Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A favore dei comandi manubrio BMW... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227669)

bluejay 30-06-2009 10:17

A favore dei comandi manubrio BMW...

Premetto che Io ero uno dei tanti a cui non piacevano i pulsanti delle frecce a sx e dx + pulsante spegnimento segnale (e ho faticato non poco ad adattarmi, come credo molti di "noi").

Beh, dopo qualche mese dall'utilizzo devo dire invece che mi devo ricredere....in positivo :cool:

IMHO la velocità di azionamento delle frecce è molto più rapida che non con i comandi "tradizionali", perchè le "palette" sono belle larghe e basta un colpetto leggero di pollice et voilà :eek:

Ho anche smesso di litigare col pulsante clacson....;)

Siccome lo uso poco, non mi sono ancora perfettamente abituato al pulsante ana/abbaglianti (non ricordo mai se il lampeggio è in su o in giù :mad:).

Cercherò di guidare di + di notte :lol:

:D

TommyGS 30-06-2009 10:44

io sinceramente nn ci ho ancora fatto l'abitudine(:mad:),mio padre si era ormai dimenticato del fatto k la bmw avesse dei comandi diversi e nn capiva xk i partivano freccie a destra e a manca quando giravamo insieme....:lol::lol::lol::lol::lol:(GS dal 2001 e prima un K75 del 89,k nn so k comandi avesse)....

Berny 30-06-2009 10:45

Cmq.....nessun problema......su tutte le nuove motine mamma BMW torna al tradizionale.............

nestor97 30-06-2009 10:48

Anch'io confermo la validità dei comandi BMW; l'unica difficoltà è ancora che ogni tanto se ho bisogno velocemente del clacson mi "parte" la freccia .....e questo non è bello :mad::mad:

Cercherò di fare un pò più di allenamento....:lol::lol:

lgs 30-06-2009 10:49

Il K aveva i comandi BMW.

Nell'intervallo (tre anni) che ho passato in sella al 650 mono (comandi jap) non mi sono mai abituato. Troppo piccolo il pirulo. Ho continuato fino all'ultimo tratto, andando a ritirare la nuova, a premere il nulla con il pollice destro.

Sul twin sono tornato ai palettoni, dopo 1 ora mi sentivo di nuovo a casa.

Chiaro segno di indementimento senile. W i comandi BMW.

TommyGS 30-06-2009 10:51

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3830261)
Il K aveva i comandi BMW.
.

allora capisco xk se n'era dimenticato...:lol::lol::lol::lol:

geppo 30-06-2009 11:00

Anche per me con i "classici" la velocità di azionamento delle frecce è insuperabile, se poi ci mettiamo che dopo 200 m. si spegne da sola...;)

jack70 30-06-2009 11:01

Io sono ancora nella fase in cui se devo suonare metto la freccia... però urlo detro il casco che, essendo un integrale, fa un po' effetto acquario... :mad:

Deleted user 30-06-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3830114)
Ho anche smesso di litigare col pulsante clacson....;)

beato te ...

ILMAGO 30-06-2009 11:10

...io li trovo semplicemente fantastici e assolutamente intuitivi...!!! ...mentre non mi piace assolutamente il "tricomando" stile Japanese...

Cordialissimi saluti a tutti!!!

"Paolone" 30-06-2009 11:12

Per me le freccie sono una vera figata, ma il clacson è veramente assurdo.

Toro 30-06-2009 11:14

mi chiedo perchè tutte le altre moto non utilizzano i comandi BMW

quando guido il G/S mi sembra di tornare indietro nel tempo. cosa c'è di più intuitivo, partendo da zero si intende, come se si guidasse per la prima volta una moto, di un comando che se devi voltare a destra premi a destra e se devi andare dall'altra parte premi l'altro?

Kap69 30-06-2009 11:18

condivido sono comodissimi.....clacson a parte:mad::mad:

Boxer 30-06-2009 11:18

Con gli attuali comandi mi sono sempre trovato bene. E sinceramente mi dispiace che si torni ai tradizionali... Una volta fatta l'abitudine rispetto ai tradizionali mi sembrano più ergonomici. Comunque de gustibus...
Un salutone.
Boxer

Mauro62 30-06-2009 11:19

Quello intuitivo DEVE essere il clacson ziokan!!!

alle frecce ci si abitua, anche se è indiscutibile che quelle dei comandi bmw siano insuperabili, ma sul clacson ci deve cadere il dito.

smarties 30-06-2009 11:29

io per "strombazzare" devo sempre andare a cercarlo....... perchè non mi ricordo mai dov'è.

aspes 30-06-2009 11:31

le frecce ok, per il clacson ho deciso di montare qualcosa di piu' intuitivo,rapido e sicuro, una tromba con la peretta

...emanuele... 30-06-2009 11:33

Tutto vero e bellissimo per le frecce...ma clacson e abbagliante sono davvero poco raggiungibili nell'immediato!!!:mad:

Zeuss 30-06-2009 11:33

Sono solo 4 mesi che viaggio in GS e devo dire che per le frecce il sistema non è affatto male, per il pi pi pi (orrendo) ho serie difficoltà, tantè che non lo uso perchè finchè lo trovo mi sono già andato a schiantare!!!! :mad:
Quindi di solito urlo, impreco oppure lancio qualche oggetto che mi capita davanti!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::blob::D:mad:

SUPERBET 30-06-2009 11:38

Secondo me sti comandi sono una cagata mostruosa, ma la cosa peggiore in assoluto è il clacson!
Dovrebbero dare la pena di morte a quel genio che l'ha messo in quella posizione innaturale...
A questo punto mettilo sotto la sella, genio del caxxo !

PS: anche Harley ha i comandi per le frecce separati, ma il clacson è a portata di dito!

R_michele_S 30-06-2009 11:49

Anche secondo me i comandi BMW fanno c@c@re.
Dopo un anno ancora non mi sono abituato, l'unica cosa che riesco ad usare con una certa continuità sono le frecce, il clacson ed il lampeggio sono "impraticabili".

drummer62 30-06-2009 12:14

L'unico mio problema è che, dopo oltre 4000 Km, non sono ancora riuscito a suonare una volta il clacson. Neanche quando mi è venuto addosso un camion. Sono solo riuscito a picchiargli le manate sul cofano, per fargli sentire che ero quasi sotto di lui ...
Ovviamente era tardi e la cinghiala era già sdraiata.

passin 30-06-2009 12:14

Per le frecce niente da dire, ma il clacson... vaffa...
Ormai comuunque mi ci sono abituato... non lo uso più !!!

Ziubelu 30-06-2009 12:36

Io mi sono sempre trovato meglio con le frecce BMW. Sono risalito su una R1200S recentemente e mi sono risentito a casa !!

willy999 30-06-2009 12:54

clacson...? io ho risolto collegando il clacson al pulsante della freccia sx. :):)Per segnalare la svolta, invece.... uso il braccio!!!:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.