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Vecchio 09-11-2008, 21:50   #1
Alting
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predefinito Contrasto fra Xenon e FID su GS1150ADV

Ho un problemino che ho letto comune a molti.

Ieri non capivo, montato l'anabbagliante Xenon (tutto OK) ma il FID è impazzito.
Ieri le tacche scendevano alla svelta fino a zero, l'orologio ad ogni avviamento tornava a 0.00.
Oggi invece mi trovo l'orologio fermo alle 0.45 e nessuna indicazione per olio, benzina e marce.

Poi cerco su QdE!

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=187144

La soluzione di luigiface è definitiva?

Si dovrà mica staccare e riattaccare il fusibile o resettare la centralina dopo ogni avviamento?

P.S. pure io ho montato la ballast sotto il cupolino grigio e tutto il resto sotto il FID e proiettori.
Bisogna spostare tutto più lontano?

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Vecchio 10-11-2008, 13:19   #2
myskin
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Visto che abbiamo la stessa moto e che sto pensando anche io di montare lo Xenon,
potresti gentilmente postare qualche foto del montaggio e cablaggio, in particolare del ballast?
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Vecchio 10-11-2008, 13:56   #3
Alting
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Ciao,
per le foto ora è un po' un problema perchè per farti vedere dove ho montato la ballast occorre smontare i due cupolini.
Comunque, io ho seguito come traccia questo:

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=388828

ma senza rimuovere i proiettori.
La ballast l'ho fissata (più o meno in verticale) con una fascetta nello spazio che ti trovi dietro il FID e sopra il corpo dell'anabbagliante. I cavi scendono verso il basso e si posizionano nel vano che trovi sotto il proiettori, guardando "dal lato chiavi". Li' spazio ce n'è da vendere. Piuttosto faticoso per me richiudere il coperchio di plastica nera dell'anabb perchè li' dentro ho pure il rubacorrente dei faretti. Occhio quando fai il foro da 25 mm in questo coperchio perchè rischi di tranciare i fili gialli e marrone che sono fissati a questo.
Tieni conto che tutto questo montaggio è però "a rischio" per il problema che ho scritto.
Devo ancora fare un po' di reset...ed aspettare i consigli di QdE
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Vecchio 11-11-2008, 12:36   #4
cbrvvf1
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ciao ragazzi io stavo impazzendo alla fine ho capito l'intoppo. Allora vdovete prendere il kit xeno apposito per bmw in modo tale che non avrete nessunissimo problema di reset di centralina ecc... Praticamente questo kit oltre ad avere attacchi compatibili con la moto , ha anche una piccolola scatoletta che va collegata tra lampada e centralina e ha la funzione di creare la giusta resistenza in modo che non ci crea nessun inconveniente. Io mi trovo benissimo e poi non immagginate che luce. Sembra giorno, una ficata. Ps se volete vi posso inviare il kit ve lo prendo da un rivenditore amico mio al prezzo di 240 euro pero sia anabbagliante che abbagliante, 120 +120. Ciao
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Vecchio 11-11-2008, 14:07   #5
lucar
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ciao ragazzi io stavo impazzendo alla fine ho capito l'intoppo. Allora vdovete prendere il kit xeno apposito per bmw in modo tale che non avrete nessunissimo problema di reset di centralina ecc... Praticamente questo kit oltre ad avere attacchi compatibili con la moto , ha anche una piccolola scatoletta che va collegata tra lampada e centralina e ha la funzione di creare la giusta resistenza in modo che non ci crea nessun inconveniente. Io mi trovo benissimo e poi non immagginate che luce. Sembra giorno, una ficata. Ps se volete vi posso inviare il kit ve lo prendo da un rivenditore amico mio al prezzo di 240 euro pero sia anabbagliante che abbagliante, 120 +120. Ciao
hai ragione ci vuole il kit apposito, ma spendi meno da xenonlamp.it
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Vecchio 12-11-2008, 19:45   #6
rcunial
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ciao ragazzi io stavo impazzendo alla fine ho capito l'intoppo. Allora vdovete prendere il kit xeno apposito per bmw in modo tale che non avrete nessunissimo problema di reset di centralina ecc... Praticamente questo kit oltre ad avere attacchi compatibili con la moto , ha anche una piccolola scatoletta che va collegata tra lampada e centralina e ha la funzione di creare la giusta resistenza in modo che non ci crea nessun inconveniente. Io mi trovo benissimo e poi non immagginate che luce. Sembra giorno, una ficata. Ps se volete vi posso inviare il kit ve lo prendo da un rivenditore amico mio al prezzo di 240 euro pero sia anabbagliante che abbagliante, 120 +120. Ciao
Io ho maontato (GS1200) da circa 6 mesi il kit Xenon sull'anabagliante e mi trovo benissimo. Ma ricordo che già all'epoca avevo letto che non si poteva montare sull'abagliante in quanto si accende in ritardo e quindi si perde la funzione lampeggio. Di fatto ho costatato che la lampada impiega qualche seccondo a raggiungere la sua intensità corretta. Lego però nel tuo post che c'è chi li vende anche per l'abagliante, sono per caso costruiti appositamente con tempi di accenzione appositamente ridotti?
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Vecchio 11-11-2008, 12:44   #7
cbrvvf1
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ps per il montaggio non dovete fare altro che smontare la carena anteriore cosi andate meglio nel montare il kit. I fari non bisogna smontarli. Poi le centraline li fissate ai late del serbatorio/telaio bloccandole con delle fascette , la scatolina essendi piccola la fissate vicino ai fari di nascondendola in modo che non si vede e fisserete anch essa con delle fascette, poi bucate il coperchio lampadina che si trova dietro al faro, sarebbe quello davanti alla lampadina, e fisserete i gommini dove passeranno i cavi delle lampade xeno.
PS fate molta attenzione il buco dev'esere preciso tra 20 e 22 mm e non toccate le lampade con le mani altrimenti le danneggerete.
Io nel fare tutto ho impiegato 30 minuti Semplicissimo piu' a dire che a fare. Per altre info contattatemi email cbrvvf1@yahoo.it
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Vecchio 11-11-2008, 13:26   #8
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Leva il ballast da sotto il cupolino grigio e rifunziona tutto!
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Vecchio 11-11-2008, 13:32   #9
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Non sono quanti mila volts passano dal ballast e questo manda in tilt il quadro benzina/olio/orologio/marce (ne ho cambiati 3 e il danno era la troppa vicinanza). Non mettetevi a giocare con leva e rimetti il fusibile perchè ogni volta il problema,dopo poco, riappare. Cercate invece di sfruttare il perno che tiene il clacson creando una staffetta che tiene sotto il canotto dello sterzo il ballast.
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Vecchio 11-11-2008, 14:10   #10
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Così....
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Vecchio 11-11-2008, 14:32   #11
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quoto il Duca....... ecco qui dove ho infilato il mio, tutto ok nessun problema




praticamente è qui sotto, il dado che vedete spuntare dal foro sopra la targhetta del telaio tiene la staffetta a cui o fissato il ballast
ricordate che per infilarlo li sotto dovrete togliere prima il clacson (lo rimonterete dopo aver posizionato il tutto)




buon lavoro
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Vecchio 12-11-2008, 12:08   #12
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Non sono quanti mila volts passano dal ballast e questo manda in tilt il quadro benzina/olio/orologio/marce (ne ho cambiati 3 e il danno era la troppa vicinanza).
Duca,
ciò mi preoccupa! Dopo quanto tempo ogni FID ti è partito? Io lo xenon l'ho montato sabato scorso e da allora avrò fatto solo 5 o 6 ore di strada. Stamattina ad ogni buon conto l'ho disattivato, in attesa di fare lo spostamento.
Ciao ed ancora grazie per l'.....illuminazione.

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Vecchio 12-11-2008, 23:55   #13
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Duca,
ciò mi preoccupa! Dopo quanto tempo ogni FID ti è partito? Io lo xenon l'ho montato sabato scorso e da allora avrò fatto solo 5 o 6 ore di strada. Stamattina ad ogni buon conto l'ho disattivato, in attesa di fare lo spostamento.
Aggiornamento.
Con Xenon sempre scollegato, tolto il fusibile del FID per mezzora, tutto è ritornato normale, benz, olio, ora e marce. Quindi non mi rimane che piazzare la ballast dove avete detto e via. Mi divertirò a costruire una staffetta o se mi taglierò un dito, ripiegherò sulle fascette.
Ennesimo grazie a tutti.

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Vecchio 11-11-2008, 14:51   #14
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Alla faccia...che hai dato il lucido pure sotto il canotto?
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Vecchio 11-11-2008, 14:52   #15
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lavoro pulito....... io
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Vecchio 11-11-2008, 14:54   #16
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Alla faccia...che hai dato il lucido pure sotto il canotto?

Complimenti per la staffa...e concordo che l'unico posto è quello, almeno sui 1150.
Quella per l'abbagliante l'ho infilata nel traliccio accanto all'alternatore, ma dovrei togliere il serbatoio azzz.
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Vecchio 11-11-2008, 16:56   #17
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confermo quello che hanno scritto e fatto vedere i due compari di sopra!!!

anche io l'ho montato sotto il cannotto (o canotto) di sterzo, smontando il clacson e poi rimontandolo.... l'unica cosa di differente è che dal buchetto mi escono due fasce serra fili di plastica che hanno fissato alla morte il ballast...
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Vecchio 12-11-2008, 00:20   #18
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Grazie a tutti!!!

Ho fatto il lavoro senza fare un po' di "cerca", come quando a scuola volevo fare gli esercizi di matematica senza aver studiato la teoria.

Appena posso sistemo tutto come dite e vi racconto.

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Vecchio 12-11-2008, 06:48   #19
ennebigi
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Visto che l'avete fatto, potete dirmi il GS che lampade monta sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante ??? la sale ...
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Vecchio 12-11-2008, 07:13   #20
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Vecchio 12-11-2008, 17:21   #21
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quoto il duca, basta spostare la ballast da sotto il FID, in realtà il problema si verifica solo in fase di accensione dello xeno, cioè se si accende il faro ed il FID non "sballa" continuerà a funzionare regolarmente, solo una nuova accensione potrebbe far verificare l'inconveniente.
Io non l'ho spostato, il problema non si verifica +.

p.s. sul 1150 nn serve kit apposito, l'unico problema è la lampada un po' + lunga sul dietro, quindi il coperchio del faro fa un po' d resistenza a chiudersi.

vorrei fare anche abbagliante, ma lì il coperchio è ancora + corto.. cmq 70 euro anche per scorta un'altro kit H1 nn guasta mai...

Ultima modifica di luigiface; 12-11-2008 a 17:26
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Vecchio 12-11-2008, 19:15   #22
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Scusa, 70 € 2 lampade, o 70 € una lampada ???????
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Vecchio 12-11-2008, 19:27   #23
Alting
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70€ il kit completo con una lampada. La sola lampada per ricambio 35€.
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Vecchio 12-11-2008, 19:32   #24
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e-bay 55€ più 15 di ss.........kit da auto con due lampade
lo dividi con qualcuno e il gioco è fatto, altrimenti te lo tieni come ricambio
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Vecchio 12-11-2008, 19:49   #25
ennebigi
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OK. vi ringrazio. stavo per comprare due lampade a 100 € qui da un negoziante vicino casa e gia' mi sembrava poco. ADESSO CERCO SU E BAY A 55 €. A presto
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