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10-11-2008, 01:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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Problemi con HP2 enduro
ragazzi,
finalmente ho portato la mia moto a casa forse una delle ultime moto nuove di questa versione HP2 enduro, immatricolata 8 novembre 2008.
Be, il meccanico mi ha detto di non superare i 4.000 giri per fare un buon rodaggio, ma
appena uscito dal concessionario e fatto pochi kilometri mi accorgo che dando un po di gas in più (saranno 2-3.000 giri) la moto si imballa, come se stesse per finire la benzina o come se ci fosse un limitatore.
cosa potrebbe essere?
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10-11-2008, 07:47
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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candele......
ma sembra strano in una moto nuova di pacca
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10-11-2008, 08:38
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.414
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torna indietro di corsa.....+ garanzia di così ziopork
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hp2e + Ktm 950 adv
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10-11-2008, 13:37
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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visto che queste HP2 enduro sono state prodotte fatte tra il 2005 e il 2006, e io lo messa in moto il 08-11-2008 “moto nuova” le candele possono usurarsi, o incrostasi di olio o altro?
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10-11-2008, 13:49
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#5
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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la batteria si usura a star ferma, il resto si usura usandola
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...Ager
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10-11-2008, 13:51
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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magari una candela si è rotta stringendola o è difettosa
è tutto possibile
comunque per verificare basta davvero nulla
quindi torna al conce e verifica
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10-11-2008, 20:34
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
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si, la devo portare dal concessonario.
forse sarà la benzina sporca, le candele o l'ingnezione che non va.
ma, staremo a vedere.
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10-11-2008, 21:19
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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p.s.
ragazzi ho dimenticato di dirvi una cosa molto importante,
ho anche un problema al cavalletto laterale.
molto spesso mi capita di inserire la marcia "1" e la moto si spegne.
Io provo a toccare il sensore del cavalletto fino a che riesce ad non spegnersi.
non vorrei che il problema che ho sia dovuto proprio dal cavalletto?
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10-11-2008, 21:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Ma...Visto come vanno le cose con quella mukka...hai verificato che abbiano fatto gli aggiornamenti previsti dai 3 richiami che hanno interessato l' HP2 Enduro da quando è uscita?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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10-11-2008, 21:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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bo...
ma che aggiornamenti sono stati fatti?
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10-11-2008, 21:42
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Di sicuro una modifica al supporto della piastra paramotore e (in questi giorni) la sostituzione della vite anteriore del paralever che in alcuni casi si è svitata con conseguenze disastrose. Il terzo non sono sicuro, ma credo sia proprio la sostituzione della piastrina incriminata del cavalletto in alluminio con una in acciaio. Ma forse qui c'è qualcuno che può essere più preciso...
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10-11-2008, 22:49
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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il sensore del cavalletto è un difetto noto
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11-11-2008, 00:30
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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ma,
il sensore del cavalletto può portare la moto ad andare male?
come si risolve?
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11-11-2008, 07:37
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da Gerlando
ma,
il sensore del cavalletto può portare la moto ad andare male?
come si risolve?
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si sostituisce
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11-11-2008, 09:26
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#15
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
si sostituisce
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oppure si mettono i fili in corto e fanchiulo sensore... ma se è nuova meglio sostituirlo.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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11-11-2008, 14:01
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 59
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Sulla mia moto, da nuova, ho avuto anche io il difetto del cavalletto. Il difetto era però un taglio repentino dell'alimentazione, come un buco. Per verificare che si tratta del sensore puoi staccarlo dal cavalletto e verificare, se messo in posizione di cavalletto chiuso, fa ancora il difetto che lamenti.
Nel mio caso mi è stato sostituito il sensore in garanzia, ma poi per altri motivi ho preferito toglierlo e ponticellare i fili (nota che sono 3) onde evitare errati contatti su sabbia o fango.
Simone
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11-11-2008, 09:20
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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...........ci sono ancora delle HP2 da immatricolare nella rete di conc. BMW ?
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11-11-2008, 21:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Sensore....ho avuto gli stessi problemi....da quando e' passato a miglior vita,sembravo un membro dell'IRA fra cavi bianchi marroni rossi ecc....  la moto va da Dio...
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BMW GS ADV "Dreadnought"
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Vespone 300 GTS "Sfizione"
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11-11-2008, 21:37
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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ma il problema del cavalletto, può portare la moto ad andare male?
perchè appena do un pochino di gas in più la moto si imballa come se avessi acqua o che la benzina stesse per finire.
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11-11-2008, 21:58
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 59
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Il sensore cavalletto può far andare la moto male, ma dalla tua esposizione il problema sembra diverso, legato più a problemi di alimentazione (alta o bassa pressione carburante nel circuito di alimentazione). Ma senza eseguire una serie di prove per diagnosticare è difficile individuare il guasto corretto.
In officina sapranno sicuramente risolvere il problema.
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12-11-2008, 08:32
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#21
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Gerlando
ma il problema del cavalletto, può portare la moto ad andare male?
perchè appena do un pochino di gas in più la moto si imballa come se avessi acqua o che la benzina stesse per finire.
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il sensore è come un interruttore della luce, o lascia passare o non lascia passare, quindi non è legato a numero di giri o accelerate improvvise. Credo non centri nulla con il tuo problema. Da come descritto sembra più un problema di alimentazione (poca aria o benzina) agli alti regimi. Ma non sono un meccanico, magari dico una cagata, poi tu sei in garanzia, portala da un concessionario e falla provare
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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12-11-2008, 14:37
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
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Anche io in un viaggio avevo quel problema, andava e dopo un po' mi saltellava come se fosse un problema di alimentazione.
Poi, avendo un problema all'interruttore del cavalletto, l'ho bypassato e la moto è andata perfettamente. Secondo me è proprio il cavalletto (a proposito io l'ho tolto definitivamente)
HP2
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Nessun problema, moto spettacolare
Boz
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E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
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12-11-2008, 16:32
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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ma come si fa ad disattivare o bypassare il sensore del cavalletto?
Ultima modifica di Gerlando; 12-11-2008 a 16:35
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13-11-2008, 16:02
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#24
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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ma se hai l'influenza chettefrega se la moto non funziona, intanto non puoi usarla.
Devi staccare i fili, ma non ricordo quale dei due devi mettere in corto...l'ho fatto quest'estate con un amico sulla sua moto in mezzo ai boschi, fortunatamente è ripartita, altrimenti ci giocavamo una 2gg di off appena partiti
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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13-11-2008, 16:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Da qualche parte qualcuno ha scritto come cavallottare i cavi.......
Chi sà parli.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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