|
14-07-2009, 12:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
GS: ESA o Ohlins
dovendo acquistare un GS meglio spendere 700€ per l'ESA (con relative mediocri sospnsioni di serie) o 1500€ per un paio di Ohlins (senza la comodità si poterli facilmente regolare)?
|
|
|
14-07-2009, 12:30
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
|
ohlins tutta la vita
l'ESA dopo 15.000 lo butti
gli Ohlins li rigneri e riparti di slancio....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
|
|
|
14-07-2009, 14:37
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
|
Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
|
|
|
14-07-2009, 14:42
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
|
Quote:
Originariamente inviata da glenngould78
Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
|
Si si pero sono pur sempre degli ammo da poco da molto poco in fatto di qualità e materiali, è come se uno paragonasse un ammo anche ohlins montato di serie su una moto stradale e un ohlins montato su una SBK.....sono lontani anni luce.....
|
|
|
14-07-2009, 12:35
|
#5
|
Guest
|
ba io ci ho fatto 30.000 km e da buttare nun c'e' proprio nulla....
se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
prenditi quello che piu' ti aggrada.
ps: non sono antiohlins li ho avuti sul gs precedente.
|
|
|
14-07-2009, 12:41
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
se ne e' discusso a lungo, senza ovviamente venirne a capo, per quanto riguarda il rigenerarli c'e' una officina a Milano ed una a Bologna che fa il medesimo lavoro sull'esa quindi il problema non si pone...
|
che ci sia qualcuno che faccia il lavoro lo so
ma c'è anche qualcuno, a mio avviso molto più serio, che il lavoro non lo fa.....
chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
|
|
|
14-07-2009, 12:46
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
chiedete ad ale4zon che fine ha fatto il suo mono rigenerato a Bologna alla prima buca seria .....
|
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
Oltretutto nello stesso viaggio in cui salto' l'ammo rigenerato di Ale4zon salto' anche un WP nuovo di zecca... mentre i miei hanno retto l'urto con la parte peggiore della Patagonia senza danni... insomma, vai a sapere.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 13:00
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
O chiedete a SirJo che e' successo al suo Ohlins sulla Ruta 40... secondo me non si puo' tirar fuori una statistica da episodi isolati.
|
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
cmq per la mia personale statistica:
gli ammo originali, se non li rigeneri, non crepano; fanno schifo ma non crepano.
tutti quelli crepati sono o after o "original"taroccati
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
|
|
|
14-07-2009, 13:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
beh, se quel braccinocorto di Sirio avesse speso due spicci per la revisione prima d partire dubito che sarebbe successo
|
Forse.
Ma ci sono troppi "se" e troppi condizionali in queste considerazioni, per trarne delle conclusioni, IMHO.
Sul fatto che gli orginali diventano di merda in fretta ma non si rompono mai tenderei a darti ragione... anche la mia esperienza e' quella.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 12:36
|
#10
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
|
e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
14-07-2009, 12:40
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da uastasi
e chi l'ha detto che gli ohlins sono di difficile regolazione?
fai 50.000 km e poi.......rinascono......
|
nessuno ha mai detto che sono di difficile regolazione ma durante un viaggio dove puoi' trovare tre o quattro tipologie diverse di strada non ti fermi di sicuro a regolarli con la chiave (almeno io non l'ho mai fatto) con l'esa basta un click.
|
|
|
14-07-2009, 12:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 12:57
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Come al solito, propongo la terza via, da me utilizzata con soddisfazione:
WP con EDS, reperibili a circa 1.800 euro.
La qualita' e revisionabilita' di un paio di Ohlins, associata al controllo elettronico degli ESA.
|
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
__________________
..............RobediЯ.............
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
|
|
|
14-07-2009, 13:03
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da robediR
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
|
Chiedi a Euroracing.
I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.
Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 13:40
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Chiedi a Euroracing.
I WP con EDS sono studiati per i GS che non hanno l'ESA per cui che io sappia non sono integrabili con tale sistema, se gia' presente.
Per essere sicuro pero' chiedi ai tipi di Euroracing, che sono sempre molto disponibile. 
|
mmmmm, una fregatura comunque
GRAZIE
__________________
..............RobediЯ.............
Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
|
|
|
14-07-2009, 13:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
Originariamente inviata da robediR
Interessante, hai un sito dove ottenere informazioni?
in particolare, si possono sostituire gli originali mettendo i WP lasciando la pompa dell'esa originale o si deve cambiare tutto?
grazie
|
visto che sei di Roma, fai un salto da Paolo in via Marmorata (li dove trovi un sacco di BMW e HD) che ti dirà tutto; alcuni amici con la KLT hanno preso i WP personalizzati a poco più di 1.000€
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
14-07-2009, 12:47
|
#17
|
Guest
|
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
|
|
|
14-07-2009, 12:48
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
|
Quoto integralmente!
In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 15:26
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Quoto integralmente!
In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
|
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
14-07-2009, 15:28
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
|
un pilota vero si accorge eccome di un click eccome se se ne accorge
|
|
|
14-07-2009, 15:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
|
Lo penso anch'io, ma pare brutto dirlo quando la gente ti fa certi discorsi con la faccia convinta e serissima!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
14-07-2009, 15:29
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
|
suscate ma volevo quotare Stuka e non Tommygun, piccolo errore di sbaglio
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
15-07-2009, 09:47
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
|
Quoto al 100 %
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
|
|
|
14-07-2009, 12:53
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
|
io personalmente sarei per evitare l'esa una cosa in meno che puo dare problemi, e andrei su mono tipo ohlins mupo wp bitubo fatti su misura per le nostre esigenze peso bagaglio zainetto ecc
|
|
|
14-07-2009, 12:58
|
#25
|
Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
|
dopo esperienza positiva con RT1200 con ESA - 48.000 km senza problemi
comprato 1200ADV con ESA. comodità impagabile, detto questo detto tutto...basta un "click"
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|