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Vecchio 14-07-2009, 12:28   #1
Smart
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predefinito GS: ESA o Ohlins

dovendo acquistare un GS meglio spendere 700€ per l'ESA (con relative mediocri sospnsioni di serie) o 1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)?
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Vecchio 14-07-2009, 12:30   #2
pennanera
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ohlins tutta la vita

l'ESA dopo 15.000 lo butti
gli Ohlins li rigneri e riparti di slancio....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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Vecchio 14-07-2009, 14:37   #3
GlennGould
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Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
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Vecchio 14-07-2009, 14:42   #4
bigblu
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Originariamente inviata da glenngould78 Visualizza il messaggio
Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili

Si si pero sono pur sempre degli ammo da poco da molto poco in fatto di qualità e materiali, è come se uno paragonasse un ammo anche ohlins montato di serie su una moto stradale e un ohlins montato su una SBK.....sono lontani anni luce.....
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Vecchio 14-07-2009, 12:35   #5
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ba io ci ho fatto 30.000 km e da buttare nun c'e' proprio nulla....

se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...

prenditi quello che piu' ti aggrada.

ps: non sono antiohlins li ho avuti sul gs precedente.
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Vecchio 14-07-2009, 12:41   #6
pennanera
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se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
che ci sia qualcuno che faccia il lavoro lo so
ma c'è anche qualcuno, a mio avviso molto più serio, che il lavoro non lo fa.....

chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
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Vecchio 14-07-2009, 12:46   #7
tommygun
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chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.

Oltretutto nello stesso viaggio in cui salto' l'ammo rigenerato di Ale4zon salto' anche un WP nuovo di zecca... mentre i miei hanno retto l'urto con la parte peggiore della Patagonia senza danni... insomma, vai a sapere.
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Vecchio 14-07-2009, 13:00   #8
pennanera
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O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo


cmq per la mia personale statistica:

gli ammo originali, se non li rigeneri, non crepano; fanno schifo ma non crepano.

tutti quelli crepati sono o after o "original"taroccati
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Vecchio 14-07-2009, 13:04   #9
tommygun
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beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
Forse.

Ma ci sono troppi "se" e troppi condizionali in queste considerazioni, per trarne delle conclusioni, IMHO.

Sul fatto che gli orginali diventano di merda in fretta ma non si rompono mai tenderei a darti ragione... anche la mia esperienza e' quella.
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Vecchio 14-07-2009, 12:36   #10
uastasi
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e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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Vecchio 14-07-2009, 12:40   #11
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e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
nessuno ha mai detto che sono di difficile regolazione ma durante un viaggio dove puoi' trovare tre o quattro tipologie diverse di strada non ti fermi di sicuro a regolarli con la chiave (almeno io non l'ho mai fatto) con l'esa basta un click.
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Vecchio 14-07-2009, 12:38   #12
tommygun
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Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:





WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
__________________
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Vecchio 14-07-2009, 12:57   #13
robediR
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Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
__________________
..............RobediЯ.............

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
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Vecchio 14-07-2009, 13:03   #14
tommygun
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Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
Chiedi a Euroracing.

I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.

Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
__________________
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Vecchio 14-07-2009, 13:40   #15
robediR
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Chiedi a Euroracing.

I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.

Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
mmmmm, una fregatura comunque
GRAZIE
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..............RobediЯ.............

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Vecchio 14-07-2009, 13:46   #16
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Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
visto che sei di Roma, fai un salto da Paolo in via Marmorata (li dove trovi un sacco di BMW e HD) che ti dirà tutto; alcuni amici con la KLT hanno preso i WP personalizzati a poco più di 1.000€
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 14-07-2009, 12:47   #17
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Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
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Vecchio 14-07-2009, 12:48   #18
tommygun
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e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
Quoto integralmente!

In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
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Vecchio 14-07-2009, 15:26   #19
caPoteAM
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Quoto integralmente!

In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.

allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 14-07-2009, 15:28   #20
bigblu
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Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
un pilota vero si accorge eccome di un click eccome se se ne accorge
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Vecchio 14-07-2009, 15:28   #21
tommygun
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Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
Lo penso anch'io, ma pare brutto dirlo quando la gente ti fa certi discorsi con la faccia convinta e serissima!
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Vecchio 14-07-2009, 15:29   #22
caPoteAM
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Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)

suscate ma volevo quotare Stuka e non Tommygun, piccolo errore di sbaglio
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 15-07-2009, 09:47   #23
fabio59
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Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
Quoto al 100 %
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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Vecchio 14-07-2009, 12:53   #24
bigblu
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Registrato dal: 17 Jan 2008
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io personalmente sarei per evitare l'esa una cosa in meno che puo dare problemi, e andrei su mono tipo ohlins mupo wp bitubo fatti su misura per le nostre esigenze peso bagaglio zainetto ecc
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Vecchio 14-07-2009, 12:58   #25
Tino
Mukkista DOP
 
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Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
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dopo esperienza positiva con RT1200 con ESA - 48.000 km senza problemi
comprato 1200ADV con ESA. comodità impagabile, detto questo detto tutto...basta un "click"
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Tino
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