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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-01-2010, 13:01   #1
PietroGS
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Exclamation Grandi novità tecniche GS 2010!

Ieri sera dopo aver ritirato la moto (GS ADV), ho dato un'occhiata radiografica alla nuova arrivata e al relativo libretto uso e manutenzione e ci sono delle sorprese, a mio avviso epocali:

Batteria: Yuasa (inoltre è di dimensioni inferiori rispetto alla precedente: presenta una specie di "supporto inferiore" visto che l'alloggiamento è rimasto uguale)...... (durerà??????)

Candele NGK (nuovo tipo)

Caratteristiche olio motore: (e quì si potrebbe aprire una nuova era geologica!!!!!!) consigliato GPS 10W40! e non più 20W50!

Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio.....

Che ne dite?
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Vecchio 22-01-2010, 13:20   #2
chuckbird
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Speriamo non ci siano più problemi con la nuova tipologia di batteria.
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Vecchio 22-01-2010, 13:31   #3
Fabius71
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bene yuasa e una garanzia
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Fabius 71
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Vecchio 22-01-2010, 13:31   #4
MRK998
Guest
 
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bhà guarda, è la stessa che monta quel cesso del mio majesty 250, ne cambio praticamente una ogni due anni pur utilizzando lo scooter quotidianamente.
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Vecchio 22-01-2010, 13:39   #5
PietroGS
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Ma a questo punto la Exide fallirà??????? o con tutte le sostituzioni in garanzia per bmw è già fallita??????
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Vecchio 22-01-2010, 13:35   #6
Fabius71
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io in passato mi sono sempre trovato benissimo tieni conto che ci sono buone e meno..... ma dite che il segreto della riduzione di peso sta propio nella batteria ? ma...
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Fabius 71
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Vecchio 22-01-2010, 13:35   #7
TANK
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Ma la batteria ha lo steso amperaggio? E' quello che conta, non la dimensione.
Comunque era meglio una Odissey......
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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Vecchio 22-01-2010, 13:40   #8
PietroGS
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Ma la batteria ha lo steso amperaggio? E' quello che conta, non la dimensione.
Comunque era meglio una Odissey......
SI. 14 Ah.
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Vecchio 22-01-2010, 13:45   #9
Ottomax
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Invece di pensare a sistemare i cerchi storti e l'indicatore del serbatoio ... mah
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R 1200 GS 2009 TITANSILVER
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Vecchio 22-01-2010, 13:43   #10
Gigi
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azz... davvero grandi modifiche e chissa' che prestazioni ,t'invito a tenerci aggiornati .....

gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 22-01-2010, 13:52   #11
PietroGS
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azz... davvero grandi modifiche e chissa' che prestazioni ,t'invito a tenerci aggiornati .....

gigi
Beh..... in 15 Km mi sono reso conto di poco.....

Comunque ero curioso di provare ed ho apprezzato subito la prima ridotta che ho messo come optional.

per il motore dà l'impressione di essere subito più potente..... ma può essere anche auto-illusione dovuta al suono veramente entusiasmante: bello pieno e cupo!
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:39   #12
rix136
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che codice ha la nuova batteria? visto che l'ho sempre utilizzata sulle altre mie moto e mi sono sempre trovato molto bene sono proprio curioso
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:43   #13
PietroGS
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Originariamente inviata da rix136 Visualizza il messaggio
che codice ha la nuova batteria? visto che l'ho sempre utilizzata sulle altre mie moto e mi sono sempre trovato molto bene sono proprio curioso
Questa sera se riesco, verifico e riporto.
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:11   #14
chiè
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dalla tua firma direi che hai messo su una bella scuderia!!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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Vecchio 22-01-2010, 14:20   #15
PietroGS
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Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
dalla tua firma direi che hai messo su una bella scuderia!!!
Grazie!
La GS è una malattia che ho dal '96 e non c'è verso di guarire!
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:35   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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il mio gs del 2005, dopo aver finito in 2 anni la orrida exide ha avuto in dono una yuasa ytx14-bs, ovvero il tipo ricambio originale per GS . Ero sempre rimasto con yuasa che sulle giap mi duravano anche 7 anni (mai cambiato batteria).
Purtroppo anche la yuasa dopo 2 anni ha reso l'anima e ho preso la spark550 (identica alle hesa/odissey)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 22-01-2010, 17:19   #17
zebu
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per il motore dà l'impressione di essere subito più potente..... ma può essere anche auto-illusione dovuta al suono veramente entusiasmante: bello pieno e cupo!
non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso

confido nel weekend per girare un po' (io l'ho ritirata ieri, fatti solo 150km) e avere piu' feedback di tipo "a pelle" perche' non sono cosi' esperto come Pietro
__________________
KTM 890 SMT 2025
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Vecchio 23-01-2010, 13:58   #18
sillavino
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[QUOTE=zebu;4420653]non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso

Confermo! Provara e acquistata nuovoa GS 2010
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 13:58   #19
sillavino
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[QUOTE=zebu;4420653]non e' un'illusione... e' proprio da paura, e come tira in basso, e' pure piu' elastico, in pratica la seconda serve a poco, con la terza riesci a fare lo stesso

Confermo! Provata e acquistata nuova GS 2010!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 17:26   #20
Alvit
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Gia' sarei invece curioso di avere pareri sul cambio gradazione dell'olio!
__________________
+
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Vecchio 22-01-2010, 17:30   #21
miche58
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Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
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Potrebbe essere motivato da un incremento delle temperature del motore che così richiede un olio più viscoso.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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Vecchio 22-01-2010, 17:42   #22
Alvit
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Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Veramente e' il contrario da 20W/50 passano a 10W/40
Probabilmente i nuovi marchingegni nelle teste richiedono qualcosa di piu' fluido, a freddo, ma a caldo?
__________________
+
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Vecchio 22-01-2010, 17:47   #23
craa
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Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Question

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
....Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio.....

Che ne dite?

Caspita!! Belli "tirati" come regimi!!
Se ricordo bene il regime di rodaggio della mia 2005 era fissato a 4000 giri per i primi 1000 km o poco più!!
Devo dire che normalmente, usando le marce fino alla 4^, non trovo necessario tirarla oltre i 4000/4500. Forse è per questo che sono arrivato quasi a 130.000 km. senza grossi problemi!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:57   #24
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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L'olio un pò "sciacquettato" potrebbe essere stato adottato in ossequio alle normative anti inquinamento, oltre che per motivi strettamente tecnici .
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 19:11   #25
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Sull' adv del 2006 che ho avuto era prescritto il 10-40, su questa del 2008 è previsto l'uso del 15-50, adesso si torna al 10-40...

Qualcuno ha risposte certe?

adv
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