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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2008, 12:16
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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manetta elettronica
nel "cerca" non ho trovato nulla!....se ne parlo'?
cosa ne pensate?
per ora di serie ce l'ha solo l'R1!!!(?)
in SBK,sara' su tutte (ho sentito bene?),che squallore,tutto programmato!
il caro e buon vecchio filo  dove la sensibilita' faceva la differenza!
io mi rifiuto di averlo di serie un domani, 'sto acceleratore elettronico,cosi' freddo....vorra' sancire la vera fine del motore collegato "da un filo" al pilota!
l'elettronica sta rosicchiando.....bah!!!
a 'sto punto,manca solo il motore elettrico e sem a post!
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03-11-2008, 12:31
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.449
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Fly by wire.
Certo su un Airbus e' piu' fico
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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03-11-2008, 12:40
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#3
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Guest
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Anche le Harley ce l'hanno... Ho fatto circa 2.000 km con una Steet Glide e non si sente alcuna differenza rispetto ad un comando tradizionale...
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03-11-2008, 12:45
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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se lo dici Tu che l'hai provato.....
pero',non puoi negare che e' come dare gas con la playstation!
umanamente parlando!
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03-11-2008, 12:52
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#5
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Guest
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Quando lo dico io dell'ABS mi dite che sono vecchio, che non si può continuare ad andare in giro con la carrozza a cavalli.
THE SHOW MUST GO ON!!!
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03-11-2008, 13:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.703
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Preferisco la manetta elettronica di un cavo lungo come sul GS...
...per dare un po' di gas mi tocca slogarmi il polso
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Tracer 900 GT causa VDM
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03-11-2008, 13:18
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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ce l'ha anche la R6, la shiver e la dorsoduro. In realta' caro calabronegigante, le cose non stanno come pensi. A parte che con un motore elettrico si puo' dare una coppia che ti ribalto un tir da fermo, ma l'acceleratore elettronico ha potenzialita' immense. Innanzitutto puoi impostare varie curve di apertura, facendo un esempio, tutti gradiamo un comando gas a corsa lunga per le piccole aperture in percorrenza di curva, quando si "pela" il gas, cosi' e' piu' modulabile, ma vorremmo un comando rapido quando si tratta di spalancare. In passato io pensavo di realizzarlo con un comando a cavo fatto in modo che il cavo si avvolgesse su una camma, lo pensavo gia' 15 anni fa, pensa un po'...con il gas elettronico puoi realizzarlo senza alcun problema.Pensa poi al discorso antislittamento. Un conto e' un comando gas in cui un idiota spalanca a tradimento e POI il sistema deve inseguire lo slittamento per limitarlo, con questo sistema potresti integrare il controllo di slittamento nella logica di comando della farfalla in modo da fare un sistema "quasi" predittivo. Puoi fare una integrazione con le varie mappature.Puoi fare sistemi di sicurezza in cui non sia possibile che il cavo rotto del gas si incastri a manetta aperta, situazione che qualcuno di noi ha tristemente sperimentato. In definitiva, un enorme passo avanti....MA, e sottolineo MA, come dico tutte le volte, il sistema deve funzionare ed essere affidabile, mi sono sempre espresso in maniera ipercritica verso il proliferare di belinate elettroniche che poi si rompono e magari non cambiano la sostanza delle cose nel funzionamento della moto. QUesto come concetto non e' una belinata, ma parimenti NON DEVE ROMPERSI.
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03-11-2008, 13:14
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da aldo
Quando lo dico io dell'ABS mi dite che sono vecchio, che non si può continuare ad andare in giro con la carrozza a cavalli.
THE SHOW MUST GO ON!!!
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beh,si',anche l'abs e' un artificio....pero' riguarda la sicurezza,quindi darei un bonus!
mentre tutte le altre "diavolerie";ESA,ASC,ELECTRIC THROTTLE.....ci rendono automi!
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03-11-2008, 13:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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sbaglio o anche Aprilia lo sta' montando su i modelli nuovi..?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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03-11-2008, 13:10
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.449
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Attenti che diventate ciecati poi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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03-11-2008, 14:48
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#11
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Io ho provato la frizione a pulsante su una moto preparata da pista...
E non e' cosi' male !
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http://klm.imartini.it
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03-11-2008, 16:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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La mia lo monta....sinceramente non noto una grande differenza, però se utilizzo la mappa sport si sente un certo "anticipo" nel senso che ottimizza l'apertura del gas, è difficile da spiegare non capensdone una fava come me, però a me non ha provocato malumori...(forse l'unico è che è difficile mantenere una velocità costante con la mappa sport, perchè appena sfiori l'acceleratore la moto parte via (ad esempio per una buca..)).
C'è anche da dire che su Aprilia le mappe le cambi a manubrio con la moto in movimento, nel senso che se vai in autostrada e sei a 130...chiudi il gas, cambi la mappa utilizzando il tasto dello starter e la mappa è cambiata (2 secondi)...
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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03-11-2008, 16:21
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Ed, e' assai probabile che il sistema in mappa sport faccia corrispondere a un angolo di apertura della tua mano, un angolo maggiore di apertura farfalla, come aver montato un comando gas rapido, che ha la corsa corta ma e' meno modulabile, proprio come riscontri tu. In pratica e' un aspetto anche psicologico, se con la mappa standard aprissi piu' manetta probabilmente andresti uguale o quasi....
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03-11-2008, 16:26
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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Esatto...se nache impercettibilmente tocchi l'acceleratore la moto reagisce molto più bruscamente...ma credo sia una caratteristica voluta...
Utilizzando infatti la mappa touring non c'è questo effetto....
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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03-11-2008, 16:47
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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io quando volevo fare la camma per il filo avrei voluto che con il 50% di angolo di manetta si dosasse il 30% della farfalla, in modo da parzializzare in maniera molto modulabile in curva, poi con il restante 50% aprire il 70% mancante in uscita di curva, senza bisogno di "arrotolare" il polso attorno alla manetta....corsa lunga del gas nella prima fase, corsa corta nella seconda...
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03-11-2008, 17:16
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Blacksurfer, se mi succedesse sul bracco mi infilo in un burrone, e poi sui giornali esce che facevo il pazzo....
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03-11-2008, 17:25
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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tanto di cappello all'elettronica,ma rimango dell'idea che la meccanica sia meglio!
se poi,parlo da profano,le interferenze interagiscono.....?
siam pieni di onde e segnali......mah!diffido,diffido!
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03-11-2008, 18:50
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Blacksurfer, se mi succedesse sul bracco mi infilo in un burrone, e poi sui giornali esce che facevo il pazzo....
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la prima volta stavo andando su da Boasi... 
Se mi schiantavo : belin... n'atru scemmu che sè stampôu!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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03-11-2008, 16:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
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Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Esatto...se nache impercettibilmente tocchi l'acceleratore la moto reagisce molto più bruscamente...ma credo sia una caratteristica voluta...
Utilizzando infatti la mappa touring non c'è questo effetto....
ED
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Anche sulle 690 SMC la mappa advanced funziona come un comando gas rapido.
L'unica che modifica veramente la potenza del motore è la soft ( o rain...) : taglio del 30% su tutto la curva.
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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03-11-2008, 17:53
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
Messaggi: 448
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Mi risulta che anche la Ducati di Stoner utilizza l'acceleratore elettronico..........
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Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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03-11-2008, 20:42
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#21
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Guest
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Quote:
....le interferenze interagiscono.....?
siam pieni di onde e segnali......mah!diffido,diffido!
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Sabato scorso ero sul monte Beigua, alture di genova. Giornata bellissima mi sono fermato a guardare il panorama. Quando è stato il momento di ripartire, niente da fare. L'antifurto non si sbloccava. lì attorno ci sono più antenne paraboliche che fili d'erba (anzi, ho detto a mia moglie: andiamo via di qui che ci cuociamo il cervello col microonde). Ho spinto la moto in discesa e mi sono spostato qualche centinaio di metri. Allora è partita.
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03-11-2008, 18:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
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Quote:
in realta' si tratta di accettare i cambiamenti,ed io,da conservatore,fatico!
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ma scusa.. hai mica una 1200??
e saresti conservatore? senza offesa ma conservatore è uno con un tenerè una AT un r80 PD...
io non amo l'iniezione , sia meccanica che elettronica , ma ne riconosco i pregi nei consumi e nell'erogazione
l'accelleratore elettronico è la naturale evoluzione di questo sistema d'alimentazione , è un pò ridicolo dire "preferisco il meccanico" e girare con l' I.E
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03-11-2008, 18:46
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Harry,che puntiglioso! 
vero che ho il 1200,che e' I.E,infatti ultimamente non ne sono entusiasta!
non e' detto che se mi convinco la cambiero' con una obso....
capisco l'evolversi,l'adeguarsi (che e' un po' quel che ho fatto) ma ci sono degli "eccessi" che fatico ad accettare (vedi titolo del 3ad),poi,la mia non voleva essere una critica ma una constatazione o considerazione,come preferisci!
di sicuro,non vorrei una moto con il gas elettronico.....io! 
quindi,se il futuro e' questo,saro' certamente obso!
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03-11-2008, 19:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me num me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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03-11-2008, 20:48
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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bhe...io in cima monte Serra (quello sopra Pisa, che è come il monte Fasce...pieno di antenne) con l'interfono Osbe sentivo la radio invece della mia fidanzata...
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Tam quam tabula rasa
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