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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2009, 20:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
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Cambio a doppia frizione per VFR 1200 e non solo...
http://www.omnimoto.it/magazine/3491...ch-transmissio
Il futuro della moto nell'immaginario del più grande produttore di moto del mondo si avvicina
Prepariamoci ad una invasione di moto in cui la frizione sarà soltanto un ricordo, spinta da un fantastico motore 1200 V4
Finalmente l'Africa Twin  avrà un erede !
Altro che BMW 1250 GS
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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11-09-2009, 21:17
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 668
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sarà innovativo , non c'è dubbio... però bello schifo...
vado a ritirare fuori il Ciao, tanto è uguale...
in modalità automatica diventa come uno sputer! la cambiata sarà perfetta, non ne dubito, però secondo me non c'è gusto.
... avevo venduto lo sputer perchè non sopporavo la trasmissione automatica...
comunque è un parere assolutamente personale!
p.s. lo so, sono obsoleto!
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R1150RS, ex k75S
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22-09-2009, 17:33
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 291
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Quote:
Originariamente inviata da thejulians
in modalità automatica diventa come uno sputer!
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Questa ha il cambio doppia frizione ma non mi sembra uno 'sputer'
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GS1250 40°
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12-09-2009, 01:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Hanno copiato da volkswagen con il cambio dsg
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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12-09-2009, 14:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
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Quote:
Originariamente inviata da passin
Hanno copiato da volkswagen con il cambio dsg
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????Cosa vuol dire???? Che sopno brutti e cattivi????
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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12-09-2009, 01:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
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....voglio provarlo subito.....vabbè aspetto che esca.
Qualche anno addietro pensavo che il cambio automatico per le auto fosse una schifezza unica ma da 20000 km guido una Nissan Xtrail con cambio automatico e sequenziale a 6 marce e non tornerei mai indietro.
Quindi prima di esprimermi preferisco provarla....
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
Ultima modifica di novecentosettanta; 12-09-2009 a 01:25
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12-09-2009, 03:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Io ho il DSG sull'audi. Va benissimo ma la mia prossima auto avra' il cambio manuale.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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12-09-2009, 09:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
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anche io da anni ho il dsg sulla VW, penso che sia ottimo se ti trovi nel traffico.
ma dopo tanti km posso dire che il suo maggior difetto e' la modulabilita', lo stacco della frizione non e' piu' sotto il tuo controllo. A maggior ragione questo difetto si presentera'
su una moto.
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undetermined
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12-09-2009, 11:07
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#9
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.472
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a me piace molto...
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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12-09-2009, 13:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Fantastico.
http://www.youtube.com/watch?v=s8reh...embedded#t=257
Quando uscirà questa moto, gli altri saranno tutti 5 anni indietro.
Altro che R1 big-bang, altro che elettronica sofisticata BMW.
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Tam quam tabula rasa
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12-09-2009, 14:18
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
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i nuovi progetti BMW saranno con il cambio automatico basta attendere....ormai quelli attuali hanno raggiunto il loro massimo sviluppo....
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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12-09-2009, 14:42
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da cyclone
i nuovi progetti BMW
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Auguroni a chi farà da cliente cavia.
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Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 13:43
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Auguroni a chi farà da cliente cavia.
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Guarda che è una Honda ....non una BMW...,siamo seri per favore!!!
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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22-09-2009, 14:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da cyclone
Guarda che è una Honda ....non una BMW...,siamo seri per favore!!!
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Infatti mi riferivo a quanto scritto da te sopra "i nuovi progetti BMW".
__________________
Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 10:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Tam quam tabula rasa
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22-09-2009, 10:54
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Eccola in versione definitiva, in giro per le Alpi (e sembrerebbe in Italia...a giudicare dall'asfalto e dalla segnaletica)
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si, beccata per caso sul Passo Giau da un utente del Varadero Club Italia.
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Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
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22-09-2009, 10:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
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....uhm...non so'.....cambio automatico.....IMHO preferisco il "tradizionale".....ma sarei curioso di provarlo.....
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....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
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22-09-2009, 11:04
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
Messaggi: 1.013
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io dico solo che
per me questa sarà una moto che farà storia...
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Alessandro Lazise3294274242
HONDA CRF1000L AS DCT'19
HONDA VFR800 RC79'16
HONDA ATXRV650 RD03'89
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22-09-2009, 13:07
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
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Quote:
Originariamente inviata da Foggy
io dico solo che
per me questa sarà una moto che farà storia...
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Quotone, speriamo sia degna del nome VFR, simbolo di storia motociclistica tanto quanto il GS. Ho avuto la VFR dal 2000 al 2006. Poi non e' mai stata rinnovata cosi' ho cambiato con il GS. Ogni tanto la rimpiango, ero anche stato tra i primi soci del VFR Italia Club, che ora conta centinaia di membri. Aiutatemi!!!!!! Non vorrei mai cadere in tentazione, intanto aspetto di vederla dal vivo...
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comigs
Triumph Street Triple R
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22-09-2009, 22:35
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Foggy
io dico solo che
per me questa sarà una moto che farà storia...
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beh è già sicuro che lo farà, almeno per il cambio se non per la linea e, forse, per il feeling di guida. Diavoli di giapponesi...
Unica preoccupazione è che troppa perfezione e tecnologia finiscano per togliere quanto di istintivo, passionale (e soprattutto di irrazionale) distingue la guida di una moto da quella di uno dei tanti oggetti servo-elettro-assistiti del nostro vivere quotidiano. Questo mi fa pensare il vedere gli ingegneri giapponesi presentare la loro nuova creatura con un immacolato camice bianco, quasi questa VFR (o V4 o come altro si chiamerà) fosse nata in provetta e partorita in "atmosfera controllata". Un nuovo alieno è tra di noi 
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-09-2009, 11:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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23-09-2009, 11:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.290
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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23-09-2009, 12:29
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
beh... e' come chiedersi che differenza c'e' tra una ferrari con cambio F1 ed una Smart
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Non è esattamente la stessa cosa dato che il cambio F1 della Ferrari non è lo stesso che monta una smart. Oltre a questo con tutto il rispetto ma quando si parla di Smart e Ferrari si parla cmq di automobili, quando invece moto e scooter sono rimaste fino ad ora due mondi separati proprio da peculiarità che differenziano l'una dall'altro.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 23-09-2009 a 12:31
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23-09-2009, 12:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Il punto è che se e quando questo nuovo tipo d trasmissione prenderà piede sul mercato delle due ruote è probabile che verrà adottata anche su scooteroni di alta gamma. A quel punto sarà sempre più difficile stabilire quale sia la differenza tra una moto ed uno scooterone/ciclomotore.
Non che questo sia un gran problema beninteso, però la questione me la pongo ed un po' mi da fastidio.
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il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter). A fare la differenza, credo, resteranno solo i contenuti tecnici riferiti all'uso prevalente che si vuole fare delle 2 ruote (da cui la scelta tra Smart o Ferrari con cambio F1) e quell'aspetto irrazionale che governa i comportamenti del motociclista e che certe fasce di prodotto dovranno preservare come una specie in via di estinzione.
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-09-2009, 12:37
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Abacus
il convergere dell'evoluzione di moto e scooter è già da tempo in atto ed i confini sono, e saranno, sempre più ristretti (i prossimi scooter 800 avranno gioco facile nell'invadere il campo delle moto entry-level mentre la DN-01 ha già invaso quello degli scooter).
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si , ma, razionalmente parlando a che serve che un settore invada l' altro e viceversa...??????
Cioè, se alla nuova VFR sviluppata nel corso della sua storia per essere sempre più "turistica" (che poi di fatto non lo è mai stata) perdendo tralaltro nel corso degli anni di fatto la collocazione "di nascita" SPORT-TURING, dandogli adesso questa nuova "amorfa" identità (che ancora non si capisce bene se sia una Pan European più piccola e forse più leggera o cosa ???... no perchè di VFR non vedo più niente....  a partire dal motore .
Quindi potenzialmente avendo il cambio automatico, la frizione doppia,una grande carenatura equivale ad un grosso scuterone..???? e viceversa ?????...
no perchè se è così W la Royal Enfield Bullet 500 ZK
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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