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14-06-2009, 18:18
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Vibo Valentia
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[R1150Gs adv] strano rumore a freddo
da un mesetto circa ho uno strano rumore che si manifesta all'accensione della moto a freddo poi svanisce.
come dicevo quando la mattina accendo la moto se provo a partire subito senza farla riscaldare sento un cigolio metallico, che sparisce come raggiungo almeno la tacca di riscaldamento. se invece sto fermo o accellero da fermo non succede nulla.
la moto ha il filtro kn, niente cat. , remus titanio. ed eprom.
i mecc interpellati mi hanno detto:
- primo mecca: "potrebbe essere un discorso di viscosità o cmq tipo d'olio", ora ho messo quello che consiglia bmw ma il problema non è cambiato
- secondo mecca: "l'olio non va subito in pressione", ho fatto controllare ma non è saltato fuori nulla
- terzo mecca: "è la catena del cilindro destro", ma perchè allora non continua a farlo pure dopo che si riscalda un pò? comunque ho fatto controllare anche la catena con non vi dico che spesa e che lavoro ed è tutto ok
- quarto mecca: "è normale, in questa moto c'è un rumore al giorno", beh questa è la spiegazione che mi ha mandato in bestia.
comunque la moto va una bomba, ho circa 64000km ed a parte il cigolio non posso lamentarmi di nulla
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14-06-2009, 21:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
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Io direi risposta 3, con l'aggiunta che il pistoncino tendicatena dx finchè l'olio non è caldo non lavora perfettamente; a caldo non lo fa, se lo facesse allora dovresti preoccuparti  .
Ergo, fai scaldare sempre la moto a freddo; non stando fermo, basta andare piano i primi 2-3 km
Ah dimenticavo, quindi è normale
Per risolvere il problema, se cerchi un attimo nelle VAQ troverai un pdf enorme a riguardo
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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14-06-2009, 21:37
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
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k accendiamo la tre......e va bene anke la quattro.....e tutto ok nessun problema le trattate come delle fighette.....x mia esperienza vanno usate e basta come asini da lavoro
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14-06-2009, 22:17
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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va a finire che è la cinghia dell'alternatore
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S1000 XR
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14-06-2009, 22:28
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
va a finire che è la cinghia dell'alternatore 
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Quoto al100/100
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KTM 890 ADV
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14-06-2009, 22:40
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Succedeva anche a me, è venuto fuori che era il supporto del paramotore che si era allentato e cigolava un po'
Smontato il serbatoio, stretti i bulloni e non l'ho più sentito :-)
ciao
Giacomo
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Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
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15-06-2009, 09:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Vibo Valentia
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ok grazie, provo a stringere tutto.
effettivamente ho cominciato a sentirlo dopo la sostituzione della polyV... potrebbe essere
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15-06-2009, 11:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
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anch'io dopo la sostituzione della poly v lo sento sempre (rumore metallico), mi hanno detto che è un problema legato al riscaldamento dell'olio motore......ma sostanzialmente me ne fotto dopo un paio di minuti va tutto a posto e la moto gira come un orologio svizzero.........
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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15-06-2009, 12:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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se senti un fischio appena accesa a freddo lo fa anche a me e' la cinta poly , poi sparisce subito.
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R 1200 gs adv doppio albero
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15-06-2009, 12:34
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#10
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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a me sembra che avete un pò le idee confuse
tra un pò salta fuori che è il filamento della lampadine del faro che appena acceso vibra un pò .......... potrebbe essere visto che si parla di rumore metallico
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15-06-2009, 12:40
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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La mia lo fa, e sono i pistoncini idraulici dei tendicatena della distribuzione, dura qualche secondo, poi appena l' olio li mette in pressione naturalmente sparisce.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-06-2009, 13:31
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#12
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da king
se invece sto fermo o accellero da fermo non succede nulla.
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leggete ........ leggete bene .........nella ricerca di un " perchè " si deve prestare sempre molta attenzione ai sintomi e a come si presentano
tradotto= se dice che il rumore lo fa in movimento e non quando la moto è ferma .......... vorrà dire qualcosa ?? ........ o NO !!!
ma zio kan
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15-06-2009, 14:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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in questo caso si escluderebbe sia la cinghia che i tenditori,ma io resto convinto per la cinghia
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S1000 XR
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15-06-2009, 14:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
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vai dal conce e comprala nuova.
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20-06-2009, 17:08
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: Baarìa
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A me succede anche quando accendo la moto a freddo credo che sia la cinghia dell'alternatore che slitta, l'ho registrata ed è scomparso il cigolio
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Le mie moto:
R1150GS mono
CAGIVA RAPTOR 650
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22-06-2009, 10:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
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IL bello del forum e che alla fine non si riesce mai a venir a capo di niente........anzi i dubbi salgono
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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08-10-2011, 09:12
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
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posto qui perchè il problema che ho è molto simile a quelli riscontrati in questo thread. Da circa un mesetto, a freddo, all'accensione la moto emette un cigolio da "cinghia che slitta". Il rumore non è persistente, anzi; si sente solo nel momento dell'accensione e se accellero (ovviamente molto leggermente) con motore freddo per una frazione di secondo. Ieri poi la moto non sembrava tenere il minimo regolare, tanto che si è anche spenta.Può essere dovuto (parlo del minimo) alla batteria non più "in forma"? (nel farla ripartire ha avuto un pò di difficoltà)...qualche suggerimento grazie!!!
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R1150GS ADV
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22-12-2013, 21:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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Ieri poi la moto non sembrava tenere il minimo regolare, tanto che si è anche spenta.Può essere dovuto (parlo del minimo) alla batteria non più "in forma"? (nel farla ripartire ha avuto un pò di difficoltà)...qualche suggerimento grazie!!!  [/QUOTE]
per me questo inconveniente può essere dovuto a:
allineamento farfalle..viti in ottone troppo sporche...bobine candele lente o da sostituire
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R1150R
K1300R
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21-12-2013, 10:52
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Qualiano (Na)
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anche a me stesso cigolio a freddo...il mecca del conce mi ha detto che proviene dalla cinghia...(anche se l'ho sostituita da poco)...e che è un rumore che puo insorgere (!?!) Ma dico io, se prima non c'era perchè ora me lo devo tenere come di routine?!? attendo di farla registrare e vi aggiorno se la situazione migliora...
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Giulio
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21-12-2013, 11:23
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
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Cinghia.
Na tirata, na sgrassata di pulegge et voilà.
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R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
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21-12-2013, 11:37
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: un Salentino nella Marca
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cinghia dell'alternatore
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Antonio
BMW R1150GS 2002
vba1 150 1959
px 125E 1983
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21-12-2013, 12:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....cinghia pure per me....  !!!! ....anche se il quarto meccanico e' il migliore....  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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21-12-2013, 13:28
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
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Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs
....anche se il quarto meccanico e' il migliore....  !!!
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anche se secondo me non ha tutti i torti....
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R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
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22-12-2013, 23:29
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
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stesso identico fenomeno con la mia, a freddo quando parto per 2/3 km cigolio metallico. sono ad una manciata di km dal tagliando e chiederò a loro.
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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23-12-2013, 01:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Propendo per il cuscinetto alternatore.........lo fa anche la mia che ha 58.000 Km.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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