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18-08-2009, 10:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jul 2009
ubicazione: PINEROLO - TORINO
Messaggi: 22
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Dilemma: Meglio la benzina normale o le speciali ??
Ogni volta che mi fermo al distributore per fare rifornimento alla mia GS, parte il dilemma: metto la benzina normale...oppure le speciali (Scell V-power...Agip blu....Tamoli VR100.....). Ho chiesto al conc. uff. BMW, ma a riguardo non mi è sembrato molto preparato.
Vorrei un opinione. GRAZIE.
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E qualcuno disse: "la SAGGEZZA non si misura con l'etÃ*.......ma con l'intelligenza".
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18-08-2009, 11:21
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
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Posso darti giusto un'opinione, non sono un esperto.
Le benzine speciali si contraddistinguono per un maggior numero di ottani (che fanno sì che la benzina bruci meglio, aumentando l'energia sprigionata e limitando gli scarti incombusti) e da additivi che permettono di tenere puliti i cilindri e i pistoni da incrostazioni.
Quindi influiscono sulle prestazioni e sulla durata del motore, limitando i rischi di micro grippaggi che inevitabilmente accorciano la vita dello stesso.
Usarlo sempre fa bene al motore, ma maluccio al portafogli.
Può essere utile utilizzarlo per un periodo per ridare una pulita al motore. Io l'ho fatto anni fa (quando costava tutto un po' meno), ho fatto 2.000 km senza mai mettere benzina normale, solo V-Power.
Lamps!
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Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
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18-08-2009, 11:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
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Sulla mia sento la differenza da benzina 95 a 98 ottani venduta in Svizzera,e non poco devo dire,appena finisco questo pieno provo a fare la 100 ottani.
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r 1200 adv
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21-10-2009, 14:10
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Sulla mia sento la differenza da benzina 95 a 98 ottani venduta in Svizzera,e non poco devo dire,appena finisco questo pieno provo a fare la 100 ottani.
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Ho avuto la stessa sensazione con la benzina francese a 95 ottani io cmq mi trovo bene con la 100 ottani e anche se costa un'po di più non me ne frega un ca@@o voglio il meglio per la piccola  
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18-08-2009, 18:30
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
Messaggi: 165
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Mi sa che il prox pieno lo faccio con la V-power... ma non credo si percepisca una differenza nelle prestazioni, probabilmente come hanno scritto sopra il vantaggio maggiore è quello di tenere più pulito il motore
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R1200GS Titansilver '09
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18-08-2009, 18:50
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
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Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
Mi sa che il prox pieno lo faccio con la V-power... ma non credo si percepisca una differenza nelle prestazioni, probabilmente come hanno scritto sopra il vantaggio maggiore è quello di tenere più pulito il motore
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Sinceramente non ho mai provato, ma mi avete messo la classica pulce nell'orecchio.
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EX R 1200 GS
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18-08-2009, 19:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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io uso la blu super e mi trovo benissimo,la vpawer ancora meglio ma costa come l'oro,comunque usando una benzina super va certamente meglio e fai solo del bene al motore,le camere di scoppio rimangono più pulite,e il motore ha un erogazione migliore
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18-08-2009, 20:08
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
Messaggi: 556
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Ho fatto il primo pieno di blusuper pochi giorni fa e la prima impressione che mi ha dato è che il motore giri meglio, sia più pronto; se poi si aggiunge che tiene più pulito il suo interno e che ne aumenta la durata, penso ne valga la pena di provarla. In teoria poi, essendo un carburante con una resa migliore, a parità di prestazioni richieste alla moto dovrebbe migliorare anche la resa chilometrica............... Testerò se ci saranno apprezzabili miglioramenti in questo senso............
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BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
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24-09-2009, 21:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
Mi sa che il prox pieno lo faccio con la V-power... ma non credo si percepisca una differenza nelle prestazioni, probabilmente come hanno scritto sopra il vantaggio maggiore è quello di tenere più pulito il motore
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In realta non percepisci più potenza, ti sembra che tutto funzioni meglio e tutto gira in armonia, trovo il motore più ROTONDO.
fatela!!!!!
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18-08-2009, 20:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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VISTO CHE SEI UN C1...non hai lettoi vari topics che girano sul forum di QdE...
In sintesi: benzine speciali costano di più ma sono meglio a me il motore va meglio, anche perchè non faccio la cazzata di riempire la moto d'olio. rabbocco l'olio senza mai superare la metà dellìoblò. Risultato la mia moto non presenta il fastidioso fenomeno della preaccensione da alcuni definito "picchia in testa", ovvero i cilindri non emettono rumore di ferraglia.
Io metto solo benzina speciale e non faccio cazzate con l'olio, fai così e no problem
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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18-08-2009, 22:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Vedo che hai un GS1200 quindi non so se è la stessa cosa.
Stamattina ho messo per la prima volta la Blu Super (35lt! ero in riserva spianata!) c'ho lasciato un botto di soldi ma ho fatto 700km (Stelvio, Gavia, Engadina ecc.) senza nemmeno fermarmi a mangiare, la moto andava come un Rolex.
In particolare d'estate io colgo la differenza tra V-Power e simili e benza normale, in inverno una vale l'altra.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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18-08-2009, 23:40
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#12
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Guest
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Con la v power non mi batte in testa, però costa una cifra e la metto raramente.
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18-08-2009, 23:51
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Io per ora solo Blu super e va benissimo, il portafogli meno.
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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19-08-2009, 09:33
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
In particolare d'estate io colgo la differenza tra V-Power e simili e benza normale, in inverno una vale l'altra.
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Stesso mio riscontro, però sul 1200.
D'estate uso esclusivamente V-Power
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19-08-2009, 00:39
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#15
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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son passato in svizzera ed ho fatto come sempre, la 98 ottani...ora in germania vado di 95 ma volendo c´ e´ la 91 che costa meno.......con la 98 per me gira meglio e consuma meno......l´altro giorno ho fatto una media di circa 22km/l........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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19-08-2009, 10:05
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
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Mi spiegate perke d'estate si e d'inverno no?
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R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
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19-08-2009, 10:17
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
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personalmente la mia gs 1150 adv in estate picchiava in testa dovuta l'alta temperatura esterna e ad un camera di conbustione progettata col piffero ( ovvio che bmw non ammettera mai , ma ci sono molti scritti e parametri più volte ripresi a confermare la cosa ) la soluzione x bmw è usare benzine con più ottani ( ma la differenza di dindi loro non te la forniscono  ) .
ultimamante ho tolto il catalizzatore e mi sono accorto usando la moto in montagna , ( quindi smanettando non poco ) che non picchia più usando anche benzine a 95 ( fatta in svizzera ) .
direi problema risolto    
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BMW GS 1200 ADV RED
AFRICA TWIN RD04/RD07 MARATONRALLY
AFRICA TWIN RD03 MARATHON
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19-08-2009, 10:30
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
Messaggi: 134
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La 100 ottani, a detta del concessionario che a suo tempo ha fatto anche prove al banco, è particolarmente utile sul 1200 che ha il sensore anti battiti in testa. Fenomeno che si presenta più facilmente in estate. Con la 100 ottani il sensore non entra in azione ed il motore ha una resa migliore con consumi inferiori anche perchè si riesce a riprendere da un minor numero di giri. D'inverno la differenza è decisamente inferiore. Se poi avete la marmitta Akrapovic senza dbkiller è ancora meglio.
Poi naturalmente non è fondamentale, va bene anche l'altra, ma motori così compressi e con "carburazione" così magra è un aiutino che costa meno di una centralina.
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19-08-2009, 10:34
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2007
ubicazione: LUNA
Messaggi: 261
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Quote:
Originariamente inviata da il brocco
La 100 ottani, a detta del concessionario che a suo tempo ha fatto anche prove al banco, è particolarmente utile sul 1200 che ha il sensore anti battiti in testa. Fenomeno che si presenta più facilmente in estate. Con la 100 ottani il sensore non entra in azione ed il motore ha una resa migliore con consumi inferiori anche perchè si riesce a riprendere da un minor numero di giri. D'inverno la differenza è decisamente inferiore. Se poi avete la marmitta Akrapovic senza dbkiller è ancora meglio.
Poi naturalmente non è fondamentale, va bene anche l'altra, ma motori così compressi e con "carburazione" così magra è un aiutino che costa meno di una centralina.
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scusa brocco ma il sensore batti in testa ? dove sta ? scusa l'ignoranza ma ci sono conce che non sanno neanche dove sta la serratura della sella .
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BMW GS 1200 ADV RED
AFRICA TWIN RD04/RD07 MARATONRALLY
AFRICA TWIN RD03 MARATHON
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19-08-2009, 12:15
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
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è sicuramente tutto vero...
pero' mi sono guardato al quarta di copertina del libretto uso e manutenzione  e bmw comunque raccomanda la 95 e addirittura la 91 ottani....
IMHO per capire se effettivamente conviene mettere una benzina "speciale" si dovrebbero fare due conti sul costo chilometrico e bisogna vedere se un numero di ottani piu' elevato abbia effettivamente qualche effetto negativo...
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R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura
...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
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22-10-2009, 16:22
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
Messaggi: 287
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Quote:
Originariamente inviata da il brocco
La 100 ottani, a detta del concessionario che a suo tempo ha fatto anche prove al banco, è particolarmente utile sul 1200 che ha il sensore anti battiti in testa. Fenomeno che si presenta più facilmente in estate. Con la 100 ottani il sensore non entra in azione ed il motore ha una resa migliore con consumi inferiori anche perchè si riesce a riprendere da un minor numero di giri. D'inverno la differenza è decisamente inferiore. Se poi avete la marmitta Akrapovic senza dbkiller è ancora meglio.
Poi naturalmente non è fondamentale, va bene anche l'altra, ma motori così compressi e con "carburazione" così magra è un aiutino che costa meno di una centralina.
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cosa cambia con l'Akrapovic?
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19-08-2009, 13:04
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 95
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Col costo della benzina... già tanto che non l'allungo con l'acqua
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19-08-2009, 13:29
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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24-08-2009, 12:15
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
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Quote:
Originariamente inviata da Aken
Col costo della benzina... già tanto che non l'allungo con l'acqua 
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Non ti preoccupare, ci pensano già i distributori, ad allungarla!
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Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
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25-08-2009, 09:32
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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il problema del battito in testa dovuto ad accumulo di incrostazioni di olio bruciato e' evidentemente piu' sensibile in moto ad alto chilometraggio e/o di gente che tiene alto il livello olio.
sicuramente la benzina a ottano elevato risolve questo problema piu' evidente in estate per motivi di temperatura.Peraltro il problema dipende anche dallo stile di guida, c'e' gente che da' manate di gas a 2000 giri e pretende che un bicilindrico 1200 vada via liscio come un gold wing.
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