![]() |
Busta di plastca sui collettori del GS ADV
Oggi pomeriggio si è consumato un dramma, una busta di plastica si è attaccata e sciolta sui miei collettori...appena arrivato a casa ho provato, a collettore freddo, a strofinare molto forte con una maglietta di cotone imbevuta di WD40, ma nulla, quindi ho deciso di chiedere....AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::ma d::mad::mad::mad:
|
Sul GS1200 non si dovrebbe notare nemmeno...
|
1) riscalda la moto
2) inzuppa uno straccio di benzina 3) pettiti un paio di guanti belli spessi 4) passa lo straccio ben inzuppato di benzina sui collettori ancora caldissimi nota: La plastica riscaldata diventa "morbida" e con la benzina si scioglie......;) |
è perchè era una maglietta....
|
prima di rischiare di dar fuoco alla moto :confused: cerca il Primer della Henkel che si usa per incollare i tubi in PVC, è un solvente molto potente che si passa sulle parti da incollare prima della colla (Tangit).
Naturalmente sui collettori freddi ;) |
Quote:
Bastardo! :lol::lol::lol: Però effettivamente... è solo un po' di plastica in più aggiunta ad altra plastica... :lol::lol::lol: |
Fausto, sei una persona intelligente e certamente non seguirai i consigli di Skito che spero stia scherzando...............
|
Quote:
|
Quote:
è preoccupante. :( :confused: |
Quote:
mmmmmm........non penso proprio :-o per l'esattezza, si chiama TANGIT REININGER |
son solidale con te! caspita che noia..ma non pare nulla d'impossibile..vedrai che trovi la soluzione
|
Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così
Cioè riscaldando i collettori la plastica incollata si ammorbidisce e passandoci sopra uno straccio inbebuto di benzina si toglie, non ci sono altri modi che io conosca, e poi ripeto io da sempre faccio così non vedo cosa ci sia di pazzesco. |
prova del semplicissimo brillacciaio, quello da cucina, vedrai che collettori lucidi. oppure della normale pasta abrasiva. Prima però facci un bel giro che il calore aiuta a sciogliere meglio la plastica
|
Quote:
Io semplicemente avrei paura di diventare una torcia umana a passare uno straccio imbevuto di benzina sui collettori roventi!!!! ;) |
Quote:
invece (scusate se insito) se al posto della pasta ci passi uno straccio inbevuto di benzina la plastica (ancora calda) rimane sullo straccio e la benza evapora. |
;[QUOTE=SKITO;3773982]Guardate che non sto schersando affatto, a me specialmente con le HD è successo diverse volte e la plastica incollata sui collettori (cromati fralaltro) l'ho tolta sempre così
graaaaaaande Skito , secondo me , essendo il Gs tutto di plastica, han paura che prenda fuoco !!!!:D:D:D |
skito ha pienamente ragione.
La benzina a contatto con una fonte di calore non può prendere fuoco. Non c'è scintilla nè tantomeno fiamma. |
Quote:
E poi non son mica un terrorista , ahahahahah............. |
[QUOTE=memobon;3774066];
Quote:
|
reputavo, impropriamente, che fosse ovvio il fatto che poi, dopo il giro per scaldare i collettori, in modo tale che il grosso della plastica si sciolga, si lascino raffreddare gli stessi per poi effettuare l'intervento. Infatti non ho detto di operare a collettori caldi.
|
negativo, punto di infiammabilità raggiunto
http://www.youtube.com/watch?v=3gKkzt6Nxsw non serve ne scintilla ne fiamma libera |
Quote:
basta solo scaldarli nient' altro....;) |
Quote:
|
Quote:
Fatto in passato sul collettore cromato di altra moto. |
Anche i vapori di benzina prendono fuoco, se non ci credete provate................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |