Gli adesivi sono molto belli, e stanno benissimo anche sui fianchetti della moto!
P.S.
Quote:
Originariamente inviata da anto_gs
Il tamarro non ha latitudine.. se poi ti riferisci al tuning estremo ti invito a fare un giro davanti ai bar della provincia bergamasca a vedere le automobili parcheggiate davanti ai bar.. poi mi dici se
|
ho faticato non poco a vendere la mia Fiat Bravo "Trofeo" 1.2 16v nel 2003.

Un'automobilina ben fatta con un bel pò di optional sportiveggianti ma di certo non volgari perchè marchiati FIAT ed intonati al tipo di auto.
In tutta Milano non ho trovato un solo concessionario Volkswagen che accettasse di permutarmela.
Fatto un giro nel bergamasco e nel comasco ho avuto valutazioni d'oro per la macchinetta ed alla fine ho dovuto solo decidere in base al colore in pronta consegna della Golf che ho poi acquistato.
I settori del TUNING e del CUSTOMIZING sono i 2 più fiorenti in campo motoristico (auto-moto-camion) di tutto il centro-nord Italia.
Le principali manifestazioni si tengono proprio in Lombardia, Piemonte e Veneto.
Collocare quindi geograficamente la tradizione dell'elaborazione al Sud non è corretto.
Purtroppo però l'uso di termini come "meridionale" o "terrone" è una vera e propria "TARA" nel lessicoe nella logica di molti settentrionali;
Non necessariamente con cattiveria però!
pur avendo una origine ben nota infatti questi termini non vengono più usati solo in senso dispregiativo come sinonimi di "volgare" o "tamarro" ma anche semplicemente e spessissimo (come nel caso di "meridionale") per indicare una persona o una cosa provenienti dal Sud Italia.
Noi "Terroni" invece non abbiamo questa abitudine, piuttosto che usare il termine "polentone", per indicare il settentrionale usiamo il termine di provenienza geografica specifico: il "torinese", il "milanese" etc.....
Fà eccezione ovviamente la celeberrima frase "TERRONE MALEDETTO...CHI CAZZO LO CONOSCE" di Lino Banfi in "Vieni avanti cretino"!