Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2009, 11:24   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito fare i tornanti

Ma il tornante questo sconosciuto…

Sia in salita che in discesa
Se entro largo esco piano
Se entro stretto esco piano
Se entro al centro esco piano
E poi sempre a correggere a metà tornante…
Come si fa a far un tornante fluido …??????
Devo cambiare la centralina?



Pacifico fatti li cazzi tua.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:26   #2
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
predefinito

entra largo...esci stretto...raddrizza rapido a dai del gas...ma io non so mica come si fà...
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 19:09   #3
bruvio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Romagna
Messaggi: 298
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK Visualizza il messaggio
entra largo...esci stretto...raddrizza rapido a dai del gas...ma io non so mica come si fà...
+o- così ...... http://www.loslachen.ch/wp-content/u...olo_canepa.jpg

Ciauz
__________________
K 1200 R Sport
hai pochi moscerini sulla visiera... si ma i tuoi sono ancora vivi...
bruvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:28   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
Ma il tornante questo sconosciuto
Ma poi il piedino all'interno della curva va messo giù oppure non è così efficace per affrontare questi difficili passaggi?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:29   #5
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

A me pareva che entri stretto ed esci per terra....
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:32   #6
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
A me pareva che entri stretto ed esci per terra....
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:33   #7
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
A me pareva che entri stretto ed esci per terra....

veramente non sono uscito......sono rimasto nel limbo
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:34   #8
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
veramente non sono uscito......sono rimasto nel limbo
quindi: non sei "tornante"?
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:29   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

c'è una certa differenza tra fare quelli del Grimselpass e quelli dello Stelvio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 12:38   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
c'è una certa differenza tra fare quelli del Grimselpass e quelli dello Stelvio.
Belli entrambi.
Sul Grimsel (in foto) c'è spesso la polizia (in moto).
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Gr.jpg (70,1 KB, 134 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:31   #11
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
Devo cambiare la centralina?
secondo me,devi cambiare: o l'olio,o le gomme,o tutta la moto!......la centralina non c'entra!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:36   #12
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

ma con valige o senza?
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:37   #13
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Con valigie e sul bagnato...
Incredibile che sia sopravvissuto!

Cmq io non ho mai fatto un tornante, ma l'idea non mi attizza... ho una eSSe, è da usare in valtrebbia o sulla serravalle... E poi i tornanti dove li trovi???
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:37   #14
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

salita stretti:

imposti semi largo
freno anteriore mollato con motore leggermente in tiro una volta impostata la curva(fa effetto bilancia)
raddrizzi velocemente la moto e poi dai gas.
in caso peli il posteriore per evitare che con troppa accelerazione finisci nell'altra corsia.
tornanti larghi in salita:
idem, ma con più fluidità

In discesa stessa cosa in caso bilanci con il freno posteriore....
teoricamente...

a me mica sempre riesce.
Anzi... se ho la ragazza dietro in quelli stretti guido il gs come un motard in uscita....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:42   #15
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
salita stretti:

imposti semi largo
freno anteriore mollato con motore leggermente in tiro una volta impostata la curva(fa effetto bilancia)
raddrizzi velocemente la moto e poi dai gas.
in caso peli il posteriore per evitare che con troppa accelerazione finisci nell'altra corsia.
tornanti larghi in salita:
idem, ma con più fluidità

In discesa stessa cosa in caso bilanci con il freno posteriore....
teoricamente...

a me mica sempre riesce.
Anzi... se ho la ragazza dietro in quelli stretti guido il gs come un motard in uscita....
devo essere sincero...
Non ci ho capito una sega
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:50   #16
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio
devo essere sincero...
Non ci ho capito una sega
uhmmm.....

sei dritto e vedi tornante.
freni (ant).
molli i freni.
imposti
corda.
motore in tiro.
raddrizzi con il manubrio in modo di uscire di tornante con il motore che è già pronto.
in caso pelatina sul freno posteriore se si sbaglia il gas (toglierlo può voler dire piantarsi e cadere).

idem in discesa....basta pelare il posteriore che la moto, non importa quanto stretto, fa tutti i tornati....

OK?
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:54   #17
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
OK?
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:55   #18
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Tecnica unica

a parte le provocazioni abbocalone di diavoletto:

i tornanti fateli, molti, spesso, poi arrivati in cima o in fondo ripetete di nuovo.

Fateli come vi pare, con la moto standard o tunizzata, con la Haley o con il carotone, basta restare in piedi....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 12:31   #19
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
basta restare in piedi....
a me questo pare un consiglio eccellente.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:55   #20
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
uhmmm.....

sei dritto e vedi tornante.
freni (ant).
molli i freni.
imposti
corda.
motore in tiro.
raddrizzi con il manubrio in modo di uscire di tornante con il motore che è già pronto.
in caso pelatina sul freno posteriore se si sbaglia il gas (toglierlo può voler dire piantarsi e cadere).

idem in discesa....basta pelare il posteriore che la moto, non importa quanto stretto, fa tutti i tornati....

OK?
frenare in salita ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:37   #21
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.531
predefinito

Diavole`, ce l'hai questa?



E` fondamentale per trovare il punto di corda dei tornanti. E in piu` diminuisce l'effetto giroscopico del 21'.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"

Ultima modifica di Nano; 09-03-2009 a 11:40
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:39   #22
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

e comunque con la ruota da 21'' non si piega
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 12:34   #23
Claudiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Claudiano
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
e comunque con la ruota da 21'' non si piega
semo!!!!!!!!!
__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
Claudiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 12:38   #24
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Diavolo d'un Diavoletto!!
....il Tuo nick mefistofelico non Ti aiuta!!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 11:41   #25
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
...
Pacifico fatti li cazzi tua.
Ed io che volevo darti il giusto consiglio... dopo quello che ho visto ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©