Quote:
Originariamente inviata da gostiele
Attento che staccando la batteria il sistema si azzera ed all'accensione c'è una procedura particolare da fare altrimenti la moto non parte.
Se non la sai sei costretto a chiamare l'assistenza BMW e/o rimorchiare il mezzo in officina...
E' una procedura semplice mi hanno detto ma io non la conosco.
|
Stronzate !!!!!!!!!
non e vero è per niente !!!!!!!!!!
devi soltanto collegare la batteria secondo come scritto nel libretto prima cavo positivo poi il negativo !!!!
poi non necessariamente
ma se vuoi fare un reset della chiusura delle valvole a farfalle (solo k1200r ed s) devi inserire la chiave girare l'accensione senza accendere la moto , girare la manopola del gas per 2 3 volte (completa) poi rigirare la chiave dell accensione (spegnere l'accensione) poi rimposta data e ora !!
Ma con questa operazione non significa che se non la fai la moto non ti parte !!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre ti posso consigliare che se hai deciso di parcheggiare la moto per molto tempo , basta che stacchi i cavi della batteria inserisci la marcia. coprila con telone !!!
quando hai deciso di riaccenderla dopo diversi mesi ti bastano i cavi e agganciali ad una macchina e la fai partire !! fatti un bel giro per un quarto d'ora
e vedrai che sarà come prima !!!!!!!!!!