|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2009, 11:17
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
A favore dei comandi manubrio BMW...
Premetto che Io ero uno dei tanti a cui non piacevano i pulsanti delle frecce a sx e dx + pulsante spegnimento segnale (e ho faticato non poco ad adattarmi, come credo molti di "noi").
Beh, dopo qualche mese dall'utilizzo devo dire invece che mi devo ricredere....in positivo
IMHO la velocità di azionamento delle frecce è molto più rapida che non con i comandi "tradizionali", perchè le "palette" sono belle larghe e basta un colpetto leggero di pollice et voilà
Ho anche smesso di litigare col pulsante clacson....
Siccome lo uso poco, non mi sono ancora perfettamente abituato al pulsante ana/abbaglianti (non ricordo mai se il lampeggio è in su o in giù  ).
Cercherò di guidare di + di notte
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
30-06-2009, 11:44
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
Ultima modifica di TommyGS; 30-06-2009 a 11:45
Motivo: DEVO imparare a scrivere
|
|
|
30-06-2009, 11:48
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
30-06-2009, 11:45
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 454
|
Cmq.....nessun problema......su tutte le nuove motine mamma BMW torna al tradizionale.............
__________________
Berny - R1250GS ADV
|
|
|
30-06-2009, 11:49
|
#5
|
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Il K aveva i comandi BMW.
Nell'intervallo (tre anni) che ho passato in sella al 650 mono (comandi jap) non mi sono mai abituato. Troppo piccolo il pirulo. Ho continuato fino all'ultimo tratto, andando a ritirare la nuova, a premere il nulla con il pollice destro.
Sul twin sono tornato ai palettoni, dopo 1 ora mi sentivo di nuovo a casa.
Chiaro segno di indementimento senile. W i comandi BMW.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
Ultima modifica di lgs; 30-06-2009 a 12:06
|
|
|
30-06-2009, 11:51
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Il K aveva i comandi BMW.
.
|
allora capisco xk se n'era dimenticato...   
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
30-06-2009, 12:00
|
#7
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
|
Anche per me con i "classici" la velocità di azionamento delle frecce è insuperabile, se poi ci mettiamo che dopo 200 m. si spegne da sola...
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
|
|
|
30-06-2009, 12:14
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
mi chiedo perchè tutte le altre moto non utilizzano i comandi BMW
quando guido il G/S mi sembra di tornare indietro nel tempo. cosa c'è di più intuitivo, partendo da zero si intende, come se si guidasse per la prima volta una moto, di un comando che se devi voltare a destra premi a destra e se devi andare dall'altra parte premi l'altro?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
30-06-2009, 20:39
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
cosa c'è di più intuitivo, partendo da zero si intende, come se si guidasse per la prima volta una moto, di un comando che se devi voltare a destra premi a destra e se devi andare dall'altra parte premi l'altro?
|
Peccato che non lo applichino anche alle auto, una levetta di qui ed una di là... intuitivissimo
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
30-06-2009, 12:01
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: San Lazzaro - BO
Messaggi: 148
|
Io sono ancora nella fase in cui se devo suonare metto la freccia... però urlo detro il casco che, essendo un integrale, fa un po' effetto acquario...
__________________
Ex Garelli Ciclone 50 - ex Honda Transalp 600 - ex Gilera RC 600 - ex Honda Transalp 650 - ex Honda Varadero 1000...
...ora [B]BMW R1200R[/B]
|
|
|
30-06-2009, 12:04
|
#11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Ho anche smesso di litigare col pulsante clacson.... 
|
beato te ...
|
|
|
|
30-06-2009, 12:10
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Messaggi: 1.171
|
...io li trovo semplicemente fantastici e assolutamente intuitivi...!!! ...mentre non mi piace assolutamente il "tricomando" stile Japanese...
Cordialissimi saluti a tutti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
|
|
|
30-06-2009, 12:12
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Per me le freccie sono una vera figata, ma il clacson è veramente assurdo.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
30-06-2009, 23:47
|
#14
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.727
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Per me le freccie sono una vera figata, ma il clacson è veramente assurdo.
|
mai riuscito a suonarlo se non da fermo, e guardando il manubrio. Per il resto li trovo più comodi dei comandi jap. Cambieranno per una semplice questione di costi di produzione: uno costa la metà di due.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
01-07-2009, 00:02
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
uno dei motivi per cui ho venduto la mukka
mi ricordero' sempre quando seguendo una pattuglia di carabinieri, dovendo svoltare a sinistra gli ho suonato il clacson nelle orecchie, fanculo
__________________
La vita è bella.
|
|
|
01-07-2009, 00:11
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.118
|
ecco... adesso che mi ero abituato... dopo 10 anni...
__________________
- Liùc -
R 1150 RS 2003
R 1300 RS 2025
|
|
|
30-06-2009, 12:18
|
#17
|
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
condivido sono comodissimi.....clacson a parte 
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
30-06-2009, 12:18
|
#18
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
|
Con gli attuali comandi mi sono sempre trovato bene. E sinceramente mi dispiace che si torni ai tradizionali... Una volta fatta l'abitudine rispetto ai tradizionali mi sembrano più ergonomici. Comunque de gustibus...
Un salutone.
Boxer
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
|
|
|
30-06-2009, 12:19
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.550
|
Quello intuitivo DEVE essere il clacson ziokan!!!
alle frecce ci si abitua, anche se è indiscutibile che quelle dei comandi bmw siano insuperabili, ma sul clacson ci deve cadere il dito.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
30-06-2009, 12:29
|
#20
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
|
io per "strombazzare" devo sempre andare a cercarlo....... perchè non mi ricordo mai dov'è.
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
|
|
|
30-06-2009, 12:31
|
#21
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
|
le frecce ok, per il clacson ho deciso di montare qualcosa di piu' intuitivo,rapido e sicuro, una tromba con la peretta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-06-2009, 12:33
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
|
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
30-06-2009, 12:33
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 145
|
Tutto vero e bellissimo per le frecce...ma clacson e abbagliante sono davvero poco raggiungibili nell'immediato!!!
|
|
|
30-06-2009, 12:38
|
#24
|
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Secondo me sti comandi sono una cagata mostruosa, ma la cosa peggiore in assoluto è il clacson!
Dovrebbero dare la pena di morte a quel genio che l'ha messo in quella posizione innaturale...
A questo punto mettilo sotto la sella, genio del caxxo !
PS: anche Harley ha i comandi per le frecce separati, ma il clacson è a portata di dito!
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
30-06-2009, 12:49
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
|
Anche secondo me i comandi BMW fanno c@c@re.
Dopo un anno ancora non mi sono abituato, l'unica cosa che riesco ad usare con una certa continuità sono le frecce, il clacson ed il lampeggio sono "impraticabili".
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
|
|
|