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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-12-2009, 10:59   #1
blacksurfer
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Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Question Confronto costi di gestione 650 VS. 1200

Tralasciando il costo all'acquisto, anche perchè uno potrebbe trovare un bel GS1200 usato al prezzo di un Transalp o di un V-Strom nuovo secondo voi costa davvero di più mantenere un 1200 ?
Così a spanne... l'assicurazione, se uno non fa l'incendio e furto, è la stessa
Il bollo è più caro ( se il GS è vecchiotto è euro 2 e i cavalli sono 100 ) , ma si paga una volta l'anno.
I consumi credo si equivalgano....
Il GS fa i tagliandi ogni 10000 km. e le 2 jap ogni 6000 ....
Il costo dei tagliandi penso sia a sfavore della BMW, ma siccome ne fai meno...

Cosa ne pensate? datemi una mano a capire bene
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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Vecchio 11-12-2009, 12:12   #2
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Ho avuto prima la 1200GS e poi il transalp 650.

Ti dirò:
- Il bollo c'è una differenza che credo sia intorno ai 50€.
- L'assicurazione mi costava il 30% in meno sul GS (nonostante la polizza coprisse anche il F/I per un valore 5 volte superiore!!!) grazie alla convenzione col bmw club.
- Il tagliando in bmw (conce ufficiale) mi è costato quanto 5 tagliandi alla honda (meccanico molto valido ma non ufficiale)!!!
- Imprevisti molto più costosi sulla bmw.

1) Quanti km all'anno ci faresti?
2) parli di prendere una 1200GS a 6500€ circa. Sicuro che non ci siano parecchi soldi da spenderci sopra?
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 12:22   #3
MassimoB
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Registrato dal: 27 Oct 2008
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Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Ho avuto prima la 1200GS e poi il transalp 650.

Ti dirò:
- Il tagliando in bmw (conce ufficiale) mi è costato quanto 5 tagliandi alla honda (meccanico molto valido ma non ufficiale)!!!
- Imprevisti molto più costosi sulla bmw.
quindi un tagliando honda costa 25/30 euro?
MassimoB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 12:20   #4
Poz
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Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Smile

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Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
Tralasciando il costo all'acquisto, anche perchè uno potrebbe trovare un bel GS1200 usato al prezzo di un Transalp o di un V-Strom nuovo secondo voi costa davvero di più mantenere un 1200 ?
Così a spanne... l'assicurazione, se uno non fa l'incendio e furto, è la stessa
Il bollo è più caro ( se il GS è vecchiotto è euro 2 e i cavalli sono 100 ) , ma si paga una volta l'anno.
I consumi credo si equivalgano....
Il GS fa i tagliandi ogni 10000 km. e le 2 jap ogni 6000 ....
Il costo dei tagliandi penso sia a sfavore della BMW, ma siccome ne fai meno...

Cosa ne pensate? datemi una mano a capire bene
Considerando che si trovano Transalp nuove da immatricolare a 6.500 Euro (ed il Susuki forse anche a meno) trovo difficile immaginare di poter acquistare un 1200 a quella cifra (se non nell'ordine dei 100.000 Km o prossimo ai tagliandi importanti e con ulteriori spese al seguito).
Concordo con il costo tagliandi BMW: decisamente superiore alla media giapponese (l'ultimo Varadero mi costava meno di 80 Euro per i tagliandi 6000/18.000/... e poco di più per quelli importanti).
Se poi parliamo di piacere di guida: in questo caso le considerazioni poste sopra spariscono all'istante ...
__________________
...Tanto non hanno capito una fava... (cit.)
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Vecchio 11-12-2009, 12:56   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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a parte che come già detto un GS1200 usato al prezzo del DL650 nuovo sarà difficile trovarlo e cmq a sto punto cercherei un Vstrom usato per spendere ancora di meno.
Dopo tutto dipende se tu sai fare qualcosa o se vai sempre e solo da un meccanico, se vuoi tutti i timbri ufficiali o no, se vuoi attenerti puntigliosamente alla scadenze o no, perchè il gs intervalli da 15.000 li fa senza problemi e le giapponesi sono da 10.000 alla volta garantito.
Se Ducati li ha 12.000 e Aprilia sulle 750/850 a 20.000 vuol dire che gli altri o hanno dei problemi o ci speculano sopra. Propendo per la seconda ipotesi.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 13:07   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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I consumi credo si equivalgano....
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 11-12-2009, 13:50   #7
blacksurfer
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Allora .... anche non considerando il discorso permuta usato, che comunque incide, un Transalp 700 nuovo con l'ABS e qualche optionals indispensabile (bauletto e parabrezza maggiorato GiVi, cavalletto centrale Honda) costa 8000 euro.

Con poco meno si prende la V-Strom Traveller ABS 2010. Ma esteticamente dovrei chiudere non un occhio, ma due

Non ci sono cazzi.......

Altra storia se si prendono degli usati ... ma i TA 700 con ABS sono pochissimi e ancora troppo cari ( c'era qualche affare ma mi è sfuggito ).
I V-Strom 650 invece riempiono pagine e pagine sui vari siti di annunci, ma .... non so se sono così disperato da prendere una moto che reputo brutta!

Con 8000/8500 euro ci sono dei GS1200 del 2004/2005 , ABS muniti e con meno di 30000 km.

p.s. io viaggiavo sui 10000 km. all'anno , ma ora col bimbo ancora piccolo sarà buona se arriverò a 5000 ..............
__________________
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Ultima modifica di blacksurfer; 11-12-2009 a 13:53
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Vecchio 11-12-2009, 14:15   #8
fluido
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col bimbo ancora piccolo sarà buona se arriverò a 5000 ..............
a 5000 km/anno secondo me il problema "costi gestione" non si pone
fai un tagliando ogni 2/3 anni, se costa 50, 100 o 200 non vedo sta gran differenza
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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Vecchio 11-12-2009, 14:34   #9
il franz
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Se non ti fissi con i tagliandi ma fai tu quello che serve davvero, il boxer BMW è probabilmente il veicolo con la manutenzione meno costosa e più facile da compiere in assoluto soprattutto se fai tanti km.
Considera per gli altri anche i costi di catena, corona etc.

In ogni caso con 5000 km anno non fa nessuna differenza.
__________________
R1250RT - 118.000 km
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Vecchio 11-12-2009, 14:43   #10
lucar
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ubicazione: orzinuovi
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io vi dico solo che ho speso di più per il tagliando della versys di mia moglie che per quello del mio gs.... entrambi da conce ufficiali......
prima avevo il varadero e il conce honda era molto caro....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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Vecchio 11-12-2009, 18:58   #11
Ducati 1961
Guest
 
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io vi dico solo che ho speso di più per il tagliando della versys di mia moglie che per quello del mio gs.... entrambi da conce ufficiali......
prima avevo il varadero e il conce honda era molto caro....
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Vecchio 11-12-2009, 18:44   #12
Fefo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fefo
 
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Anche io con i tagliandi della mia hornet spendevo un botto...da conce ufficiale.
Ora con V-strom spendo molto poco, però ogni 6000km.

A conti fatti non sò se è così vero che BMW è + cara...
__________________
R1150RT - moto di ordinanza / K75C - moto del cuore - R850R boxer da paura
Fefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:14   #13
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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riviste specializzate hanno già fatto i dovuti confronti sui costi dei tagliandi ufficiali...ne è uscita vincente la GS.
PS. Blacksurfer, mi sa tanto che ti ricompri una GS ...ci si vede domani con le gambe sotto il tavolo
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
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