|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2010, 21:27
|
#1
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.554
|
Ho una lamentela da fare!!
Non è che adesso ognuno che va a ritirare un Model Year 2010 apre un 3D? 
Se si, voglio il mio in data retroattiva!! 
Frecciate a parte,sono stato a provarla Sabato con un amico,un'ora di belle curve tra Valdobbiadene e Vittorio Veneto,ma rumore a parte, non mi sembra una moto da scaldare gli animi più di quanto non faccia già più che bene il precedente modello.
Ancora una domanda: ma l'ESA a che cippa serve?Comunque neanche su Sport la rende rigida come la voglio io,quindi?Non giustifico la spesa per quanto riguarda i miei gusti.Il GS resta comunque una delle moto più sfiziose in circolazione ed anche Sabato ha saputo "sistemare" il galletto di turno questa volta su RSV 1000(si,era lui che era fermo!!)
|
|
|
02-03-2010, 21:41
|
#2
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
dai Mamba mica si compra tutti i giorni la moto nuova. lascia a chi si toglie la soddisfazione di farlo ( e non è il mio caso ) la gioia di farlo sapere al mondo
__________________
Compare di Campari
|
|
|
03-03-2010, 08:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
__________________
la val dee tole...
|
|
|
03-03-2010, 19:35
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: vicino a Pavia
Messaggi: 1.007
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
mica si compra tutti i giorni la moto nuova. lascia a chi si toglie la soddisfazione di farlo la gioia di farlo sapere al mondo
|
   ...giustissimo!!!
|
|
|
03-03-2010, 21:04
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
Messaggi: 917
|
Io non apro alcun thread ..... ne tantomeno intendo dare la lieta novella in mondo visione !!
Non compro e basta !!!
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
|
|
|
03-03-2010, 09:25
|
#6
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Sabato ha saputo "sistemare" il galletto di turno questa volta su RSV 1000!! 
|
Queste son le cose importanti!
In che pista stavate girando?
Aveva le gomme in mescola o stradali?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
03-03-2010, 21:40
|
#7
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.554
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Queste son le cose importanti!
In che pista stavate girando?
Aveva le gomme in mescola o stradali?
|
Leggi fino in fondo.
|
|
|
03-03-2010, 09:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Non è che adesso ognuno che va a ritirare un Model Year 2010 apre un 3D? 
|
non ti preoccupare
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
03-03-2010, 09:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Sabato ha saputo "sistemare" il galletto di turno questa volta su RSV 1000
|
Finalmente, era già qualche giorno che non si leggeva di un GS che bastonava una qualsiasi altra moto, mi iniziavo a preoccupare...    
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-03-2010, 23:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
okkio che la multistrada sta arrivando..........saran dolori!
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
05-03-2010, 18:52
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
okkio che la multistrada sta arrivando..........saran dolori!
|
Se è per questo, bastava pure la vecchia Multistrada...  
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
03-03-2010, 21:50
|
#12
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
L'altro giorno, su uno stradone misto-veloce, me ne stavo trotterellando con la contessa che mi sfreccia vicinissimo uno intutato con una R1, non ci ho visto più, l'ho rincorso, l'ho ripreso e l'ho seminato prima ancora che riuscisse a domandarsi cosa stava succedendo. Non se la scorderà per un bel pezzo la mia contessa , lo sbruffone!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-03-2010, 14:38
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
L'altro giorno, su uno stradone misto-veloce, me ne stavo trotterellando con la contessa che mi sfreccia vicinissimo uno intutato con una R1, non ci ho visto più, l'ho rincorso, l'ho ripreso e l'ho seminato prima ancora che riuscisse a domandarsi cosa stava succedendo. Non se la scorderà per un bel pezzo la mia contessa , lo sbruffone!
|
Non sò se si era capito che.................ahahahahhahahahahaha!!!!!!!!!! !!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-03-2010, 20:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.693
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
L'altro giorno, su uno stradone misto-veloce, me ne stavo trotterellando con la contessa che mi sfreccia vicinissimo uno intutato con una R1, non ci ho visto più, l'ho rincorso, l'ho ripreso e l'ho seminato prima ancora che riuscisse a domandarsi cosa stava succedendo.
|
Mi sembra di vederti: uguale al mio amico OSCAR!!!!!!!!
|
|
|
04-03-2010, 22:11
|
#15
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Mi sembra di vederti: uguale al mio amico OSCAR!!!!!!!!
|
Quello che taglia il prato?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
03-03-2010, 22:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
[QUOTE=mamba;4532267 "sistemare" il galletto di turno questa volta su RSV 1000  [/QUOTE]
A me è successo con un intutato su monster, si è preso una pettinata !!!!!!!!!!! 
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
03-03-2010, 22:18
|
#17
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.554
|
Per quanto mi riguarda,giusto per "dare un pò di Valium" a Mansuel,non significa che io abbia messo a repentaglio la mia o altrui incolumità ingarellandomi a sbregaballòn.....semplicemente volevo evidenziare come sia semplice con il GS beffarsi di ben più tenaci cavalcature sul misto strettino.
|
|
|
04-03-2010, 15:01
|
#18
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
semplicemente volevo evidenziare come sia semplice con il GS beffarsi di ben più tenaci cavalcature sul misto strettino.
|
In che senso scusa?
Fate delle gare clandestine? 
Come vi accordate per la partenza e l'arrivo? 
La beffa finale come avviene?
Insomma spiega, che sono interessato!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-03-2010, 20:43
|
#19
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.554
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
In che senso scusa?
Insomma spiega, che sono interessato! 
|
Aspetta ancora un pò che poi ti spiego,adesso mi sto preparando per una gara.
|
|
|
04-03-2010, 20:55
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
basta con le bestemmie il GS sullo stretto è velocissimo, specialmente nella percorrenza delle curve strette poi sugli allunghi...??., se invece di tirare con una moto da pista ci mettiamo a tirare con una super duke come va a finire?
ho avuto 5 GS con vari allestimenti e preparazioni, se si fa sul serio a pari piloti sta dietro
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
04-03-2010, 14:52
|
#21
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-03-2010, 21:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
|
Assieme alla nuova generazione di serie K, BMW presenta una evoluzione del suo sistema di sospensioni attive per moto, denominato ESA II. Si tratta dell'evoluzione del sistema ESA, primo sistema al mondo di taratura elettronica delle sospensioni su di una moto di serie, ed è nato per offrire un range di regolazione decisamente più vasto ed accurato che in passato.
ESA II non nasce solamente per migliorare le prestazioni, ma anche per facilitare la guida: per conseguire questo risultato in BMW hanno lavorato sodo per rendere più preciso il sistema da un punto di vista dinamico ma anche in termini di interfaccia, che oggi è più semplice, intuitiva ed in grado di evitare eventuali impostazioni errate da parte del pilota.
Alla base del sistema vi sono tre regolazioni standard: "solo pilota", "pilota con bagaglio" e "pilota con passeggero e bagaglio", ognuna delle quali può essere personalizzata con una ulteriore impostazione, eseguita elettricamente dal sistema anche in movimento, "confort", "standard" o "sport"...per un totale di nove tipi di settaggi diversi.
Nel caso in cui il pilota, fatto il setting base della moto, selezioni la modalità confort le sospensioni saranno più morbide e cedevoli, mentre nel caso della modalità sport l'assetto si irrigidisce ed allo stesso tempo varia l'altezza del retrotreno, andando a ridurre la misura dell'avancorsa e quindi la capacità di inserirsi in curva con maggior reattività. L'impostazione standard, ovviamente, è una media perfetta tra confort e sport.
Tutti i parametri e le impostazioni delle sospensioni sono dettati dalla nuova "Elettronica centrale del veicolo (ZFE)", che analizza le richieste e detta il tempo di passaggi idraulici e meccanici durante istante per istante.
Uno dei segreti del sistema ESA II riguarda la rigidezza delle molle, che varia servendosi di un elastomero in gomma (elastogran) che supplisce al lavoro stesso della molla nel momento in cui valori di maggiore rigidità o confort non siano sufficienti a rispettare le impostazioni previste di base del sistema.
Quella introdotta da BMW, già con la prima versione di ESA ,è una innovazione estremamente importante e sono certo che nel prossimio futuro non solo le BMW d'alta gamma potranno contare sull'ausilio di queste tecnologie per assicurare piacere di guida e sicurezza più elevati rispetto a soluzioni tradizionali. E' solo una questione di tempo e di costi, che si risolverà in modo relativamente veloce.
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
04-03-2010, 21:53
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Ma andate a pettinare................... le bambole 
Alè !!
Barry
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
04-03-2010, 22:06
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
|
|
|
04-03-2010, 22:12
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Ti sei dimenticato la regina.... GS ADV
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
|
|
|