........
|
e qui ti volevo!!!
Che effetto ti farebbe se ti fermassero per un banale controllo?????
|
|
15-03-2010, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Con la macchina molto frequentemente. Ma credo che il motivo sia semplice: macchina in ordine, faccia innocua da pirla (la mia), rispetto delle norme, facile intuire che anche i documenti siano in regola. Un controllo facile, che fila via liscio come l'olio, per fine giornata la statistica è a posto...
|
|