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Vecchio 14-01-2010, 14:33   #1
evilchrist
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predefinito Che olio mettere?

Ciao a tutti,vorrei cambiare l'olio all' r1100s....
Ho fatto mille cambi d'olio in tutte le moto,ho provato bardhal, motul, castrol,ipone, elf ,ma col boxer e' la prima volta....cosa gli piace alla cicciona?
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Vecchio 14-01-2010, 14:37   #2
Il Veterinario
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castrol!

Io mi trovo benissimo con il gt ma in bmw usano il GPS 15-50


Ciao
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Vecchio 14-01-2010, 16:51   #3
ZzetaA
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il gps 15-50, secondo il mio modestisssimo parere, fa cagher e ne beve un sacco.
con il bardal invece mi trovo piuttosto bene
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Vecchio 14-01-2010, 17:02   #4
Il Veterinario
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io non ho pareri sul gps,non lo uso.....!!

Io rimango fedele al mio gt anche se i meccanici mi sgridano !!!!

Tempo fa mi hanno proposto il royal purple ma costa un occhio della testa ed a parer mio un olio del genere va bene per le competizioni e pista....

Ciao
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Vecchio 14-01-2010, 17:07   #5
doic
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=96918

Buona lettura.........
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Vecchio 14-01-2010, 18:01   #6
FranzG
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Arriva il doic e sega un post che poteva essere interessantissimo...

F.
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Vecchio 14-01-2010, 18:10   #7
bdade
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Che olio mettere?
Tanto, il più possibile. Così dura di più
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Ultima modifica di bdade; 14-01-2010 a 18:27
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Vecchio 14-01-2010, 18:22   #8
riv
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Io e Nicotacos abbiamo provato il "Carrefour" 5w50 e personalmente ho trovato la sua differenza.

Ultima modifica di riv; 15-01-2010 a 02:47 Motivo: correzione in grassetto
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Vecchio 14-01-2010, 18:23   #9
R_michele_S
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Okkio che se 'sto thread finisce nella mani sbagliate siamo finiti...
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Vecchio 14-01-2010, 21:06   #10
foxy75
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io uso bardahal XTC c60 e mi trovo benissimo, ancora meglio quando ho scoperto che lo fanno proprio qui vicino a livorno lamps....
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Vecchio 15-01-2010, 00:40   #11
evilchrist
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Con il xtc c60 sul gixxer 1000 mi sono trovato bene ma ricordo che su un sv 1000 (bicilindrico) mi scendeva il livello in fretta....era cmq un 10w50...

Quindi per il boxer e' meglio un 15?

Qualcuno ha provato il valvoline? mi attira parecchio...

Ultima modifica di evilchrist; 15-01-2010 a 00:44
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Vecchio 15-01-2010, 00:46   #12
nocturnus
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metti quello che costa meno!!!!!!!!
(serio on: leggitelo quel thread che ti hanno postato ti potrai fare delle idee oltre che sugli olii da mettere anche sulle paranoie compulsive che abbiamo noi boxeristi)
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Vecchio 15-01-2010, 11:28   #13
nuno68
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io personalmente ho usato sia questo (CASTROL ACT>EVO GP 4T):
http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7037115

che questo (CASTROL POWER 1 GPS 4T ) utilizzato tutt'ora:
http://www.castrol.com/castrol/secti...tentId=7030583 versione 15W-50

boh, magari ce ne sono di migliori ma essendomi sempre trovato bene in passato preferisco andare sul sicuro..
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Vecchio 15-01-2010, 11:52   #14
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metti quello che costa meno!!!!!!!!
(serio on: leggitelo quel thread che ti hanno postato ti potrai fare delle idee oltre che sugli olii da mettere anche sulle paranoie compulsive che abbiamo noi boxeristi)
da domani allora solo friol
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Vecchio 15-01-2010, 11:40   #15
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Interessante.... continuate pure!
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Vecchio 15-01-2010, 11:56   #16
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Interessante.... [...]
Tu mi capisci al volo!!!

F.
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Vecchio 15-01-2010, 11:57   #17
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io proverei a fare un mix con qualche piccola percentuale di olio d'oliva del Garda......allo scarico si propone con un delicato profumo....
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Vecchio 15-01-2010, 12:03   #18
FranzG
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Finalmente la discussione si anima!!!

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Vecchio 15-01-2010, 12:10   #19
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Io uso l'olio esausto del fritto... è una meraviglia.
Occorre, ovviamente, filtrarlo prima (i residui delle patatine o delle cotolette creano problemi di usura precoce alle valvole e ai segmenti).
Se la moto consuma olio basta trovare un qualsiasi ristorante o Mac Donald per riabboccare il livello.
E' una ficata...
L'unico problema è per mia moglie, quando ci fermiamo puzza di rosticceria...
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Vecchio 15-01-2010, 13:24   #20
nuno68
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Io uso l'olio esausto del fritto... è una meraviglia.
Occorre, ovviamente, filtrarlo prima (i residui delle patatine o delle cotolette creano problemi di usura precoce alle valvole e ai segmenti).
Se la moto consuma olio basta trovare un qualsiasi ristorante o Mac Donald per riabboccare il livello.
E' una ficata...
L'unico problema è per mia moglie, quando ci fermiamo puzza di rosticceria...
già fatto con il due tempi...
girava a mille ma è durato solo un centinaio di Km.
poi ho dovuto cambiare il gruppo termico
non mi dici nulla di strano.
poi ho scelto castrol anche per il fritto in casa..
tiene meglio le temperature estive..
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Vecchio 15-01-2010, 12:13   #21
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sperem non sia olio di rosticceria cinese.............se ci hanno fritto i gamberi ti ritrovi i gatti del vicinato sul codino a farsi le unghie
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Vecchio 15-01-2010, 12:16   #22
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Se la moto ha fatto la cattivona un paio di etti di olio di ricino son la soluzione
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Vecchio 15-01-2010, 14:30   #23
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Per gli stufati o per soffriggere va bene anche un semisintetico, ma per la frittura seria, quella con la pastella e tutto, un supersintetico non lo batte nessuno.

F.
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