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07-05-2009, 17:43
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 127
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Meccanismo della frenata integrale
Ciao a tutti,
sono nuovo, per cui mi presento: sono Andrea, ho 37 anni (il 1° giugno che sta per arrivare...), ho una GS 1200 con ABS rossa del 7/2005 presa da un mese circa con 12000km... praticamente inusata.
Vorrei chiedervi un chiarimento sul sistema di frenata integrale: io conosco solo il meccanismo tecnico di quello della Honda, nel quale frenando con la leva anteriore si aziona il disco anteriore e parzialmente quello posteriore. Se, invece, si usa anche il pedale, il freno posteriore si aziona in toto. In pratica, solo con la leva al manubrio si frena integralmente ma non "completamente". Spero di essermi spiegato.
E' così anche il nostro meccanismo, oppure frenando solo con la leva si frena "totalmente" con tutti i pistoncini di entrambi i dischi? Insomma... posso frenare solo con la leva anche nel caso di frenate aggressive in emergenza (la classica "inchiodata")?
E se si usa solo il pedale, cosa succede tecnicamente?
Tutto questo che vi chiedo, chiaramente, è inteso sempre con ABS inserito... senza l'ABS, il significato da attribuire a leva e pedale credo sia intuitivo.
Grazie davvero a tutti per le spiegazioni che vorrete darmi.
Ciao
Andrea
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07-05-2009, 17:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
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freni solo dietro !
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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07-05-2009, 18:09
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 127
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Grazie Rexi... e invece tirando solo la leva al manubrio? Si frena con tutti i pistoncini a disposizione sui 3 dischi? Insomma... possiamo frenare in emergenza SOLO con la leva o è il caso di utilizzare anche il pedale?
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07-05-2009, 18:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Solo con la leva, ci pensa il sistema a ripartire la "potenza frenante" su anteriore e posteriore. Dopotutto, è proprio questo il bello dell'ABS.
Io il pedale del freno non so nemmeno più se c'è...
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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13-05-2009, 13:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...ti darò una risposta più diretta: SI
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
Solo con la leva, ci pensa il sistema a ripartire la "potenza frenante" su anteriore e posteriore.
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...non era diretta abbastanza?
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13-05-2009, 13:57
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
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Messaggi: 127
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Ahahaha... ok, ok... scusa... sei stato chiaro 
E' che, davvero, dall'imbarcata che fa all'inizio, mi sembra come se frenasse solo davanti... ma ho capito (tranquillo, l'ho capito sul serio, stavolta...  ) che non è così...
Ciao e grazie ancora...
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07-05-2009, 18:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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non ne sono sicuro ma penso ke ripartisca la frenata in base al carico ecc...
non usare il freno posteriore insieme all'ant. altrimenti il disco piange ! questo è certo....
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13-05-2009, 12:58
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
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Scusate se insisto: farò una domanda più diretta...
Se sono IN EMERGENZA e devo fare una frenatona... la classica inchiodata... posso frenare SOLO con la leva anteriore? Ho disponibile TUTTA la capacità frenante, in tal modo?
Tra l'altro, noto che frenando solo con la leva anteriore, inizialmente la moto si imbarca all'avantreno, cosa che non fa se freno con entrambi i freni (come su una moto qualsiasi senza ABS).
Grazie ancora a tutti
Andrea
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13-05-2009, 16:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
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io non capisco???????? come fa ad affondare l'anteriore ??? con il telelever ?????
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13-05-2009, 16:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 127
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Beh... non certo come la mia vecchia Kawa ZR7, ma un po' affonda... non so che dirti: è la prima BMW che ho in 20 anni di moto. Resta il fatto che un po' si affossa l'avantreno... che debba agire sulla regolazione della sospensione anteriore, forse? Mah...
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16-05-2009, 14:44
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 127
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Fate molta ATTENZIONE! E mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno sentenziato sicuri del loro sapere.
Sono stato in assistenza BMW e, parlando del più e del meno, ho rivolto a loro la domanda che ho postato qui sul Meccanismo della frenata integrale (che è un concetto diverso e distinto dall'ABS).
Frenando solo con il pedale, si frena solo col posteriore... come aveva detto Rexi. Frenando, invece, solo con la leva, la frenata è ripartita MA NON SI HA AFFATTO TUTTA LA FORZA FRENANTE, la frenata è solo parziale (capito Dfulgo?)!
Quindi occhio: se dovete tirare un frenatone, usate ENTRAMBI i freni (il disco non piange, Rexi... piangi tu se non lo usi in emergenza): solo così sarà efficace al 100%
A questo punto, se non vi fidate delle mie parole, provenienti da una assistenza ufficiale BMW di Roma, fate le vostre verifiche... io ho voluto avvisarvi.
Ciao
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16-05-2009, 17:19
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: como
Messaggi: 575
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Quote:
Originariamente inviata da andrea1672
fate molta attenzione! E mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno sentenziato sicuri del loro sapere.
Sono stato in assistenza bmw
ciao
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:d:d:d:d:d:d
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17-05-2009, 16:35
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1672
Frenando solo con il pedale, si frena solo col posteriore... come aveva detto Rexi. Frenando, invece, solo con la leva, la frenata è ripartita MA NON SI HA AFFATTO TUTTA LA FORZA FRENANTE, la frenata è solo parziale (capito Dfulgo?)!
Quindi occhio: se dovete tirare un frenatone, usate ENTRAMBI i freni (il disco non piange, Rexi... piangi tu se non lo usi in emergenza): solo così sarà efficace al 100%
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Falso: se freni con l'anteriore hai il 100% della potenza frenante sia davanti che dietro, con ripartizione ottimale della frenata, quindi in emergenza va benissimo.
Se usi entrambi i comandi hai sempre il 100% della potenza a disposizione (ovviamente), ma lo sforzo fatto sul pedale si somma a quello fatto sulla leva, per cui tendi a frenare troppo al posteriore e inneschi l'intervento anticipato dell'ABS, anche nelle frenate non di emergenza.
Sono alla mia quinta BMW con frenata integrale e ho studiato il funzionamento dell'ABS in tutte le salse, quindi so molto bene di che cosa sto parlando.
Quote:
Originariamente inviata da Andrea1672
A questo punto, se non vi fidate delle mie parole, provenienti da una assistenza ufficiale BMW di Roma, fate le vostre verifiche... io ho voluto avvisarvi.
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Con tutto il rispetto per l'assistenza BMW Roma, i meccanici non sono necessariamente la fonte migliore per la comprensione del funzionamento di un sistema del genere.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 17-05-2009 a 16:44
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18-05-2009, 17:52
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Falso: se freni con l'anteriore hai il 100% della potenza frenante sia davanti che dietro, con ripartizione ottimale della frenata, quindi in emergenza va benissimo.
Se usi entrambi i comandi hai sempre il 100% della potenza a disposizione (ovviamente), ma lo sforzo fatto sul pedale si somma a quello fatto sulla leva, per cui tendi a frenare troppo al posteriore e inneschi l'intervento anticipato dell'ABS, anche nelle frenate non di emergenza.
Sono alla mia quinta BMW con frenata integrale e ho studiato il funzionamento dell'ABS in tutte le salse, quindi so molto bene di che cosa sto parlando.
Con tutto il rispetto per l'assistenza BMW Roma, i meccanici non sono necessariamente la fonte migliore per la comprensione del funzionamento di un sistema del genere.
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Ti quoto alla grande. Sei stato esaustivo. Grazie!
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primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
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16-05-2009, 14:58
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
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**Andrea1672**! Ti ringrazio per le tue delucidazioni. Senza avere nessuna conferma io ipotizzavo che fosse come dici tu, ossia:
"[...] Frenando solo con il pedale, si frena solo col posteriore... come aveva detto Rexi. Frenando, invece, solo con la leva, la frenata è ripartita MA NON SI HA AFFATTO TUTTA LA FORZA FRENANTE, la frenata è solo parziale [...]".
Talvolta con una frenatona dell'anteriore, tipo staccata decisa, si sente il pedale del posteriore che si abbassa. Credo che sia il movimento dell'Integral ABS.
Pero ho la tua stessa impressione: quando si frena solo sull'anteriore l'avantreno si affossa più di quando si agisce su tutti i tre dischi.
Ha comunque ragione **rexi**: il telelever smorza moltissimo rispetto ad un sistema tradizionale.
Ma che moto! Spettacolo!
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primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
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16-05-2009, 16:22
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
Messaggi: 149
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Se si ha bisogno di frenare veramente vanno usati entrambi i freni, in nessun modo può soffrire il freno posteriore, in quanto l'unico risultato è un aumento della pressione nel circuito frenante posteriore e non si è mai sentito che si sciupa un impianto frenante a frenare "più forte" ;-)
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16-05-2009, 16:38
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#17
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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...Io comunque, farei attenzione ad usare tutta la potenza frenante utilizzando anche il freno posteriore.......per questioni dinamiche d'assetto....però lascio sempre il dubbio in base alla situazione che si presenta.....ossia....ogni situazione d'emergenza ha le sue caratteristiche....e col senno di poi....tutti si è bravi!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-05-2009, 16:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Io comunque, farei attenzione ad usare tutta la potenza frenante utilizzando anche il freno posteriore.......per questioni dinamiche d'assetto....però lascio sempre il dubbio in base alla situazione che si presenta.....ossia....ogni situazione d'emergenza ha le sue caratteristiche....e col senno di poi....tutti si è bravi!!
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Quoto animal e risaputo che la moto si stabilizza al meglio aldilà dell'ABS.
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ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
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16-05-2009, 16:39
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
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Libretto uso e manutenzione:
Leva freno ant. frena un disco davanti e il disco dietro; leva freno post. solo post. entrambi tutti e tre i dischi Ok?
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ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
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17-05-2009, 16:40
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Libretto uso e manutenzione:
Leva freno ant. frena un disco davanti e il disco dietro; leva freno post. solo post. entrambi tutti e tre i dischi Ok?
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Ma dove l'hai letta questa cosa? Non è vera, nel modo più assoluto.
Se la leva aziona solo un disco davanti e il disco dietro, mentre il pedale aziona solo il disco posteriore, chi lo manovra il secondo disco anteriore, lo spirito santo?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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18-05-2009, 13:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
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QUOTO in pieno quanto detto da Wotan!!!!
Azionando il freno anteriore hai il max della frenata, contemporaneamente ho provato a frenare con anteriore e posteriore e si sente che l'ABS entra in funzione subito, nonostante non sia una frenata d'emergenza ma solo per rallentare!!!!!
CONCLUSIONI:
Se vi capita una frenata d'emergenza frenate come vi viene e contemporaneamente pregate che vada tutto bene, alla fine dei conti siamo sempre su 2 ruore 
Zeuss
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R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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18-05-2009, 20:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
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16-05-2009, 17:03
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: Greve in Chianti
Messaggi: 149
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A cose normali se dovessi inchiodare solo con l'anteriore te la metteresti in capo, poi il gs ha il telelever, la frenata ripartita e l'Abs e tutto ciò aiuta, ma secondo me i principi fondamentali valgono anche per questa moto
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16-05-2009, 17:10
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#24
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Fortuna sono arrivato a leggere anche l'ultimo post di Andrea, altrimenti vi insultavo!
Zio kane
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K1300s
S1000xr
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16-05-2009, 17:19
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Fortuna sono arrivato a leggere anche l'ultimo post di Andrea, altrimenti vi insultavo!
Zio kane
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Quasi quasi li insulto lo stesso.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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