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Vecchio 10-06-2009, 15:59   #1
FaustoADV
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predefinito Busta di plastca sui collettori del GS ADV

Oggi pomeriggio si è consumato un dramma, una busta di plastica si è attaccata e sciolta sui miei collettori...appena arrivato a casa ho provato, a collettore freddo, a strofinare molto forte con una maglietta di cotone imbevuta di WD40, ma nulla, quindi ho deciso di chiedere....AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!:ma d:
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
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Vecchio 10-06-2009, 16:02   #2
Berghemrrader
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Sul GS1200 non si dovrebbe notare nemmeno...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 10-06-2009, 16:26   #3
romargi
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Sul GS1200 non si dovrebbe notare nemmeno...

Bastardo!
Però effettivamente... è solo un po' di plastica in più aggiunta ad altra plastica...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 10-06-2009, 16:03   #4
SKITO
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1) riscalda la moto
2) inzuppa uno straccio di benzina
3) pettiti un paio di guanti belli spessi
4) passa lo straccio ben inzuppato di benzina sui collettori ancora caldissimi

nota:
La plastica riscaldata diventa "morbida" e con la benzina si scioglie......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 10-06-2009, 16:03   #5
Derapper
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è perchè era una maglietta....
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Vecchio 10-06-2009, 16:19   #6
cit
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prima di rischiare di dar fuoco alla moto cerca il Primer della Henkel che si usa per incollare i tubi in PVC, è un solvente molto potente che si passa sulle parti da incollare prima della colla (Tangit).
Naturalmente sui collettori freddi
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 10-06-2009, 16:39   #7
callistojr
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prima di rischiare di dar fuoco alla moto cerca il Primer della Henkel che si usa per incollare i tubi in PVC, è un solvente molto potente che si passa sulle parti da incollare prima della colla (Tangit).
Naturalmente sui collettori freddi
dovrebbe essere alcool isobutilico...
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Vecchio 10-06-2009, 16:42   #8
cit
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dovrebbe essere alcool isobutilico...

mmmmmm........non penso proprio

per l'esattezza, si chiama TANGIT REININGER
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Vecchio 10-06-2009, 16:31   #9
ennebigi
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Fausto, sei una persona intelligente e certamente non seguirai i consigli di Skito che spero stia scherzando...............
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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Vecchio 10-06-2009, 16:40   #10
cit
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...... non seguirai i consigli di Skito che spero stia scherzando...............
bah, da come l'ha detto sembrava convinto.........

è preoccupante.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 10-06-2009, 16:47   #11
esse6
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son solidale con te! caspita che noia..ma non pare nulla d'impossibile..vedrai che trovi la soluzione
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[url]www.pizzerialagrotta.com[/url]
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Vecchio 10-06-2009, 16:54   #12
SKITO
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Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così

Cioè riscaldando i collettori la plastica incollata si ammorbidisce e passandoci sopra uno straccio inbebuto di benzina si toglie, non ci sono altri modi che io conosca, e poi ripeto io da sempre faccio così non vedo cosa ci sia di pazzesco.
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Vecchio 10-06-2009, 17:00   #13
romargi
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Guardate che non sto schersando affatto,...l'ho tolta sempre così:riscaldando i collettori la plastica incollata si ammorbidisce e passandoci sopra uno straccio inbebuto di benzina si toglie, non ci sono altri modi che io conosca, e poi ripeto io da sempre faccio così non vedo cosa ci sia di pazzesco.


Io semplicemente avrei paura di diventare una torcia umana a passare uno straccio imbevuto di benzina sui collettori roventi!!!!
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Vecchio 10-06-2009, 17:08   #14
SKITO
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Io semplicemente avrei paura di diventare una torcia umana a passare uno straccio imbevuto di benzina sui collettori roventi!!!!
Ma dai romangi, l'ho fatto decine di volte, è solo uno straccio inbevuto con un po di benzina, e poi i collettori basta che siano caldi mica devi farli diventare roventi...

E poi non son mica un terrorista , ahahahahah.............
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Vecchio 10-06-2009, 17:05   #15
memobon
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;[QUOTE=SKITO;3773982]Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così

graaaaaaande Skito , secondo me , essendo il Gs tutto di plastica, han paura che prenda fuoco !!!!
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Vecchio 10-06-2009, 17:10   #16
SKITO
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[QUOTE=memobon;3774066];
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Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così

graaaaaaande Skito , secondo me , essendo il Gs tutto di plastica, han paura che prenda fuoco !!!!
Diciamo così và ahahahahahahaha.............
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Vecchio 10-06-2009, 16:59   #17
axjani
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prova del semplicissimo brillacciaio, quello da cucina, vedrai che collettori lucidi. oppure della normale pasta abrasiva. Prima però facci un bel giro che il calore aiuta a sciogliere meglio la plastica
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
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Vecchio 10-06-2009, 17:04   #18
SKITO
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prova del semplicissimo brillacciaio, quello da cucina, vedrai che collettori lucidi. oppure della normale pasta abrasiva. Prima però facci un bel giro che il calore aiuta a sciogliere meglio la plastica
Ecco appunto, però se sulla plastica calda netti la pasta abrasiva si crea una poltigia e rimane appiccicato tutto sui collettori intanto la plastica si è indurita dinuovo,

invece (scusate se insito) se al posto della pasta ci passi uno straccio inbevuto di benzina la plastica (ancora calda) rimane sullo straccio e la benza evapora.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

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Vecchio 10-06-2009, 17:23   #19
Colomer77
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Ecco appunto, però se sulla plastica calda netti la pasta abrasiva si crea una poltigia e rimane appiccicato tutto sui collettori intanto la plastica si è indurita dinuovo,

invece (scusate se insito) se al posto della pasta ci passi uno straccio inbevuto di benzina la plastica (ancora calda) rimane sullo straccio e la benza evapora.
quoto e confermo il metodo suggerito da skito.
Fatto in passato sul collettore cromato di altra moto.
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TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:33   #20
Logistich
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Non ha detto skito di prendere una bacinella piena di benzina buttarci dentro lo straccio e bello zuppo metterlo sopra i collettori
bagni un pezzettino alla volta e procedi

Per correttezza pperò Il limite della autocombustione della benzina è 250 c° a quel punto brucia senza apporto di calore aggiunto.
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 23:26   #21
vadocomeundiavolo
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Non ha detto skito di prendere una bacinella piena di benzina buttarci dentro lo straccio e bello zuppo metterlo sopra i collettori
bagni un pezzettino alla volta e procedi

Per correttezza pperò Il limite della autocombustione della benzina è 250 c° a quel punto brucia senza apporto di calore aggiunto.
a me hanno buttato, molta benzina e spesso in fase di rifornimento,sui collettori caldi e non a preso fuoco.

farse erano a meno di 250°.
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Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:07   #22
TAFFO
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skito ha pienamente ragione.
La benzina a contatto con una fonte di calore non può prendere fuoco. Non c'è scintilla nè tantomeno fiamma.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 21:54   #23
feromone
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Quote:
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skito ha pienamente ragione.
La benzina a contatto con una fonte di calore non può prendere fuoco. Non c'è scintilla nè tantomeno fiamma.
Devi considerare che per i liquidi infiammabili esiste. oltre alla temperatura di infiammabilità anche una temperatura di accensione (o autoaccensione)(miscela di vapori di combustibile con aria che si innescano per l'effetto dell'alta temperatura).
Se ciò che dici è vero come fà a bruciare il gasolio nel motore diesel se non per autocombustione generata dalle alte compressioni (pressione e temperatura direttamente proporzionali)

1100 gs for ever - la benzina la brusa stasì atent che dop le terd
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Vecchio 15-06-2009, 10:38   #24
Logistich
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Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Vero feromone,
pistone momento discendendte la valvola fà entrare l' aria con la compressione del momento salente arriva ad una temperatura tra i 700/900 C° a quel punto l' ignettore nebulizza il gasolio dentro che prende fuoco per l' alta temperatura .
700/900 C° ....minchia che temperatura però
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:15   #25
axjani
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ubicazione: Genova
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reputavo, impropriamente, che fosse ovvio il fatto che poi, dopo il giro per scaldare i collettori, in modo tale che il grosso della plastica si sciolga, si lascino raffreddare gli stessi per poi effettuare l'intervento. Infatti non ho detto di operare a collettori caldi.
__________________
1100%GS
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