Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2009, 16:29   #1
pagiangi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pagiangi
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Lanciano
Messaggi: 97
predefinito Vitamine per il GS 800

Salve a tutti,

sarei intenzionato a ritornare all'elica...ma questa volta su un 800 GS, abbandonando la mia Amata KTM per ragioni di versatilità....

Ieri l'ho portata, prestata generosamente da un amico, ma a parte la maneggevolezza e l'indubbio fascino estetico mi è sembrato un po' addormentato il motore(è vero che scendere da una Super Enduro può portare simili rischi)...cìè qualcuno che ha vitaminizzato un po' il bicilindrico rotax??...ho sentito di alberi a camme o valvole in titanio ma nn ho alcuna informazione di preciso...qualcuno mi aiuta??
__________________
il mondo è come un libro....e chi non non viaggia ne legge solo una pagina...
pagiangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 17:21   #2
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
Messaggi: 318
predefinito

...se è questo il motivo che ti ha spinto verso l'800 gs: tieniti il KTM!!!

Perchè l'800 ha come prerogativa la versatilità, oltre ad un motore (checchè tu ne dica...) abbastanza prestante (tieni presente che provengo da una Yamaha FZ1 150 cv).

Quindi se pensi di prenderti una moto che già ti delude per prestazioni (e in assoluto non è così), cerca qualcos'altro. Ovviamente IMHO
__________________
Stregato dalle mukke - BMW R1200GS std 2010 -
gianluigi34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 17:58   #3
ranagade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
Messaggi: 200
predefinito

che intendi per "addormentato"?
__________________
ex GS 1200 r
ex GS 800 f
ex f 650 gs Dakar
ex mi vergogno a dirlo Honda Jazz 250
ranagade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 18:22   #4
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 19:29   #5
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
predefinito

Sono due cose diverse ti conviene tenerti il K
freddy57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 23:04   #6
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

io una 800 bicilindrica con 85 cavalli non la chiamerei addormentata...

parlando cmq di modifiche poi io fossi in te comincerei dal classico: scarico, filtro aria e centralina.
chiaro che se poi succede qualcosa, anche solo una lampadina bruciata, non andare in assistenza BMW che si fanno una ricca risata!
ma poi perchè vuoi prendere una moto che già sai non ti soddisfa? non capisco, tieniti la K no?
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 00:18   #7
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
predefinito

è la prima volta che sento giudicare il nostro motore "addormentato"

e pensare che all'inizio io ero spaventato ritenendolo troppo "sveglio" per me

mi sembra invece che sia proprio il motore il maggior pregio della nostra moto su cui sono tutti d'accordo
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 16:00   #8
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
è la prima volta che sento giudicare il nostro motore "addormentato"
prova un Superenduro... dopo qualunque motore ti sembrerà addormentato !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 09:31   #9
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 270
predefinito

addormentato no, ma non e' che sia una bomba !

quoto se temi la carenza di cv tieniti quello che hai,
makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 09:41   #10
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

certo che pretendere di più da un 85 cv alla ruota e 800cc fa pensare che a guardare sbk,ss e motogp faccia male a più di qualcuno...........
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:59   #11
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

apparte i cavalli, che secondo me son solo un numero che lascia un po' il tempo che trova, anche secondo me il motore della ns 800 non è affatto una bomba. Per essere un 800 per me fa il suo, egregiamente, ma insomma non è che quando apri senti la "botta" di coppia, anzi.
Detto questo io non interverrei su alberi a camme e robe del genere, imho.
Scatalizzando, dando piu' aria e mettendo una centralina aggiuntiva magari accoppiando il tutto con un pignone un dente meno secondo me gia' si sentirebbe una bella differenza
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2009, 01:29   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalloganzo Visualizza il messaggio
con un pignone un dente meno secondo me gia' si sentirebbe una bella differenza
anche secondo me
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 14:03   #13
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

800 con 85 cv e meno di 200 kg non può definirsi propriamente addormentato.
Se fosse 1200 avrebbe 127.5 cv!!!!! sono sempre 106 cv/litro da un bicilindrico non sportivo.
E' che sostituissi le camme, magari guadagneresti come potenza massima, ma lo svuoteresti troppo ai bassi.
Togliendo il cat e con centralina adeguata, magari riesci a guadagnere qualcosa senza perdere ( troppo ai bassi ).
Io mi limiterei a montare un dente in meno sul pignone
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 14:09   #14
madsailor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Pescara
Messaggi: 101
predefinito

....e ricordatevi i limiti di velocità imposti dalla legge, e soprattutto di una bella passeggiata godendovi anche la natura che vi è attorno..... a 200Km/h che cacchio vedi? Niente!
madsailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 14:26   #15
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

ma chi se ne frega di andare a 200 ??? io parlo in uscita di curva....
85 cavalli.....il mio giessino ha piu' cavalli dell'hypermotard, paga un po' piu' di bollo ma va la metà.......i cavalli
un dente di pignone se era la mia unica moto ce l'avrei cavato subito.
Il bello è quande la moto si alza di gas, purtroppo il mio 800 lo fa solo in prima e nemmeno sempre, mentre se sei stracarico allora trovi un dossettino e quando apri davanti si alza in seconda, pochino ma quanto basta per procurarmi una mezza paresi facciale da risata inebetita
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 15:56   #16
Principino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
Il bello è quande la moto si alza di gas, purtroppo il mio 800 lo fa solo in prima e nemmeno sempre
Ancora li con quel vecchio hypermotard onoffante e poco versatile?
prenditi hypermotard 800 non fare il tirchio!!!

Per la cronaca, il mio gs 800 viene su in tutte le marce anche se son seduto sul manubrio.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 14:45   #17
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principino Visualizza il messaggio

Per la cronaca, il mio gs 800 viene su in tutte le marce anche se son seduto sul manubrio.

si, nei sogni
__________________
AfricaTwin dct

Ultima modifica di mattia; 10-11-2009 a 16:04 Motivo: Quoting!
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 16:37   #18
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
predefinito

non si puo' scendere da una super enduro e pensare di trovare la stessa,o quasi erogazione,nel gs800.
e' un altro mondo,
lo dico per esperienza personale,fino a quando non ho venduto la mia carota,...scendere da lei e salire sulla gsina...pareva di esser fermi.
al contrario,oggi se scendo dall'hp2 e salgo sull'800....la trovo piu' veloce,brusca e scattante,rispetto alla pastosa e sempre dolce erogazione della 1200.
Va poi detto che e' prorpio la dolcezza erogativa che ti permette ,alla fine,di gestire meglio i cv...e andar piu' forte.
KTM ...resta "ready to race",ma e' un altro concept di moto.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 17:19   #19
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
Messaggi: 315
predefinito

Confermo che, per chi proviene da motori LC8, la GSina pare ferma
Avevo una SMR che monta lo stesso motore della SE, considerate anche l'alimentazione a carburatori e ... impossibile farla stare attaccata a terra nemmeno in seconda
Poi, che siano 2 moto/motori completamente differenti, non si discute.
Personalmente trovavo la mia KTM adrenalinica nell'uso sportivo (passi di montagna, pieghe, pinne, ecc.), ma assolutamente pogo godibile nelluso soft (motore sgorbutico e sfruttabile solo agli alti regimi, confot inesistente, consumi da auto di grossa cilindrata, ecc.)
Mi ritengo pienamente soddisfatto della mia 800 ... ma ogni tanto mi sogno di notte il motore LC8
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 20:05   #20
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
predefinito

GRONEX,ti approvo su tutta la linea.
Non a caso...anche la mia era una SMR.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 15:35   #21
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

potresti provare a montare due collettori non omologati after market e togliere il catalizzatore, rimapparla con power commander e modulo anticipo e forse una decina di cavalli dovresti prenderli, se non altro non metteresti le mani sul gruppo termico, alberi a cammes, valvole e menate varie che poi a trovare un giusto equilibrio tra le varie componenti c'è da perderci la testa;
onestamente non so se il gioco vale la candela anche perchè non credo sia pensabile arrivare ad avvicinarsi alle prestazioni della KTM, ma se vuoi spendere e fare qualche esperimento...

consiglio personalissimo: tienti la KTM e aspetta qualche mese che forse nel 2010 dopo tanto parlarne arriva qualcosa dall'oriente
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 13:52   #22
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
predefinito

Sono daccordo con Magna la soluzione ideale sarebbe avere due moto una Superenduro vedi KTM e una per gustarsi la comodità nei lunghi viaggi, la F800 è un compromesso valido che non ha mai avuto velleità da Superenduro ma comunque sa adattarsi bene anche in Off vedi cosa riesce a fare Remo.
freddy57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 15:52   #23
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freddy57 Visualizza il messaggio
la soluzione ideale sarebbe avere due moto una Superenduro
la soluzione ideale è avere una moto per andarci per strada, un mono grosso per fare off a lungo raggio e un mono comp per l'enduro vero !
ho detto !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 10:52   #24
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
Messaggi: 154
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
la soluzione ideale è avere una moto per andarci per strada, un mono grosso per fare off a lungo raggio e un mono comp per l'enduro vero !
ho detto !
Ti quoto in pieno!
infatti la mia compagna ha l'F650gs per strada, lavoro, vacenze; io un xt660r per l'off a lungo raggio e città, un wr250 2t per l'enduro vero e un gsx-r1000 per le uscite veloci e la pista!

La superenduro è una moto superlativa, anche abbastanza inutile per il genere. Ma ha il suo fascino, tant'è che l'anno scorso volevo prenderla anche io! E' praticamente una moto tutto motore e ciclistica che non da spazio al resto.
Ma appunto, in quanto unica, non può essere paragonata a null'altro!
L'F800gs è una bella moto, secondo me bastano un pignone -1, uno scarico completo senza catalizzatore, filtro e centralina per farla diventare più svelta e godibile. Senza toccare termica e distribuzione.
$ ROB $ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 15:53   #25
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

come non quotarti, questo è senza dubbio chiaro.
Pero' sai, scarico completo perdi omologazione, fai tanto casino e di sicuro ti ci vuole centralina se no perdi ai bassi per forza di cose......la storia del pignone......io sulla hypermotard ho un pignone un dente meno, sulla hyper !!!! e vi dico che è una modifica azzeccata, finalmente si usa la sesta anche a basse velocità, la terza sembra tiri come la seconda di prima del cambio, ma la differenza di rapportatura non si avverte in negativo anche perchè se da un 16 metti un 15 denti alla fine accorci i rapporti del 6 o 7 % e ditemi voi se lo avverti. Su una moto che passa i 200 orari come il gs, a volev viaggiare a 140 di tachimetro non senti certo la differenza di giri o vibrazioni, e ripeto la spesa è irrisoria. Se cambi corona poi non so se si deve anche cambiar catena, non lo so non vorrei dire ca@@ate. Ma comunque se non fosse che ho in garage un 'hyper bella agghindata ecc avrei cambiato il pignone subito.....
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©