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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2010, 13:01
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Grandi novità tecniche GS 2010!
Ieri sera dopo aver ritirato la moto (GS ADV), ho dato un'occhiata radiografica alla nuova arrivata e al relativo libretto uso e manutenzione e ci sono delle sorprese, a mio avviso epocali:
Batteria: Yuasa  (inoltre è di dimensioni inferiori rispetto alla precedente: presenta una specie di "supporto inferiore" visto che l'alloggiamento è rimasto uguale)...... (durerà??????  )
Candele NGK (nuovo tipo)
 Caratteristiche olio motore: (e quì si potrebbe aprire una nuova era geologica!!!!!!) consigliato GPS 10W40! e non più 20W50!
Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio.....
Che ne dite?
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22-01-2010, 13:20
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Speriamo non ci siano più problemi con la nuova tipologia di batteria.
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22-01-2010, 13:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: tagliolo monferrato
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bene yuasa e una garanzia
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Fabius 71
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22-01-2010, 13:31
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#4
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Guest
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bhà guarda, è la stessa che monta quel cesso del mio majesty 250, ne cambio praticamente una ogni due anni pur utilizzando lo scooter quotidianamente.
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22-01-2010, 13:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Ma a questo punto la Exide fallirà??????? o con tutte le sostituzioni in garanzia per bmw è già fallita??????
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22-01-2010, 13:35
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: tagliolo monferrato
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io in passato mi sono sempre trovato benissimo tieni conto che ci sono buone e meno..... ma dite che il segreto della riduzione di peso sta propio nella batteria ? ma...
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Fabius 71
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22-01-2010, 13:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
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Ma la batteria ha lo steso amperaggio? E' quello che conta, non la dimensione.
Comunque era meglio una Odissey......
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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22-01-2010, 13:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
Ma la batteria ha lo steso amperaggio? E' quello che conta, non la dimensione.
Comunque era meglio una Odissey......
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SI. 14 Ah.
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22-01-2010, 13:45
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
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Invece di pensare a sistemare i cerchi storti e l'indicatore del serbatoio ...    mah
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R 1200 GS 2009 TITANSILVER
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22-01-2010, 13:43
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
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azz... davvero grandi modifiche e chissa' che prestazioni ,t'invito a tenerci aggiornati .....
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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22-01-2010, 13:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
azz... davvero grandi modifiche e chissa' che prestazioni ,t'invito a tenerci aggiornati .....
gigi
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Beh..... in 15 Km mi sono reso conto di poco.....
Comunque ero curioso di provare ed ho apprezzato subito la prima ridotta che ho messo come optional.
per il motore dà l'impressione di essere subito più potente..... ma può essere anche auto-illusione dovuta al suono veramente entusiasmante: bello pieno e cupo!
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22-01-2010, 13:39
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
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che codice ha la nuova batteria? visto che l'ho sempre utilizzata sulle altre mie moto e mi sono sempre trovato molto bene sono proprio curioso
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22-01-2010, 13:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Quote:
Originariamente inviata da rix136
che codice ha la nuova batteria? visto che l'ho sempre utilizzata sulle altre mie moto e mi sono sempre trovato molto bene sono proprio curioso
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Questa sera se riesco, verifico e riporto.
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22-01-2010, 14:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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dalla tua firma direi che hai messo su una bella scuderia!!!
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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22-01-2010, 14:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
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Quote:
Originariamente inviata da chiè
dalla tua firma direi che hai messo su una bella scuderia!!!
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Grazie!
La GS è una malattia che ho dal '96 e non c'è verso di guarire!
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22-01-2010, 16:35
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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il mio gs del 2005, dopo aver finito in 2 anni la orrida exide ha avuto in dono una yuasa ytx14-bs, ovvero il tipo ricambio originale per GS . Ero sempre rimasto con yuasa che sulle giap mi duravano anche 7 anni (mai cambiato batteria).
Purtroppo anche la yuasa dopo 2 anni ha reso l'anima e ho preso la spark550 (identica alle hesa/odissey)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-01-2010, 17:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
per il motore dà l'impressione di essere subito più potente..... ma può essere anche auto-illusione dovuta al suono veramente entusiasmante: bello pieno e cupo! 
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non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso
confido nel weekend per girare un po' (io l'ho ritirata ieri, fatti solo 150km) e avere piu' feedback di tipo "a pelle" perche' non sono cosi' esperto come Pietro
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KTM 890 SMT 2025
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23-01-2010, 13:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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[QUOTE=zebu;4420653]non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso
Confermo! Provara e acquistata nuovoa GS 2010
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23-01-2010, 13:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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[QUOTE=zebu;4420653]non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso
Confermo! Provata e acquistata nuova GS 2010!!  
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22-01-2010, 17:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Gia' sarei invece curioso di avere pareri sul cambio gradazione dell'olio!
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22-01-2010, 17:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
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Potrebbe essere motivato da un incremento delle temperature del motore che così richiede un olio più viscoso.
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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22-01-2010, 17:42
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Veramente e' il contrario da 20W/50 passano a 10W/40 
Probabilmente i nuovi marchingegni nelle teste richiedono qualcosa di piu' fluido, a freddo, ma a caldo?
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22-01-2010, 17:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
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Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
....Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio.....
Che ne dite? 
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Caspita!! Belli "tirati" come regimi!!  
Se ricordo bene il regime di rodaggio della mia 2005 era fissato a 4000 giri per i primi 1000 km o poco più!!
Devo dire che normalmente, usando le marce fino alla 4^, non trovo necessario tirarla oltre i 4000/4500. Forse è per questo che sono arrivato quasi a 130.000 km. senza grossi problemi!
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22-01-2010, 18:57
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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L'olio un pò "sciacquettato" potrebbe essere stato adottato in ossequio alle normative anti inquinamento, oltre che per motivi strettamente tecnici .
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R 1200 GS ADVENTURE
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22-01-2010, 19:11
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Sull' adv del 2006 che ho avuto era prescritto il 10-40, su questa del 2008 è previsto l'uso del 15-50, adesso si torna al 10-40...
Qualcuno ha risposte certe?
adv
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