![]() |
Grandi novità tecniche GS 2010!
Ieri sera dopo aver ritirato la moto (GS ADV), ho dato un'occhiata radiografica alla nuova arrivata e al relativo libretto uso e manutenzione e ci sono delle sorprese, a mio avviso epocali::cool:
Batteria: Yuasa :rolleyes:(inoltre è di dimensioni inferiori rispetto alla precedente: presenta una specie di "supporto inferiore" visto che l'alloggiamento è rimasto uguale)...... (durerà??????:confused:) Candele NGK (nuovo tipo):confused: :rolleyes: Caratteristiche olio motore: (e quì si potrebbe aprire una nuova era geologica!!!!!!) consigliato GPS 10W40! e non più 20W50!:confused: Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio..... Che ne dite?;) |
Speriamo non ci siano più problemi con la nuova tipologia di batteria.
|
bene yuasa e una garanzia
|
bhà guarda, è la stessa che monta quel cesso del mio majesty 250, ne cambio praticamente una ogni due anni pur utilizzando lo scooter quotidianamente.
|
io in passato mi sono sempre trovato benissimo tieni conto che ci sono buone e meno..... ma dite che il segreto della riduzione di peso sta propio nella batteria ? ma...
|
Ma la batteria ha lo steso amperaggio? E' quello che conta, non la dimensione.
Comunque era meglio una Odissey...... |
Ma a questo punto la Exide fallirà??????? o con tutte le sostituzioni in garanzia per bmw è già fallita??????:lol:
|
che codice ha la nuova batteria? visto che l'ho sempre utilizzata sulle altre mie moto e mi sono sempre trovato molto bene sono proprio curioso
|
Quote:
|
azz... davvero grandi modifiche e chissa' che prestazioni ,t'invito a tenerci aggiornati .....
gigi |
Quote:
|
Invece di pensare a sistemare i cerchi storti e l'indicatore del serbatoio ...:mad::mad::mad: mah
|
Quote:
Comunque ero curioso di provare ed ho apprezzato subito la prima ridotta che ho messo come optional.:-p per il motore dà l'impressione di essere subito più potente..... ma può essere anche auto-illusione dovuta al suono veramente entusiasmante: bello pieno e cupo!:D |
dalla tua firma direi che hai messo su una bella scuderia!!!
|
Quote:
La GS è una malattia che ho dal '96 e non c'è verso di guarire!:D |
il mio gs del 2005, dopo aver finito in 2 anni la orrida exide ha avuto in dono una yuasa ytx14-bs, ovvero il tipo ricambio originale per GS . Ero sempre rimasto con yuasa che sulle giap mi duravano anche 7 anni (mai cambiato batteria).
Purtroppo anche la yuasa dopo 2 anni ha reso l'anima e ho preso la spark550 (identica alle hesa/odissey) |
Quote:
confido nel weekend per girare un po' (io l'ho ritirata ieri, fatti solo 150km) e avere piu' feedback di tipo "a pelle" perche' non sono cosi' esperto come Pietro |
Gia' sarei invece curioso di avere pareri sul cambio gradazione dell'olio!
|
Potrebbe essere motivato da un incremento delle temperature del motore che così richiede un olio più viscoso.
|
Veramente e' il contrario da 20W/50 passano a 10W/40 :)
Probabilmente i nuovi marchingegni nelle teste richiedono qualcosa di piu' fluido, a freddo, ma a caldo? |
Quote:
Caspita!! Belli "tirati" come regimi!! :confused::confused: Se ricordo bene il regime di rodaggio della mia 2005 era fissato a 4000 giri per i primi 1000 km o poco più!! Devo dire che normalmente, usando le marce fino alla 4^, non trovo necessario tirarla oltre i 4000/4500. Forse è per questo che sono arrivato quasi a 130.000 km. senza grossi problemi! ;) |
L'olio un pò "sciacquettato" potrebbe essere stato adottato in ossequio alle normative anti inquinamento, oltre che per motivi strettamente tecnici .
|
Sull' adv del 2006 che ho avuto era prescritto il 10-40, su questa del 2008 è previsto l'uso del 15-50, adesso si torna al 10-40...
Qualcuno ha risposte certe? adv |
Qui sulle auto siamo IMHO alla follia 5W/20 :) posso capirlo al nord in Canada, ma in Florida e south California Boh !
Qui comunque le moto (quelle VERE :) ) vanno a 20W/50 ma per climi caldi abbiamo anche il redline 20W/60 o addirittura altri 25W/60 :) altro che fighettizzare gli oli, roba concreta ci vuole :) |
Quote:
http://img118.imageshack.us/img118/5082/immaginesf2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |